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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Servizio di manutenzione preventiva, verifiche di legge e manutenzione a guasto su chiamata relativo ad impianti tecnologici nell'ambito di impianti manutentivi di Trenitalia SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale:TRENITALIA S.p.A. - Direzione Tecnica e Acquisti Industriali - Logistica Materiali e Acquisti Tecnici e Industriali - Manutenzione Impianti Indirizzo postale: Viale Spartaco Lavagnini, 58 - 50129 Firenze Punti di contatto: TRENITALIA S.p.A. - Direzione Tecnica e Acquisti Industriali - Logistica Materiali e Acquisti Tecnici e Industriali - Manutenzione Im-pianti Telefono: 055471300 - All'attenzione di: Dott. Gaetano Bagnoli - Posta elettronica: g.bagnoli@trenitalia.it Fax: 055487887 Profilo di committente (URL): www.gare.trenitalia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedi allegato A.I Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: vedi allegato A.II Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi allegato A.III I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Servizi ferrovia-ri SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore Servizio di manutenzione preventiva, verifiche di legge e manutenzione a guasto su chiamata relativo ad impianti tecnologici nell'ambito di impianti manutentivi di Trenitalia II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi - Categoria di servizi: N. 01 - Sito e luoghi: vedi lotti. II.1.3) Il bando riguarda un appalto pubblico. II.1.4) p.m. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Manutenzione preventiva, verifiche di legge e manutenzione a guasto su chiamata per impianti di sollevamento, carrelli a forche, mute di cavalletti, calacarelli, macchine utensili, portali di misura, prova molle, banchi prova carrelli, portali di pressatura ed impianti di lavaggio. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale - Oggetto principale 50530000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP: no. II.1.8) Divisione in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo presunto Euro 3.740.000,00 di cui Euro 224.400,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 24. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste L'offerta dei concorrenti dovra' essere corredata da una cauzione provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo del servizio. Tale cauzione dovra' essere costituita mediante fideiussione bancaria o polizza assicurativa o polizza rilasciata da un intermediario finanziario iscritto nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385, redatta secondo lo schema fornito da Trenitalia. La cauzione e' ridotta nella misura del 50% (cinquanta per cento) per le imprese alle quali e' stata rilasciata, da organismi accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del Sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000, ovvero munite della dichiarazione della presenza di elementi significativi e tra loro correlati di tale sistema di qualita' aziendale ovvero munite della presenza di elementi significativi e tra loro correlati di tale sistema. Nell'ipotesi di raggruppamenti di tipo orizzontale, il beneficio si applica per intero nei soli casi in cui tutte le imprese aderenti al raggruppamento siano munite della certificazione di qualita' aziendale ovvero munite di dichiarazione della presenza di elementi significativi e tra loro correlati di tale sistema. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: p.m. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti indicati all'art. 34, comma 1 del D.Lgs. 163/2006. Saranno escluse le offerte presentate da concorrenti che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 cod. civ., o che risultino comunque imputabili ad un unico centro decisionale, ai sensi dell'art. 34, comma 2 del D.Lgs. 163/2006. Al momento dell'offerta, i Raggruppamenti di cui all'art. 34, comma 1, lettere d), e) ed f) del D.Lgs. 163/2006 potranno non essere ancora formalmente costituiti, ma e' sufficiente che nella domanda, sottoscritta da tutte le imprese interessate, venga espressa la volonta' di costituire il raggruppamento, con l'indicazione dell'impresa che tra esse assumera' la veste di mandataria - capogruppo. I Raggruppamenti medesimi potranno, presentare offerta anche se non ancora costituiti, a condizione che l'offerta: i) sia sottoscritta dalle imprese che costituiranno l'associazione, il consorzio o il GEIE; ii) contenga l'impegno che, in caso di aggiudicazione, le stesse imprese costituiranno il consorzio o il GEIE, ovvero, nell'ipotesi in cui intendano costituire un'associazione di cui alla richiamata