A.S.C. s.r.l. (unipersonale)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 7-11-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) A.S.C. s.r.l. - Piazza Aldo Moro, 1 - 25011 - Calcinato (BS)
   Telefono: +39030.9969502 Fax: +39030. 9985440
   Punti    di    contatto:    Geom.    Cesare    Zane    -    e-mail:
asc.ambiente@asccalcinato.it
   Ulteriori  informazioni  disponibili  presso  il  punto di contatto
sopra  indicato  - Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra
indicato.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) Descrizione: SERVIZI (Categoria di servizi: N. 16)
   II.1.5)  Breve  descrizione:  Servizio  di  raccolta Rifiuti Solidi
Urbani,  smaltimento finale dei Rifiuti Urbani ed assimilati, raccolta
differenziata  ai  sensi  della  legge  regionale n. 26 del 2003 e del
d.lgs. n. 152 del 2006 (nel Comune di Calcinato)
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (IVA esclusa):
   Importo primo anno: euro 886.000,00
   Valore stimato totale: euro 1.772.000,00.
   II.2.2)  Opzioni: Il contratto sara' stipulato per 12 mesi (importo
presunto  euro 886.000,00) mentre per i successivi 12 mesi costituira'
opzione (importo presunto euro 886.000,00) esercitabile da parte della
Stazione  appaltante  ai  sensi  del  Capitolato  d'oneri entro 9 mesi
dall'aggiudicazione.
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24.
   SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE, FINANZIARIE E
TECNICHE
   III.1.1) Cauzione provvisoria di euro 35.440,00.
   III.2.1) Dichiarazioni d.P.R. n. 445 del 2000 indicanti:
   1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale U.E.;
   2)  assenza  delle  cause di esclusione art. 38, comma 1, d.lgs. n.
163 del 2006, lettere dalla a) alla m);
   3) assenza situazioni di controllo o unico centro decisionale;
   4) assenza partecipazione plurima;
   5)  iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali ex d.m. n. 406
del  1998 per la categoria 1, classe C o superiore, Categoria 4 classe
F o superiore e Categoria 5 classe F o superiore.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
   a)  referenze  bancarie rilasciate da almeno due istituti bancari o
intermediari autorizzati ai sensi della legge n. 385 del 1993;
   b)   fatturato   globale   negli   ultimi  3  esercizi  disponibili
(2005-2006-2007), non inferiore a euro 7.088.000,00;
   c)  fatturato  relativo  a  servizi analoghi svolti dal concorrente
negli  ultimi 3 esercizi disponibili (2005-2006-2007), non inferiore a
euro 3.544.000,00.
   Nei  R.T.I.  dichiarazioni  di  cui alla lettera a), almeno una per
ciascun  operatore  economico raggruppato; il capogruppo con requisiti
di  cui  alle lettere b) e c), in misura non inferiore al 50 per cento
del totale.
   Ammesso  avvalimento  ai  sensi  dell'art. 49 del d.lgs. n. 163 del
2006.
   III.2.3) Capacita' tecnica:
   a)  almeno  un  servizio analogo svolto nel triennio precedente, di
durata   non   inferiore   al  biennio  ininterrotto,  per  un  ambito
territoriale  unitario  con popolazione servita non inferiore a 10.000
abitanti;
   b)  aver  utilizzato, negli ultimi 3 anni, un numero medio annuo di
personale non inferiore a 30;
   c) disponibilita' di organizzazione minima aziendale di 20 addetti,
di  cui  almeno  2 tecnici diplomati o laureati, 7 autisti con patente
minima C, 6 motocarristi con patente minima B;
   d)  disponibilita' di almeno 4 autocompattatori a presa laterale, 2
autocompattatori   a   presa  laterale  a  2  assi,  2  autocarri  per
movimentazione cassoni scarrabili, 2 lava-cassonetti a presa laterale;
   d)  disponibilita' di almeno 4 autocompattatori a presa laterale, 2
autocompattatori   a   presa  laterale  a  2  assi,  2  autocarri  per
movimentazione cassoni scarrabili, 2 lava-cassonetti a presa laterale;
   e) certificazione qualita' ISO 9001:2000 settori EA-24 o EA-39;
   f)  certificazione gestione ambientale ISO 14001:2004 settori EA-24
o EA-39.
