Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 6-6-2008)

     BANDO DI GARA PER l'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE
        E BAR A FAVORE DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI IN PERUGIA
 
   Stazione   appaltante:   Agenzia   per   il   Diritto  allo  Studio
Universitario,  Via  Benedetta n. 14 - 06123 Perugia - Tel. 075/4691 -
Fax 075/5847107- email adisu@adisupg.it ;
   Procedura di gara: procedura aperta ai sensi dell'Art. 55, comma 5,
del D. Lgs. 163/2006;
   Criterio  di  aggiudicazione:  ai  sensi  dell'Art.  83 del D. Lgs.
163/2006  (offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo il criterio
fissato dal capitolato speciale d'oneri);
   Oggetto  dell'appalto  e  luogo:  servizio di ristorazione a favore
degli studenti universitari in Perugia;
   Codice CPV: 55300000-3;
   Divisione in lotti:
      Lotto  1  - Servizio di ristorazione e bar presso il Collegio di
Agraria in via Romana n°4/b - Perugia;
   Codice CIG che identifica il lotto 1: 01680696EB
      Lotto  2  - Servizio di ristorazione e bar presso la Facolta' di
Ingegneria in via G. Duranti n° 1 Santa Lucia - Perugia;
   Codice CIG che identifica il lotto 2: 0168078E56
   Durata dei contratti: i contratti avranno la durata di anni quattro
(4) dalla data di inizio attivita';
   Importo presunto a base di gara :
      Lotto  1 - il valore presunto annuo del servizio e' quantificato
in  Euro  610.000,000. Il valore presunto complessivo nei quattro anni
dell'appalto       e'      stimato      in      Euro      2.440.000,00
(duemilioniquattrocentoquarantamila/00) oltre IVA;
      Lotto  2 - il valore presunto annuo del servizio e' quantificato
in  Euro  523.000,00.  Il valore presunto complessivo nei quattro anni
dell'appalto       e'      stimato      in      Euro      2.092.000,00
(duemilioninovantaduemila/00) oltre IVA;
   Documentazione:  i  concorrenti  potranno  ritirare  il  capitolato
speciale  d'oneri,  relativamente  al  lotto 1 e al lotto 2, presso la
"Sezione   Ristorazione"   dell'Agenzia   appaltante  in  Perugia  Via
Benedetta n. 14 (tel. 075/4693275-3262), dalle ore 9,00 alle ore 13,00
di  tutti  i  giorni  feriali escluso il sabato. Al medesimo ufficio i
concorrenti  devono rivolgersi per l'effettuazione del sopralluogo sul
posto  ove  deve  eseguirsi  il  servizio. I capitolati sono, altresi'
disponibili sul sito internet www.adisupg.it;
   Termine,   indirizzo  di  ricezione,  modalita'  di  presentazione:
termine:  le  domande  dovranno pervenire inderogabilmente e a pena di
esclusione  entro le ore 12,00 del giorno 10 Luglio 2008 all'indirizzo
della stazione appaltante; modalita': per posta in plico raccomandato,
a  mezzo  dei  servizi  privati  di recapito postale, o a mano, presso
l'Ufficio  Protocollo  dell'Agenzia  sito  in Via Benedetta n° 14
Perugia,  che ne rilascera' apposita ricevuta, sigillato con ceralacca
o  nastro  adesivo  e  controfirmato  nei lembi di chiusura, sul quale
dovra'   essere   indicato,  oltre  all'intestazione  del  mittente  e
l'indirizzo  dello  stesso,  l'oggetto della gara ed il lotto a cui si
intende partecipare;
   Data  di apertura delle offerte: prima seduta pubblica il giorno 15
luglio  2008  alle  ore  9,30  presso  la sala riunioni della stazione
appaltante;  seconda  seduta pubblica: verra' comunicato mediante fax;
Soggetti  ammessi  all'apertura  delle  offerte:  tutti i soggetti che
abbiano un interesse qualificato rispetto alla gara;
   Contenuto del plico: secondo quanto fissato dal capitolato speciale
d'oneri.  Chi intende partecipare ad ambo i lotti dovra' far pervenire
un plico per ciascun lotto.
   Cauzioni:  l'offerta  dei  concorrenti deve essere corredata da una
cauzione provvisoria dell'importo e modalita' riportate nel capitolato
speciale d'oneri;
   Soggetti  ammessi  alla  gara:  Imprese  singole o riunite ai sensi
dell'art.  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  che  partecipa  ad  un
raggruppamento  non potra' intervenire a titolo individuale ne' potra'
far parte di altro raggruppamento;
   Termine  di  validita'  dell'offerta:  l'offerta  e' valida per 180
giorni dalla data dell'esperimento della gara;
   Organismo  responsabile  delle procedure di ricorso: T.A.R. Umbria,
via Baglioni n° 3, 06123 Perugia, Italia
   Presentazione  di  ricorso:  60 gg al T.A.R. Umbria (L. 1034/1971 e
s.m.i.),  120  gg  al  Presidente  della  Repubblica  italiana (D.P.R.
1199/1971);
   Altre informazioni:
      a)  l'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di  procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida;
      b)   l'aggiudicatario   deve   prestare  cauzione  definitiva  e
assicurazioni  nella  misura  e  nei  modi  previsti  specificati  nel
capitolato speciale d'oneri;
      c)  la  stazione appaltante si riserva la facolta' di differire,
spostare o revocare il presente procedimento di gara.
   Si  informa che ai sensi, dell'art. 13 del D.Lgs. n° 196/2003,
i  dati  forniti dai concorrenti saranno trattati in funzione e per le
finalita' del presente procedimento.
   Responsabile del procedimento: Ing. Elena Chessa

             Dirigente del Servizio III Gestione Servizi:
                      Dott.ssa Pierina Angeloni
 
T-08BFL4044 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.