lettera d), conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di esse, espressamente indicata e qualificata come mandataria, la quale stipulera' il contratto in nome e per conto proprio e delle mandanti. In relazione all'eventuale costituzione di Raggruppamenti - di cui al gia' richiamato art. 34, comma 1, lettere d), e) ed f) - di tipo orizzontale, ai sensi dell'art. 37, comma 2 del D.Lgs. 163/2006, si precisa che i requisiti di cui ai successivi paragrafi III.2.2) e III.2.3), sempreche' frazionabili, dovranno essere posseduti dall'impresa mandataria (o capogruppo) in misura non inferiore al 40 % di quanto richiesto all'intero raggruppamento; la restante percentuale deve essere posseduta cumulativamente dalle altre imprese aderenti all'associazione (o al consorzio o al GEIE), ciascuna in misura non inferiore al 10 % di quanto richiesto all'intero raggruppamento. All'atto della presentazione dell'offerta, i Raggruppamenti dovranno indicare, a pena di esclusione, la quota di prestazioni che ciascun componente il Raggruppamento intende eseguire, comunque nei limiti dei requisiti posseduti, nel rispetto di quanto previsto ai precedenti commi. I concorrenti riuniti in Raggruppamento temporaneo, in caso di aggiudicazione, dovranno eseguire le prestazioni nella percentuale corrispondente alla quota di partecipazione al Rag-gruppamento medesimo. E' vietata la presentazione di offerte alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo, consorzio o GEIE di cui al richiamato art. 34, comma 1, lettere d), e) ed f), ovvero la presentazione di offerte in forma individuale e quale componente di un'associazione, consorzio o GEIE. I consorzi di cui al richiamato art. 34, comma 1, lettere b) e c) debbono indicare, i consorziati per conto dei quali concorrono; nel caso dei consorzi di cui alla richiamata lettera b), ai consorziati per conto dei quali il consorzio concorre e' fatto divieto di presentare offerta in qualsiasi altra forma alla medesima procedura di affidamento; nel caso di consorzi di cui alla richiamata lettera c), e' vietata la presentazione di offerte alla gara del consorzio e di tutti i consorziati. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Alla domanda va acclusa, a pena di esclusione, una dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 28 dicembre 2000 n. 445, o piu' dichiarazioni ai sensi di quanto previsto successivamente, ovvero, per i concorrenti non residenti in Italia, documentazione equivalente secondo la legislazione dello stato di appartenenza, con la quale il legale rappresentante del concorrente, assumendone piena responsabilita': a) dichiara ai sensi e per gli effetti dell'art. 38 D.Lgs 163/2006, l'inesistenza delle cause preclusive della partecipazione alle gare ivi previste, indicandole specificamente, in conformita' con il modello di dichiarazione fornito con la documentazione; b) (ove il concorrente non alleghi il Certificato di iscrizione al Registro delle Imprese, in corso di validita') indica: denominazione dell'impresa, forma giuridica, oggetto sociale, sede, data, durata e numero di iscrizione al Registro delle Imprese, ubicazione delle unita' produttive, nominativo, carica ricoperta, data di nascita e comune di residenza di tutti i titolari, soci, direttori tecnici, amministratori muniti di poteri di rappresentanza e soci accomandatari; c) dichiara la denominazione, ragione sociale e sede delle imprese con le quali sussistano rapporti di controllo ai sensi dell'art. 2359 c.c. (tale dichiarazione andra' resa anche se negativa); d) (per i consorzi di cui all'art. 34, comma 1, lettere b e c del D.Lgs. 163/2006) indica i consorziati per i quali il consorzio concorre. La dichiarazione di tutti i suesposti punti dovra' esser redatta, pena l'irricevibilita', in lingua italiana, ovvero nella lingua dello Stato membro in cui abbia Sede il soggetto partecipante, in tal caso con annessa traduzione in lingua italiana certificata "conforme al testo straniero" dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare ovvero da un traduttore ufficiale. Ogni dichiarazione deve essere sottoscritta dal legale rappresentante del concorrente. Nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o da riunirsi o da associarsi nelle forme di cui all'art. 34, comma 1, lettere d), e) ed f) del D.Lgs. 163/2006, la medesima dichiarazione deve essere prodotta da ciascun concorrente che costituisce o che costituira' l'associazione, il consorzio o il GEIE; nel caso di consorzi di cui al detto art. 34, comma 1, lettere b) e c), la dichiarazione deve essere prodotta dal consorzio e da ciascuno dei consorziati per conto dei quali il consorzio partecipa alla gara. Le dichiarazioni possono essere sottoscritte anche da procuratori dei legali rappresentanti ed in tal caso va trasmessa la relativa procura. