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BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Ente Regionale per il diritto e le opportunita' allo studio universitario di Trieste (E.R.DI.S.U. di Trieste), Salita Monte Valerio n. 3, 34127 Trieste, Italia. Tel. n. 0039/040/3595329 o 0039/040/3595523 o 0039/040/3595332. Fax: n. 0039/040/3595319. E-mail: segreteria@erdisu.trieste.it. Indirizzo internet: www.erdisu.trieste.it. I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI; I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSOBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE; I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: Come al punto I.1. I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro: Ente strumentale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE. - II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio: 6b. - II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di tesoreria per l'Erdisu di Trieste. CIG n. 02090712D8. - II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Trieste. Codice NUTS: ITD44. - II.1.8) Nomenclatura. - II.1.8.1) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 66120000. - II.1.9) Divisione in lotti: no. -II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. - II.2.1) Quantita' o Entita' totale dell'appalto: Il valore dell'appalto e' indeterminabile, il servizio di tesoreria e' gratuito. - II.2.2) Opzioni: si' - ripetizione per un periodo di due anni alla scadenza dei primi due anni di contratto, ex art. 57, c. 5, lett. b) D.Lgs. 163/2006 . - II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: due anni, dal 01/01/2009 al 31/12/2010, ripetibile per ulteriori 2 anni ai sensi dell'art. 57 comma 5 lettera b) del D.lgs 163/2006 e s.m.i.. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione provvisoria: Euro 4.120,00 ai sensi dell'art.4, comma 1, punto V del Disciplinare di gara. Cauzione definitiva: Euro 20.599,00 come indicato all'art. 22 del Capitolato d'oneri. Le garanzia deve essere costituita in conformita' all'articolo 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e all'art. 4 della Legge Regionale 4 gennaio 1995, n. 3. - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione Temporanea d'Impresa, Consorzio stabile, Consorzio ordinario. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. - III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: vedi art. 2 del Disciplinare di gara - III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: vedi art. 2 del Disciplinare di gara. - III 2.1.2) Capacita' economico e finanziaria - prove richieste: vedi art. 2 del Disciplinare di gara. - III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: vedi art. 2 del Disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. - III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: iscrizione nel registro delle imprese per l'esercizio dell'attivita' di cui all'art. 10 del D. Lgs. 385/1993 e iscrizione nell'albo di cui all'art. 13 dello stesso provvedimento. - III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara (art. 9). IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. - IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: disponibili fino al 30/10/2008 ore 12.00. - IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Data 31/10/2008 ore 12.00. - IV.3.5) La lingua utilizzabile nelle offerte e' l'italiano (IT). - IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. - IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta pubblica - controllo dei requisiti generali; seconda seduta pubblica - apertura offerta tecnica e in seguito apertura dell'offerta economica. - IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei soggetti offerenti oppure coloro che abbiano ricevuto dagli stessi apposita procura. - IV 3.7.2) Data, ora e luogo: prima seduta: Data 05/11/2008 ore 10.00; seconda seduta: Data 13/11/2008 ore 10.00. Luogo: Trieste - Salita Monte Valerio n. 3 - piano 3° - Edificio E4 - Sala Consiglio dell'E.R.DI.S.U. di Trieste. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio: no VI.2) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.4) Informazioni complementari: Cause di esclusione: mancato possesso dei requisiti; consegna fuori termine dell'offerta; mancata segretezza delle buste o plichi dell'offerta; mancata presentazione dei documenti da inserire nella Busta 1; omissione della firma del dichiarante; mancata sottoscrizione, mancata segretezza dell'offerta economica; mancato rispetto delle norme di legge, del Bando di gara e del Disciplinare di gara nella costituzione dell'ATI; mancata presentazione della comprova dell'avvenuto pagamento della contribuzione di gara all'A.V.C.P.; mancata presentazione del deposito cauzionale provvisorio e autentica dell'eventuale fideiussione bancaria o assicurativa con forma diversa da quella notarile; mancata presentazione, in caso di avvalimento, della documentazione prevista all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; ogni altra causa di esclusione prevista dal Bando di gara, dal Disciplinare di Gara, dal Capitolato d'oneri. Le cause di esclusione operano di diritto e non sono sanabili. R.U.P. : Il Direttore Eugenio Ambrosi. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. per il Friuli Venezia Giulia. Trieste, 03/10/2008 Il Direttore: Dott. Eugenio Ambrosi T-08BFL8531 (A pagamento).