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BANDO DI GARA 1) Stazione appaltante: Azienda Speciale Pluriservizi , via Aurelia Sud 278- 55049-VIAREGGIO (LU). Per informazioni contattare: Tel.0584/966770- 9666734 -Fax 966873; 2) Procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006; 3) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 del D.Lgs. 163/06 in base ai seguenti criteri: 1) Valore tecnico ed estetico delle soluzioni migliorative 60 p.ti cosi' suddivisi: a) proposta migliorativa in merito all'intervento strutturale p.ti 20; b) proposta migliorativa relativa all'utilizzabilita' della R.S.A. p.ti 10; c) proposta migliorativa sulla eco-sostenibilita' controllo e sicurezza p.ti 25; d) proposta migliorativa sulla cantierizzazione p.ti 5; 2) offerta economica p.ti 35; 3) riduzione temporale p.ti 5; La stazione appaltante valutera' la congruita' delle offerte ex art. 86 comma 2 D. Lgs. 163/2006. Il contratto d'appalto sara' stipulato "a corpo e misura" ex art. 53.4 del D.Lgs. 163/06. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' valida. In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione in favore di quella che rechi il ribasso piu' conveniente per la stazione appaltante; nel caso di eventuale identita' dei ribassi, si procede all'aggiudicazione a norma dell'art. 77, comma 2, del R.D. 23.05.1924 n. 827. Non sono ammesse offerte alla pari o in aumento rispetto all'importo a base d'asta. 4) Oggetto: lavori di ristrutturazione edilizia 4° padiglione ex Ospedale Tabarracci per realizzazione di R.S.A. - CIG: 02565152DF; 5) Importo lavori: Euro 4.780.000,00 di cui Euro 4.560.633,32 a base d'asta ed Euro 219.366,68 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 6) categorie dei lavori: Cat. prevalente OG2- Cl. V, subappaltabile per il 30%. Cat. scorporabile/subappaltabile a qualificazione obbligatoria OG11 class. IV. I lavori sono finanziati con fondi propri e saranno pagati secondo le modalita' indicate nel Capitolato Speciale d'appalto. 7) Termine di esecuzione: 500 (cinquecento) giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 8) Possono partecipare i soggetti di cui all'art. 34.1 D.Lgs. 163/06 alle condizioni cui art. 37 del medesimo decreto e ss.mm.ii..I consorzi di cui alle lett. b e c D. Lgs. 163/06 sono tenuti ad indicare per quali consorziati concorrono. A questi ultimi e' fatto divieto di partecipare in qualsiasi altra forma alla gara. 9) Requisiti di partecipazione: possesso di attestato S.O.A. e dei requisiti di ordine generale il tutto come da disciplinare di gara. 10) E' ammesso il ricorso all'avvalimento ai sensi art. 49 D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. come meglio indicato nel disciplinare di gara. 11) Gli elaborati progettuali sono visionabili in orario d'ufficio (9 - 12,30) presso la Segreteria LL.PP. del Comune di Viareggio, piazza Nieri e Paolini e reperibili in fotocopia, previo pagamento del corrispettivo richiesto per la riproduzione, presso Copisteria ORIENTE - Via C. Battisti 7 - Tel. 0584/ 46107. Il disciplinare di gara e' disponibile sui siti internet dell'Azienda e del Comune in allegato al Bando. 12) Termine, indirizzo e modalita' presentazione offerta: I plichi contenenti le offerte dovranno pervenire entro le ore 13,00 del giorno precedente quello fissato per la gara all'Ufficio Protocollo Generale dell'Azienda Speciale Pluriservizi, via Aurelia Sud 278 55049 Viareggio, (orario ufficio: 8,30- 13 dal lunedi' al venerdi'). Le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione sono contenute nel disciplinare di gara allegato quale parte integrante e sostanziale. 13) Apertura offerte: in seduta pubblica il giorno 13 febbraio 2009 c/o sede dell'Azienda Speciale Pluriservizi. Le ditte potranno svincolarsi dalla propria offerta trascorsi 180 giorni dalla data di presentazione della stessa. 14) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, cauzione definitiva, polizza assicurativa contro i danni e polizza R.C.T., come meglio specificato nel disciplinare di gara. 15) La stazione appaltante non corrispondera' direttamente al subappaltatore o cottimista l'importo dei lavori dagli stessi eseguiti. 16) Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 i dati forniti dai partecipanti alla gara saranno raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di appalti pubblici. 17) Il presente bando e' altresi' pubblicato sui siti Internet www.aspviareggio.it, www.comune.viareggio.lu.it, e www.rete.toscana.it, nonche' all'Albo Pretorio del Comune. Il Responsabile del Procedimento: Ing. Riccardo Raffaelli T-08BFM12231 (A pagamento).