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti 1.Idonee dichiarazioni bancarie, di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.lgs 1 settembre 1993 n. 385; 2.Dichiarazione concernente il fatturato globale del concorrente, realizzato nel triennio 2005/2007, che dovra' essere pari ad almeno due volte l'importo relativo al lotto per cui il concorrente presenta offerta; 3.Dichiarazione concernente l'importo relativo ai servizi nel settore oggetto della gara, realizzati nel triennio 2005/2007, che dovra' essere almeno equivalente all'importo relativo al lotto per cui il concorrente presenta offerta. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1.Presentazione dell'elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi; se trattasi di servizi prestati a favore di amministrazioni o enti pubblici, esse sono provate da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se trattasi di servizi prestati a privati, l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente; 2.Indicazione dei tecnici e degli organi tecnici, facenti direttamente capo, o altrimenti dipendenti indicando il relativo istituto, al concorrente e in particolare, di quelli incaricati dei controlli di qualita'; 3.Descrizione delle attrezzature tecniche tale da consentire una loro precisa individuazione e rintracciabilita', delle misure adottate dal fornitore o dal prestatore del servizio per garantire la qualita', nonche' degli strumenti di studio o di ricerca di cui dispone; 4.Elenco del personale facente capo al soggetto concorrente, con l'indicazione dei titoli di studio e professionali dei prestatori di servizi e dei dirigenti dell'impresa, delle relative qualifiche e mansioni ed in particolare, dei soggetti concretamente responsabili della prestazione dei servizi con l'indicazione delle relative qualifiche e mansioni, assegnate per il servizio in oggetto; il requisito e' comprovato con l'indicazione di almeno un direttore tecnico abilitato al rilascio dei prescritti verbali di verifica e prova delle attrezzature previste nel Capitolato Tecnico, e da almeno: - 8 (otto) tecnici operativi per ogni LOTTO, relativamente ai LOTTI 01 e 03; - 6 (sei) tecnici operativi per il LOTTO 02; - 2 (due) tecnici operativi per ogni LOTTO, relativamente ai LOTTI 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10 e 11. 5.Dichiarazione indicante l'attrezzatura, il materiale e l'equipaggiamento tecnico di cui il prestatore di servizi disporra' per eseguire l'appalto. L' aggiudicazione dell'appalto avverra' separatamente per ciascun Lotto . Qualora la singola impresa concorrente partecipi per piu' Lotti, ai fini dell'aggiudicazione la stessa dovra' possedere e comprovare i requisiti di carattere finanziario e tecnico di cui ai punti III.2.2) E III.2.3), in misura corrispondente alla somma dei requisiti previsti per ciascun Lotto. Si precisa che essendo tale criterio di capacita' tecnica e finanziaria riferita alla singola impresa e non al soggetto - eventualmente raggruppato - concorrente, ai fini del calcolo del valore massimo di Lotti eseguibile, si fara' riferimento a tutti i lotti per i quali un'impresa abbia presentato richiesta di partecipazione, indipendentemente dalla circostanza che tale richiesta sia stata presentata in forma singola o raggruppata. A tal fine si precisa che in ogni domanda di partecipazione al singolo lotto, dovranno essere indicati anche gli ulteriori lotti per i quali l'impresa concorrente, sia da singola o in raggruppamento temporaneo, consorzio, GEIE, sia gia' costituiti, sia non ancora costituiti, intende partecipare. In particolare per quanto riguarda i Raggruppamenti, premesso che per effetto dell'omogeneita' tecnica delle attrezzature facenti parte dei singoli Lotti, non possono trovare applicazione gli istituti delle ATI verticale e mista, e pertanto non saranno ammesse a gara ATI cosi' costituite, per cio' che riguarda le eventuali ATI orizzontali ai fini del calcolo dell'incidenza della partecipazione a ciascun Lotto rispetto al valore dei Lotti eseguibili, si terra' conto per ciascuna impresa raggruppata dell'importo strettamente necessario per il raggiungimento del 100% dei requisiti richiesti per il Lotto. Dunque, per la mandataria, si terra' conto di una quota non inferiore al 40% dei requisiti richiesti per ciascun Lotto e, per le mandanti, al 10%, qualora tali percentuali siano sufficienti, nell'ambito del raggruppamento, a raggiungere il 100% dei requisiti medesimi. Qualora dette percentuali non coprano il 100% dei requisiti richiesti per la partecipazione al Lotto, la