AZIENDA SPECIALE PLURISERVIZI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 29-12-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   1) Stazione appaltante: Azienda Speciale Pluriservizi , via Aurelia
Sud   278-   55049-VIAREGGIO   (LU).   Per   informazioni  contattare:
Tel.0584/966770-  9666734  -Fax  966873;  2) Procedura aperta ai sensi
dell'art.  55  del  D.Lgs.  163/2006;  3)  Criterio di aggiudicazione:
Offerta  economicamente  piu' vantaggiosa ex art. 83 del D.Lgs. 163/06
in  base  ai  seguenti  criteri:  1)  Valore tecnico ed estetico delle
soluzioni   migliorative   60   p.ti   cosi'  suddivisi:  a)  proposta
migliorativa in merito all'intervento strutturale p.ti 20; b) proposta
migliorativa  relativa  all'utilizzabilita'  della  R.S.A. p.ti 10; c)
proposta  migliorativa  sulla eco-sostenibilita' controllo e sicurezza
p.ti  25;  d)  proposta migliorativa sulla cantierizzazione p.ti 5; 2)
offerta  economica p.ti 35; 3) riduzione temporale p.ti 5; La stazione
appaltante valutera' la congruita' delle offerte ex art. 86 comma 2 D.
Lgs.  163/2006.  Il  contratto  d'appalto  sara'  stipulato "a corpo e
misura"    ex   art.   53.4   del   D.Lgs.   163/06.   Si   procedera'
all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola offerta purche'
valida.  In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione in
favore di quella che rechi il ribasso piu' conveniente per la stazione
appaltante;  nel  caso  di eventuale identita' dei ribassi, si procede
all'aggiudicazione  a norma dell'art. 77, comma 2, del R.D. 23.05.1924
n.  827.  Non  sono  ammesse  offerte  alla pari o in aumento rispetto
all'importo  a  base  d'asta.  4)  Oggetto: lavori di ristrutturazione
edilizia  4°  padiglione ex Ospedale Tabarracci per realizzazione
di  R.S.A.  - CIG: 02565152DF; 5) Importo lavori: Euro 4.780.000,00 di
cui Euro 4.560.633,32 a base d'asta ed Euro 219.366,68 quali oneri per
la  sicurezza  non  soggetti  a ribasso. 6) categorie dei lavori: Cat.
prevalente   OG2-   Cl.   V,   subappaltabile   per   il   30%.   Cat.
scorporabile/subappaltabile  a qualificazione obbligatoria OG11 class.
IV. I lavori sono finanziati con fondi propri e saranno pagati secondo
le  modalita'  indicate  nel Capitolato Speciale d'appalto. 7) Termine
di  esecuzione:  500  (cinquecento)  giorni  decorrenti dalla data del
verbale  di  consegna dei lavori. 8) Possono partecipare i soggetti di
cui  all'art.  34.1  D.Lgs.  163/06  alle  condizioni  cui art. 37 del
medesimo  decreto  e  ss.mm.ii..I  consorzi di cui alle lett. b e c D.
Lgs.  163/06 sono tenuti ad indicare per quali consorziati concorrono.
A  questi  ultimi  e'  fatto divieto di partecipare in qualsiasi altra
forma alla gara. 9) Requisiti di partecipazione: possesso di attestato
S.O.A.   e   dei  requisiti  di  ordine  generale  il  tutto  come  da
disciplinare  di  gara.  10)  E' ammesso il ricorso all'avvalimento ai
sensi  art.  49  D.Lgs.  163/06  e  ss.mm.ii. come meglio indicato nel
disciplinare  di  gara. 11) Gli elaborati progettuali sono visionabili
in orario d'ufficio (9 - 12,30) presso la Segreteria LL.PP. del Comune
di  Viareggio,  piazza  Nieri  e  Paolini  e  reperibili in fotocopia,
previo  pagamento  del  corrispettivo  richiesto  per la riproduzione,
presso  Copisteria  ORIENTE - Via C. Battisti 7 - Tel. 0584/ 46107. Il
disciplinare  di  gara e' disponibile sui siti internet dell'Azienda e
del  Comune  in  allegato al Bando. 12) Termine, indirizzo e modalita'
presentazione   offerta:  I  plichi  contenenti  le  offerte  dovranno
pervenire  entro le ore 13,00 del giorno precedente quello fissato per
la   gara   all'Ufficio   Protocollo  Generale  dell'Azienda  Speciale
Pluriservizi,  via  Aurelia  Sud 278 55049 Viareggio, (orario ufficio:
8,30-  13  dal lunedi' al venerdi'). Le norme integrative del presente
bando  relative  al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione,
alle   modalita'  di  partecipazione  alla  gara,  alle  modalita'  di
compilazione  e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare
a  corredo  della  stessa  ed  alle  procedure  di aggiudicazione sono
contenute  nel  disciplinare di gara allegato quale parte integrante e
sostanziale.  13)  Apertura  offerte:  in seduta pubblica il giorno 13
febbraio  2009  c/o  sede dell'Azienda Speciale Pluriservizi. Le ditte
potranno  svincolarsi dalla propria offerta trascorsi 180 giorni dalla
data di presentazione della stessa. 14) Cauzioni e garanzie richieste:
cauzione   provvisoria,   cauzione  definitiva,  polizza  assicurativa
contro   i  danni  e  polizza  R.C.T.,  come  meglio  specificato  nel
disciplinare  di  gara.  15) La stazione appaltante non corrispondera'
direttamente al subappaltatore o cottimista l'importo dei lavori dagli
stessi  eseguiti. 16) Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 i dati
forniti  dai partecipanti alla gara saranno raccolti e pubblicati come
previsto  dalle  norme in materia di appalti pubblici. 17) Il presente
bando  e'  altresi'  pubblicato sui siti Internet www.aspviareggio.it,
www.comune.viareggio.lu.it,  e  www.rete.toscana.it,  nonche' all'Albo
Pretorio del Comune.

                  Il Responsabile del Procedimento:
                       Ing. Riccardo Raffaelli
 
T-08BFM12231 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.