Universita' degli Studi di Firenze
C.I.M.M.B.A.
Centro Interuniversitario Medicina Molecolare
e Biofisica Applicata

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 14-7-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   Procedura  aperta  per l'acquisto di Attrezzatura per Patch clamp e
misura del calcio intracellulare mediante fotomoltiplicatori (Delibera
C.I.M.M.B.A.   Centro   Interuniversitario   Medicina   Molecolare   e
Biofisica  Applicata - Universita' degli Studi di Firenze - seduta del
10 Giugno 2008)
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI CONTATTO: Universita'
degli  Studi  di  Firenze  -  C.I.M.M.B.A.  Centro  Interuniversitario
Medicina Molecolare e Biofisica Applicata - indirizzo postale: V.le G.
Pieraccini,  6  -  50139  FIRENZE;  Telefono  055/4271247-279  Telefax
055/4271285-280   -  posta  elettronica  elisabetta.cerbai@unifi.it  -
indirizzo  internet  URL http://www.pharm.unifi.it/cimmbait.htm ; I.2)
Indirizzo   presso   il   quale   e'   possibile   ottenere  ulteriori
informazioni:  come  al  punto I.1); I.3) Indirizzo presso il quale e'
possibile  ottenere  la  documentazione:  come  al  punto  I.1);  I.4)
Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte/domande  di partecipazione:
Universita'   degli   Studi   di   Firenze   -   C.I.M.M.B.A.   Centro
Interuniversitario  Medicina Molecolare e Biofisica Applicata Viale G.
Pieraccini  n. 6 - 50139 Firenze c.a. LUCIA MASSI orario lun.ven.9-13;
I.5)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  organismo di diritto
pubblico.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1)  DESCRIZIONE:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura aperta per l'acquisto
di  Attrezzatura  per  Patch  clamp e misura del calcio intracellulare
mediante fotomoltiplicatori. II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto:
Procedura  aperta  per la fornitura, consegna, installazione, collaudo
e  messa  a  punto  di attrezzature di laboratorio, come da capitolato
d'oneri. II.1.3) Luogo di consegna delle forniture:
   Universita'   degli   Studi   di   Firenze,   C.I.M.M.B.A.   Centro
Interuniversitario  Medicina  Molecolare e Biofisica Applicata - Viale
G.  Pieraccini  n.  6  Firenze  -  codice  NUTS:  ITE  14; II.1.4) CPV
33.2.5.3.454;   II.1.5   Altre  nomenclature  rilevanti  33.2.5.3.450;
II.1.6)   Divisione   in   lotti   NO  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO:  Euro  83.333,33  IVA  esclusa;  DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE  DI  ESECUZIONE:  60  gg.  naturali  consecutivi dalla data di
stipula contratto.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1)   CONDIZIONI   RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)  cauzioni  e
garanzie  richieste: artt. 75 e 113 D.lgs. 163/06; III.1.2) Principali
modalita'  di  finanziamento  e di pagamento: Contributo Ente Cassa di
Risparmio  di  Firenze  -  pagamento  entro  90  giorni  dal collaudo;
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto:   Art.   37   D.Lgs.   163/06;   III.2)   CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE: III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria
dell'operatore  e  requisiti  minimi  di carattere economico e tecnico
che  questi  deve  possedere;  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove
richieste:  iscrizione  nel registro delle imprese istituito presso la
competente  Camera  di  Commercio per attivita' coerente con l'oggetto
della  presente  gara; assenza condizioni di esclusione art. 38 D.Lgs.
163/06;   III.2.1.2)   Capacita'   economica  e  finanziaria  -  prove
richieste:  il  concorrente  dovra'  possedere  un  fatturato  globale
relativo  agli  ultimi  tre  esercizi non inferiore a complessivi Euro
300.000,00: III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: il