quota residua verra' distribuita in misura uguale fra tutte le imprese associate, ove vi sia capienza nei requisiti economico/finanziari posseduti dalle stesse; nel caso che non vi sia capienza per qualcuna delle imprese raggruppate, la relativa quota eccedente verra' ancora suddivisa in misura uguale fra le restanti imprese dell'ATI. In ogni caso, qualora all'esito della suddetta verifica tecnico/finanziaria, un'impresa concorrente non avesse requisiti sufficienti per tutti i Lotti richiesti, tanto in forma singola che raggruppata, Trenitalia provvedera' d'ufficio ad aggiudicare alla stessa i Lotti, per i quali dovesse risultare migliore offerente, in ordine decrescente di valore, fino al raggiungimento della capacita' finanziaria e tecnica comprovata dall'impresa. III.2.4) Appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: DTAI/LMATI.MI/08/483 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 01/04/2008 - Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 18/04/2008 Ore 13:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT; IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura aperta): periodo in mesi 6 IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 22/04/2008 - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: no. SEZIONE V: p.m. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La documentazione, per la partecipazione alla presente gara, indicata nell'ALLEGATO A.II del bando di gara, dovra' essere richiesta esclusivamente entro il giorno 01/04/2008 al n. di fax 045 8439321, e sara' rilasciata mediante una nota di consegna a cura dell'ufficio incaricato. I sopralluoghi dovranno essere richiesti, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 07/04/2008, con le modalita' previste nel disciplinare di gara. La domanda di partecipazione deve essere prodotta su carta intestata e sottoscritta dal legale rappresentante del concorrente e deve riportare l'indirizzo e numero di fax presso i quali Trenitalia potra' inviare l'eventuale corrispondenza di gara. Al riguardo si precisa che il suddetto indirizzo e numero fax saranno ritenuti gli unici validi, a tutti gli effetti, per le successive eventuali comunicazioni riguardanti la presente gara, senza alcuna assunzione di responsabilita' da parte di Trenitalia circa l'esattezza e l'attualita' degli stessi. In alternativa all'autenticazione della sottoscrizione della domanda, deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identita' del sottoscrittore. In caso di Raggruppamenti di imprese non ancora costituiti, la domanda dovra' - a pena di esclusione - essere sottoscritta dai legali rappresentati di tutte le imprese che intendono riunirsi e contenere l'indicazione dell'impresa che tra esse assumera' la veste di mandataria / capogruppo. Le domande possono essere sottoscritte anche da procuratori dei legali rappresentanti ed in tal caso va trasmessa la relativa procura. Trenitalia si riserva la facolta' di richiedere integrazioni e chiarimenti in merito alla documentazione e dichiarazioni prodotte dai concorrenti a corredo della domanda di partecipazione. I dati forniti dai concorrenti verranno trattati da Trenitalia nel rispetto della D.Lgs. 30/06/2003 n. 196, per finalita' strettamente connesse ad obblighi stabiliti da leggi, regolamenti e norme comunitarie, all'accertamento dei requisiti di ammissione alla gara e per l'esecuzione del contratto stipulato, fermo restando che verra' comunque garantito agli interessati l'esercizio dei diritti stabiliti dall'art. 7 del decreto legislativo citato. La documentazione prodotta dai soggetti concorrenti non sara' restituita. Trenitalia si riserva la facolta' d'interrompere o annullare in qualsiasi momento la gara in base a valutazioni di propria esclusiva competenza, senza che i concorrenti possano vantare diritti o aspettative di sorta. Trenitalia si riserva altresi' di procedere, prima dell'aggiudicazione, alla verifica ed eventuale esclusione delle offerte anormalmente basse, ai sensi degli artt. 86, 87 e 88 del D.Lgs. 163/2006. Trenitalia si riserva la facolta', in caso di risoluzione del contratto per inadempimento dell'affidatario, ovvero di suo fallimento, di interpellare il secondo classificato al fine di stipulare un nuovo contratto per il proseguimento delle prestazioni, alle medesime condizioni economiche gia' proposte in sede di offerta. Analoga facolta' Trenitalia si riserva in caso di fallimento, di risoluzione o rinuncia del secondo. Quanto sopra fino ad esaurimento della graduatoria delle offerte validamente formulate per la gara. I concorrenti potranno richiedere chiarimenti entro e non oltre il giorno 04/04/2008, via fax e via e-mail agli indirizzi di cui al