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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) A.S.C. s.r.l. - Piazza Aldo Moro, 1 - 25011 - Calcinato (BS) Telefono: +39030.9969502 Fax: +39030. 9985440 Punti di contatto: Geom. Cesare Zane - e-mail: asc.ambiente@asccalcinato.it Ulteriori informazioni disponibili presso il punto di contatto sopra indicato - Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: SERVIZI (Categoria di servizi: N. 16) II.1.5) Breve descrizione: Servizio di raccolta Rifiuti Solidi Urbani, smaltimento finale dei Rifiuti Urbani ed assimilati, raccolta differenziata ai sensi della legge regionale n. 26 del 2003 e del d.lgs. n. 152 del 2006 (nel Comune di Calcinato) II.2.1) Quantitativo o entita' totale (IVA esclusa): Importo primo anno: euro 886.000,00 Valore stimato totale: euro 1.772.000,00. II.2.2) Opzioni: Il contratto sara' stipulato per 12 mesi (importo presunto euro 886.000,00) mentre per i successivi 12 mesi costituira' opzione (importo presunto euro 886.000,00) esercitabile da parte della Stazione appaltante ai sensi del Capitolato d'oneri entro 9 mesi dall'aggiudicazione. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24. SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE, FINANZIARIE E TECNICHE III.1.1) Cauzione provvisoria di euro 35.440,00. III.2.1) Dichiarazioni d.P.R. n. 445 del 2000 indicanti: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale U.E.; 2) assenza delle cause di esclusione art. 38, comma 1, d.lgs. n. 163 del 2006, lettere dalla a) alla m); 3) assenza situazioni di controllo o unico centro decisionale; 4) assenza partecipazione plurima; 5) iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali ex d.m. n. 406 del 1998 per la categoria 1, classe C o superiore, Categoria 4 classe F o superiore e Categoria 5 classe F o superiore. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della legge n. 385 del 1993; b) fatturato globale negli ultimi 3 esercizi disponibili (2005-2006-2007), non inferiore a euro 7.088.000,00; c) fatturato relativo a servizi analoghi svolti dal concorrente negli ultimi 3 esercizi disponibili (2005-2006-2007), non inferiore a euro 3.544.000,00. Nei R.T.I. dichiarazioni di cui alla lettera a), almeno una per ciascun operatore economico raggruppato; il capogruppo con requisiti di cui alle lettere b) e c), in misura non inferiore al 50 per cento del totale. Ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006. III.2.3) Capacita' tecnica: a) almeno un servizio analogo svolto nel triennio precedente, di durata non inferiore al biennio ininterrotto, per un ambito territoriale unitario con popolazione servita non inferiore a 10.000 abitanti; b) aver utilizzato, negli ultimi 3 anni, un numero medio annuo di personale non inferiore a 30; c) disponibilita' di organizzazione minima aziendale di 20 addetti, di cui almeno 2 tecnici diplomati o laureati, 7 autisti con patente minima C, 6 motocarristi con patente minima B; d) disponibilita' di almeno 4 autocompattatori a presa laterale, 2 autocompattatori a presa laterale a 2 assi, 2 autocarri per movimentazione cassoni scarrabili, 2 lava-cassonetti a presa laterale; d) disponibilita' di almeno 4 autocompattatori a presa laterale, 2 autocompattatori a presa laterale a 2 assi, 2 autocarri per movimentazione cassoni scarrabili, 2 lava-cassonetti a presa laterale; e) certificazione qualita' ISO 9001:2000 settori EA-24 o EA-39; f) certificazione gestione ambientale ISO 14001:2004 settori EA-24 o EA-39. Nei R.T.I. capogruppo con requisiti di cui alle precedenti lettere b) e c) in misura non inferiore al 50 per cento del totale; certificazioni di cui alle lettere e) ed f) possedute almeno dal capogruppo. Ammesso avvalimento requisiti di cui alle lettere dalla a) alla d). SEZIONE IV: PROCEDURA: APERTA IV.2.1) Offerta del prezzo piu' basso art. 82 d.lgs. n. 163 del 2006. IV.3.1) CIG (SIMOG): 0230610164. IV.3.3) Termine per l'accesso ai documenti: Data: 12/12/2008, Ora: 12:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento offerte: Data: 18/12/2008, Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la partecipazione: Italiana IV.3.7) Periodo minimo il quale l'offerente e' vincolato: giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18/12/2008, ora: 14:30, Luogo: come al punto I.1) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI a) appalto indetto con delibera di C.d.A. del 23/10/2008; b.1) documentazione diversa dall'offerta, interna al plico di invio; b.2) offerta economica mediante ribasso percentuale unico da applicare all'importo dei servizi in busta interna al plico contrassegnata dalla dicitura "Offerta economica"; c) verifica delle offerte anomale art. 86, comma 2, d.lgs. n. 163 del 2006; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) per servizi analoghi punto III.2.2), lettera c) e punto III.2.3), lettera a), si intendono i servizi di cui ai codici CPV delle categorie 90.51.1X.XX e 90.51.3X.XX (regolamento CE n. 213/2008); f) obbligo di indicazione delle parti di servizio che si intendono subappaltare, con i limiti articolo 118, comma 2, d.lgs. n. 163 del 2006; la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori; g) obbligo per R.T.I. di dichiarare l'impegno a costituirsi e di indicare i servizi o le parti di servizi da affidare a ciascun raggruppato; h) obbligo per consorzi stabili o consorzi di cooperative o imprese artigiane, di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); i) obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento di euro 70,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, mediante versamento on-line al portale http://riscossione.avlp.it previa registrazione oppure sul c/c postale n. 73582561 intestato a "Aut. Contr. Pubb." via di Ripetta, 246 - 00186 Roma, indicando codice fiscale e il CIG di cui al punto IV.3.1); l) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; m) disciplinare di gara, modelli per dichiarazioni, capitolato d'oneri e ogni altra documentazione inerente l'appalto, disponibili all'indirizzo internet http://www.asccalcinato.it; n) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006; o) controversie contrattuali deferite all'A.G.O. del Foro di Brescia; p) responsabile procedimento: geom. Cesare Zane, recapiti al punto I.1). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Brescia. VI.5) Data del presente bando: 31/10/2008. per la Stazione Appaltante, l'Amministratore Unico: Ing. Diego Guerini T-08BFM10041 (A pagamento).