concorrente   dovra'   aver   eseguito  nel  triennio  2005-2006-2007,
forniture  analoghe  per  oggetto a quelle della presente gara, la cui
somma sia uguale o superiore all'importo a base di gara
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1)   TIPO   DI  PROCEDURA:  IV.1.1:  aperta;  IV.2)  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa risultante
dalla  somma  dei  punteggi attribuiti ai seguenti parametri: qualita'
(Punti  60),  prezzo  (Punti  40).  La  determinazione  del  parametro
qualita'  sara' fatta sulla base dei seguenti criteri: caratteristiche
funzionali:  punti 50 - verra' assegnato il punteggio massimo di punti
50  al  concorrente  che,  a  giudizio della Commissione, offrira' una
strumentazione  con  le caratteristiche piu' appropriate per l'impiego
descritto  nel  capitolato.  Alle  altre  imprese  verra' assegnato un
punteggio  proporzionalmente  inferiore,  sulla  base  di  valutazioni
discrezionali,  secondo  il  criterio  di  cui  sopra;  installazione,
collaudo,  assistenza  e  garanzia:  punti  10  -  verra' assegnato il
punteggio  massimo  di  punti  10 al concorrente che, a giudizio della
Commissione,  offrira'  i  servizi  di  maggior  pregio  rispetto alle
richieste  minime  indicate nel capitolato d'oneri. Alle altre imprese
verra'  assegnato un punteggio proporzionalmente inferiore, sulla base
di  valutazioni  discrezionali,  secondo  il criterio di cui sopra. La
determinazione  del  parametro  prezzo  sara'  fatta  sulla  base  dei
seguenti   sottocriteri:   prezzo  della  fornitura:  punti  40  -  la
determinazione  del parametro avverra' assegnando il punteggio massimo
al  concorrente  che  offrira'  il  minor  prezzo.  Alle altre offerte
verranno   attribuiti   punteggi  proporzionali  secondo  la  seguente
formula:  punteggio altra offerta = (offerta piu' bassa/altra offerta)
X  40.  L'attribuzione  del  punteggio  e' calcolato fino alla seconda
cifra decimale arrotondato all'unita' superiore qualora la terza cifra
decimale  sia  pari  o  superiore  a  cinque.  Saranno  escluse  dalla
graduatoria  le  offerte che non raggiungeranno un punteggio minimo di
50 punti complessivi.
   IV.3)  Informazioni  di carattere amministrativo; IV.3.2) Documenti
contrattuali  e  documenti  complementari:  vedi  punto  I.1); IV.3.3)
Scadenza  fissata  per  la  ricezione delle offerte o delle domande di
partecipazione:  28  luglio ore 13,00; IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i
nelle  offerte  o  nelle  domande di partecipazione: italiano; IV.3.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria
offerta:  180  giorni  (dalla  scadenza fissata per la ricezione delle
offerte);  IV.3.7) Modalita' di apertura dei plichi contenenti la sola
documentazione  amministrativa:  il 29 luglio ore 9,00 presso i locali
C.I.M.M.B.A.  V.le  G. Pieraccini 6 Firenze; IV.3.7.1) Persone ammesse
ad  assistere alle sedute di gara pubbliche: legali rappresentanti dei
concorrenti o soggetti muniti di specifica delega.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  trattasi  di  appalto  periodico:  no;  VI.2)  L'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto/programma finanziato dai fondi dell'UE: NO;
VI.3) informazioni complementari: Responsabile del procedimento: MASSI
LUCIA,  Segretario  Amministrativo C.I.M.M.B.A. - V.le G. Pieraccini 6
-   50139   FIRENZE  Tel.  055/4271279  -  Fax  055/4271280  -  e-mail
lucia.massi@unifi.it  VI.4)  Data  di  spedizione  del presente bando:
04/07/2008;  VI.4)  sopralluogo: da concordare con il Responsabile del
Procedimento
      Firenze, 3 luglio 2008

                    Il Direttore del C.I.M.M.B.A.:
                       Prof. Elisabetta Cerbai
 
T-08BFL5423 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.