precedente punto I.1). Trenitalia pubblichera' le risposte ai quesiti nel proprio sito internet www.gare.trenitalia.it. Non verranno prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute telefonicamente o comunque dopo la data ultima sopra in-dicata. L'elenco degli impianti, inserito nei lotti, non deve intendersi tassativo, in quanto suscettibile di modifiche e integrazioni che, in corso di contratto, Trenitalia S.p.a. ritenesse di dover introdurre nella gestione dei propri interventi manutentivi. Il presente avviso e la richiesta di invito non vincolano questa Societa'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE - Indirizzo postale: Via Ricasoli, 40 - Citta': FIRENZE Codice postale:50122 - Paese: Italia - Telefono:055267301 - Fax: 055293882. VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso Gli eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla stazione appaltante entro 60 giorni dalla data di pubblicazione; i ricorsi avverso le eventuali esclusioni di candidati, deliberate in relazione al presente bando di gara, dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro sessanta giorni dal ricevimento della comunicazione dell'avvenuta esclusione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso - Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. - Direzione Tecnica e Acquisti Industriali - Logistica Materiali e Acquisti Tecnici e Industriali - Manutenzione Impianti Indirizzo postale: Viale Spartaco Lavagnini, 58 - 50129 Citta': Firenze Codice postale:50129 - Paese: Italia Posta elettronica: g.bagnoli@trenitalia.it Telefono:055 471300 Fax: 055 487887 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 27_02_2008 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI - Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.a. - Direzione Tecnica e Acquisti Industriali - Logistica Materiali e Acquisti Tecnici e Industriali - Ingegneria degli Impianti e della manutenzione - Impianti Industriali - Viale Ancona, 114 - 06034 Foligno (PG) Punti di contatto: Telefono: 313 8491202 - All'attenzione di: Lucio Anastasi Posta elettronica: l.anastasi@trenitalia.it Fax: 0742 691114 II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI - Denominazione - ufficiale: TRENITALIA S.p.A. - Direzione Tecnica e Acquisti Industriali - Logistica Materiali e Acquisti Tecnici e Industriali - Manutenzione Impianti - Viale Stazione Porta Vescovo, 3 - 37133 Verona Punti di contatto: Telefono: 045 8439320 - All'attenzione di: Giuseppe Brugnara Posta elettronica: g.brugnara@trenitalia.it Fax: 045 8439321 III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE - Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.a. - Direzione Tecnica e Acquisti Industriali - Logistica Materiali e Acquisti Tecnici e Industriali - Manutenzione Impianti - Indirizzo postale: Viale Spartaco Lavagnini, 58 - 50129 Firenze Punti di contatto:Telefono: 055 471300 All'attenzione di: Dott. Gaetano Bagnoli Posta elettronica: g.bagnoli@trenitalia.it Fax: 055 487887 ALLEGATO B (1) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 01 TITOLO LOTTO 01 1) BREVE DESCRIZIONE: LOTTO 01 - Servizio di manutenzione preventiva, verifiche di legge e manutenzione a guasto su chiamata di apparecchi di sollevamento, di movimentazione e dei mezzi accessorio sottogancio delle O.M.C. di Bologna, Vicenza, Verona e Voghera. - Codice Identificativo Gara (CIG): 01052127AE 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): Oggetto principale 50530000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Importo complessivo presunto Euro 650.000,00 di cui Euro 65.000,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso LOTTO N. 02 TITOLO LOTTO 02 1) BREVE DESCRIZIONE: LOTTO 02 - Servizio di manutenzione preventiva, verifiche di legge e manutenzione a guasto su chiamata di apparecchi di sollevamento, di movimentazione e dei mezzi accessorio sottogancio delle O.M.C. di Foligno, Firenze e Rimini. - Codice Identificativo Gara (CIG): 0105213881 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): Oggetto principale 50530000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Importo complessivo presunto Euro 670.000,00 di cui Euro 67.000,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso LOTTO N. 03 TITOLO LOTTO 03 1) BREVE DESCRIZIONE: LOTTO 03 - Servizio di manutenzione preventiva, verifiche di legge e manutenzione a guasto su chiamata di apparecchi di sollevamento, di movimentazione e dei mezzi accessorio sottogancio delle O.M.C. di Foggia, Melfi, Napoli S.M.B., Messina e Catania. - Codice Identificativo Gara (CIG): 0105217BCD 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): Oggetto principale 