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BANDO DI GARA PER l'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE E BAR A FAVORE DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI IN PERUGIA Stazione appaltante: Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario, Via Benedetta n. 14 - 06123 Perugia - Tel. 075/4691 - Fax 075/5847107- email adisu@adisupg.it ; Procedura di gara: procedura aperta ai sensi dell'Art. 55, comma 5, del D. Lgs. 163/2006; Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'Art. 83 del D. Lgs. 163/2006 (offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo il criterio fissato dal capitolato speciale d'oneri); Oggetto dell'appalto e luogo: servizio di ristorazione a favore degli studenti universitari in Perugia; Codice CPV: 55300000-3; Divisione in lotti: Lotto 1 - Servizio di ristorazione e bar presso il Collegio di Agraria in via Romana n°4/b - Perugia; Codice CIG che identifica il lotto 1: 01680696EB Lotto 2 - Servizio di ristorazione e bar presso la Facolta' di Ingegneria in via G. Duranti n° 1 Santa Lucia - Perugia; Codice CIG che identifica il lotto 2: 0168078E56 Durata dei contratti: i contratti avranno la durata di anni quattro (4) dalla data di inizio attivita'; Importo presunto a base di gara : Lotto 1 - il valore presunto annuo del servizio e' quantificato in Euro 610.000,000. Il valore presunto complessivo nei quattro anni dell'appalto e' stimato in Euro 2.440.000,00 (duemilioniquattrocentoquarantamila/00) oltre IVA; Lotto 2 - il valore presunto annuo del servizio e' quantificato in Euro 523.000,00. Il valore presunto complessivo nei quattro anni dell'appalto e' stimato in Euro 2.092.000,00 (duemilioninovantaduemila/00) oltre IVA; Documentazione: i concorrenti potranno ritirare il capitolato speciale d'oneri, relativamente al lotto 1 e al lotto 2, presso la "Sezione Ristorazione" dell'Agenzia appaltante in Perugia Via Benedetta n. 14 (tel. 075/4693275-3262), dalle ore 9,00 alle ore 13,00 di tutti i giorni feriali escluso il sabato. Al medesimo ufficio i concorrenti devono rivolgersi per l'effettuazione del sopralluogo sul posto ove deve eseguirsi il servizio. I capitolati sono, altresi' disponibili sul sito internet www.adisupg.it; Termine, indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione: termine: le domande dovranno pervenire inderogabilmente e a pena di esclusione entro le ore 12,00 del giorno 10 Luglio 2008 all'indirizzo della stazione appaltante; modalita': per posta in plico raccomandato, a mezzo dei servizi privati di recapito postale, o a mano, presso l'Ufficio Protocollo dell'Agenzia sito in Via Benedetta n° 14 Perugia, che ne rilascera' apposita ricevuta, sigillato con ceralacca o nastro adesivo e controfirmato nei lembi di chiusura, sul quale dovra' essere indicato, oltre all'intestazione del mittente e l'indirizzo dello stesso, l'oggetto della gara ed il lotto a cui si intende partecipare; Data di apertura delle offerte: prima seduta pubblica il giorno 15 luglio 2008 alle ore 9,30 presso la sala riunioni della stazione appaltante; seconda seduta pubblica: verra' comunicato mediante fax; Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: tutti i soggetti che abbiano un interesse qualificato rispetto alla gara; Contenuto del plico: secondo quanto fissato dal capitolato speciale d'oneri. Chi intende partecipare ad ambo i lotti dovra' far pervenire un plico per ciascun lotto. Cauzioni: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria dell'importo e modalita' riportate nel capitolato speciale d'oneri; Soggetti ammessi alla gara: Imprese singole o riunite ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa che partecipa ad un raggruppamento non potra' intervenire a titolo individuale ne' potra' far parte di altro raggruppamento; Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara; Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Umbria, via Baglioni n° 3, 06123 Perugia, Italia Presentazione di ricorso: 60 gg al T.A.R. Umbria (L. 1034/1971 e s.m.i.), 120 gg al Presidente della Repubblica italiana (D.P.R. 1199/1971); Altre informazioni: a) l'Amministrazione si riserva la facolta' di procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; b) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva e assicurazioni nella misura e nei modi previsti specificati nel capitolato speciale d'oneri; c) la stazione appaltante si riserva la facolta' di differire, spostare o revocare il presente procedimento di gara. Si informa che ai sensi, dell'art. 13 del D.Lgs. n° 196/2003, i dati forniti dai concorrenti saranno trattati in funzione e per le finalita' del presente procedimento. Responsabile del procedimento: Ing. Elena Chessa Dirigente del Servizio III Gestione Servizi: Dott.ssa Pierina Angeloni T-08BFL4044 (A pagamento).