   Nei  R.T.I. capogruppo con requisiti di cui alle precedenti lettere
b)  e  c)  in  misura  non  inferiore  al  50  per  cento  del totale;
certificazioni  di  cui  alle  lettere  e)  ed f) possedute almeno dal
capogruppo.
   Ammesso avvalimento requisiti di cui alle lettere dalla a) alla d).
   SEZIONE IV: PROCEDURA: APERTA
   IV.2.1)  Offerta  del  prezzo  piu' basso art. 82 d.lgs. n. 163 del
2006.
   IV.3.1) CIG (SIMOG): 0230610164.
   IV.3.3)  Termine per l'accesso ai documenti: Data: 12/12/2008, Ora:
12:00
   IV.3.4)  Termine per il ricevimento offerte: Data: 18/12/2008, Ora:
12:00
   IV.3.6) Lingue utilizzabili per la partecipazione: Italiana
   IV.3.7)  Periodo  minimo  il quale l'offerente e' vincolato: giorni
180.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
   Data: 18/12/2008, ora: 14:30, Luogo: come al punto I.1)
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   a) appalto indetto con delibera di C.d.A. del 23/10/2008;
   b.1)  documentazione  diversa  dall'offerta,  interna  al  plico di
invio;
   b.2)  offerta  economica  mediante  ribasso  percentuale  unico  da
applicare   all'importo   dei   servizi  in  busta  interna  al  plico
contrassegnata dalla dicitura "Offerta economica";
   c)  verifica  delle offerte anomale art. 86, comma 2, d.lgs. n. 163
del 2006;
   d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida;
   e)  per  servizi  analoghi  punto  III.2.2),  lettera  c)  e  punto
III.2.3),  lettera  a),  si  intendono  i servizi di cui ai codici CPV
delle   categorie   90.51.1X.XX   e  90.51.3X.XX  (regolamento  CE  n.
213/2008);
   f)  obbligo di indicazione delle parti di servizio che si intendono
subappaltare,  con  i  limiti articolo 118, comma 2, d.lgs. n. 163 del
2006;  la  Stazione  appaltante  non provvede al pagamento diretto dei
subappaltatori;
   g)  obbligo  per  R.T.I. di dichiarare l'impegno a costituirsi e di
indicare  i  servizi  o  le  parti  di  servizi  da affidare a ciascun
raggruppato;
   h) obbligo per consorzi stabili o consorzi di cooperative o imprese
artigiane,  di  indicare  i  consorziati  per  i  quali  il  consorzio
concorre  e,  per  tali  consorziati, dichiarazioni possesso requisiti
punto III.2.1);
   i)  obbligo  di allegare prova documentale di avvenuto pagamento di
euro  70,00  a  favore  dell'Autorita'  per la vigilanza sui contratti
pubblici,      mediante      versamento     on-line     al     portale
http://riscossione.avlp.it previa registrazione oppure sul c/c postale
n.  73582561  intestato  a  "Aut.  Contr. Pubb." via di Ripetta, 246 -
00186 Roma, indicando codice fiscale e il CIG di cui al punto IV.3.1);
   l)  ogni  informazione,  specificazione, modalita' di presentazione
della  documentazione  per  l'ammissione  e dell'offerta, modalita' di
aggiudicazione,  indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e
sostanziale del presente bando;
   m)  disciplinare  di  gara,  modelli  per dichiarazioni, capitolato
d'oneri  e  ogni  altra documentazione inerente l'appalto, disponibili
all'indirizzo internet http://www.asccalcinato.it;
   n)  la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art.
140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006;
   o)  controversie  contrattuali  deferite  all'A.G.O.  del  Foro  di
Brescia;
   p)  responsabile procedimento: geom. Cesare Zane, recapiti al punto
I.1).
   VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.
Brescia.
   VI.5) Data del presente bando: 31/10/2008.

         per la Stazione Appaltante, l'Amministratore Unico:
                          Ing. Diego Guerini
 
T-08BFM10041 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.