50530000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Importo complessivo presunto Euro 550.000,00 di cui Euro 55.000,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso LOTTO N. 04 TITOLO LOTTO 04 1) BREVE DESCRIZIONE: LOTTO 04 - Servizio di manutenzione preventiva e manutenzione a guasto su chiamata di macchine utensili, portali di misura 3D, macchine prova molle, macchine prova ammortizzatori ecc delle O.M.C. di Bologna, Vicenza, Verona e Voghera. - Codice Identificativo Gara (CIG): 0105218CA0 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): Oggetto principale 50530000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Importo complessivo presunto Euro 325.000,00 di cui Euro 6.500,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso LOTTO N. 05 TITOLO LOTTO 05 1) BREVE DESCRIZIONE: LOTTO 05 - Servizio di manutenzione preventiva e manutenzione a guasto su chiamata di macchine utensili, portali di misura 3D, macchine prova molle, macchine prova ammortizzatori ecc delle O.M.C. di Foligno, Firenze e Rimini. - Codice Identificativo Gara (CIG): 0105220E46 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): Oggetto principale 50530000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Importo complessivo presunto Euro 335.000,00 di cui Euro 6.700,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso LOTTO N. 06 TITOLO LOTTO 06 1) BREVE DESCRIZIONE: LOTTO 06 - Servizio di manutenzione preventiva e manutenzione a guasto su chiamata di macchine utensili, portali di misura 3D, macchine prova molle, macchine prova ammortizzatori ecc delle O.M.C. di Foggia, Melfi, Napoli S.M.B., Messina e Catania. - Codice Identificativo Gara (CIG): 0105224197 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): Oggetto principale 50530000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Importo complessivo presunto Euro 317.000,00 di cui Euro 6.340,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso LOTTO N. 07 TITOLO LOTTO 07 1) BREVE DESCRIZIONE: LOTTO 07 - Servizio di manutenzione preventiva e manutenzione a guasto su chiamata di banchi prova motori, carrelli, compressori, gruppi statici ecc delle O.M.C. di Bologna, Vicenza, Verona e Voghera. - Codice Identificativo Gara (CIG): 01052284E3 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): Oggetto principale 50530000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Importo complessivo presunto Euro 130.000,00 di cui Euro 2.600,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso LOTTO N. 08 TITOLO LOTTO 08 1) BREVE DESCRIZIONE: LOTTO 08 - Servizio di manutenzione preventiva e manutenzione a guasto su chiamata di banchi prova motori, carrelli, compressori, gruppi statici ecc delle O.M.C. di Foligno, Firenze, Rimini, Foggia, Melfi, Napoli S.M.B.. - Codice Identificativo Gara (CIG): 010523282F 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): Oggetto principale 50530000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Importo complessivo presunto Euro 216.000,00 di cui Euro 4.320,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso LOTTO N. 09 TITOLO LOTTO 09 1) BREVE DESCRIZIONE: LOTTO 09 - Servizio di manutenzione preventiva e manutenzione a guasto su chiamata di impianti di lavaggio delle O.M.C. di Bologna, Vicenza, Verona e Voghera. - Codice Identificativo Gara (CIG): 0105235AA8 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): Oggetto principale 50530000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Importo complessivo presunto Euro 195.000,00 di cui Euro 3.900,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso LOTTO N. 10 TITOLO LOTTO 10 1) BREVE DESCRIZIONE: LOTTO 10 - Servizio di manutenzione preventiva e manutenzione a guasto su chiamata di impianti di lavaggio delle O.M.C. di Foligno, Firenze e Rimini. - Codice Identificativo Gara (CIG): 0105236B7B 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): Oggetto principale 50530000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Importo complessivo presunto Euro 201.000,00 di cui Euro 4.020,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso LOTTO N. 11 TITOLO LOTTO 11 1) BREVE DESCRIZIONE: LOTTO 11 - Servizio di manutenzione preventiva e manutenzione a guasto su chiamata di impianti di lavaggio delle O.M.C. di Foggia, Melfi, Napoli S.M.B., Messina e Catania. - Codice Identificativo Gara (CIG): 0105242072 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): Oggetto principale 50530000 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Importo complessivo presunto Euro 151.000,00 di cui Euro 3.020,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso DATA 27/02/2008 Trenitalia Spa - Dtai/Lmati.Mi Il Responsabile Dott. Gaetano Bagnoli T-08BFM1201 (A pagamento).