ANAS S.p.A.
Compartimento della Viabilita' per la Puglia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 21-5-2008)

Prot. n. CBA-0016875-P
                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I  .1)  Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ANAS S.p.A. -
Compartimento  della  Viabilita'  per  la Puglia - Viale Einaudi, 15 -
70125  Bari  -  Paese: ITALIA; Punti di contatto: Unita' Organizzativa
Gare  e  Contratti  -  Tel.080-5091319/320-fax  080-5091488; Indirizzo
internet:  amministrazione  aggiudicatrice  e  profilo di committente:
www.stradeanas.it.;  Ulteriori  informazioni sono disponibili presso i
punti  di  contatto  sopra  indicati;  Gli  elaborati  progettuali, il
capitolato  speciale  d'appalto,  il  bando  integrale  di  gara  sono
disponibili  presso  i  punti  di  contatto sopra indicati; Le offerte
vanno  inviate  a: ANAS S.p.A. - Compartimento della Viabilita' per la
Puglia  -  U.O.  Gare  e  Contratti - Viale Einaudi, 15 - 70125 Bari -
Italia  -  I.2)  Tipo  di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di
diritto  pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione
-  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: Bando 24/2008 - CODICE CIG 0161767658 - S.S. 7 "Appia"
-  Tronco:  Taranto-Grottaglie - Lavori di pavimentazione stradale con
conglomerato  bituminoso  di  tipo drenante per il miglioramento degli
standard  di  sicurezza  tra  il Km. 647+400 e il Km. 652+000; II.1.2)
Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna o di
prestazione  dei servizi - (a) Lavori - Luogo principale di esecuzione
dei  lavori:  Provincia  di  TARANTO  -  Codice  Nuts:  ITF43; II.1.3)
L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico;  II.1.5) Breve descrizione
dell'appalto  o  degli  acquisti:  L'appalto  riguarda la manutenzione
straordinaria della pavimentazione stradale per il miglioramento degli
standard  di  sicurezza  della  circolazione  veicolare;  - II.1.6 CPV
(Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Vocabolario  principale -
Oggetto principale: 45.000.000; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti pubblici (AAP): No; II.1.8)
Divisioni  in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2)
Quantitativo  o  entita' dell'appalto - II.2.1) Quantitativo o entita'
totale:: a) Euro 1.569.500,00 (comprensivo di Euro 22.000,00 per oneri
di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso)-  Categoria  prevalente OG 3
Class.  IV; II.2.2) Opzioni: No; II.2.3) Durata dell'appalto o termine
di  esecuzione:  gg. 60 (sessanta) dalla sottoscrizione del verbale di
consegna; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE ALL'APPALTO -
III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste  -  Cauzione  provvisoria e
definitiva:  nella  misura  e  nei modi previsti dall'art.75 e 113 del
D.L.vo 163/2006. Polizza di assicurazione ai sensi dell'art.129, comma
1,  del  D.L.vo  163/2006  e art.103, commi 1 e 2, del D.P.R.554/1999,
per  una  somma assicurata pari a Euro 1.569.500,00 e per un massimale
contro  la  responsabilita' civile verso terzi pari a Euro 500.000,00;
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni applicabili in materia: Fondi bilancio
ANAS S.p.A. L'ANAS si riserva di aggiudicare definitivamente l'appalto
solo  in presenza dell'effettiva conferma del finanziamento assentito;
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto: Il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  dovra' assumere la
forma giuridica di cui all'art. 37 del D.L.vo 163/2006; III.1.4) Altre
condizioni  particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
No;   III.2)   CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione
dell'albo  professionale  o  nel  registro commerciale: Informazioni e
formalita'  necessarie  per valutare la conformita' ai requisiti: vedi
bando   integrale;   III  .2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  vedi  bando integrale di gara; III.2.3) Capacita' tecnica:
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  vedi  bando integrale di gara; III.2.4) Appalti riservati:
No;  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di
procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  ai  sensi dell'art. 82, comma 2,
lett.a)  del  D.L.vo  163/2006  -  Si applica l'art. 122, comma 9, del
D.L.vo  163/2006;  IV.2.2)  Ricorso  ad un'asta elettronica: No; IV.3)
INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO  -  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
GARA  24/2008;  IV.3.2)  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto:  No;  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e
la  documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di
acquisizione)  oppure  il  documento  descrittivo (nel caso di dialogo
competitivo) - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti
e  per  l'accesso  ai  documenti:  data  19.06.2008 ora 12,00; IV.3.4)
Termine  per il ricevimento delle offerte: data 25.06.2008 ora 12,00 -
termine perentorio -; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle   offerte:   IT;   IV.3.7)   Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente   e'   vincolato   alla   propria   offerta:   giorni  180
(centottanta)  dal  termine  ultimo  per il ricevimento delle offerte;
IV.3.8)  Modalita' di apertura delle offerte: data 26.06.2008 ora 9,00
-  Luogo:  Bari,  -  Persone  ammesse  ad assistere all'apertura delle
offerte:  Si,  alle  sedute  pubbliche  possono  assistere  tutti  gli
interessati  ma  soltanto  i  titolari  o  legali  rappresentanti  dei
concorrenti  o  loro  procuratori  possono  effettuare dichiarazioni a
verbale; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Trattasi di un appalto
periodico:  No;  VI.2)  Appalto  connesso ad un progetto e/o programma
finanziato dai fondi comunitari: No; VI.3) Informazioni Complementari:
vedi  bando integrale e relativo disciplinare reperibili gratuitamente
sui             siti            internet            www.stradeanas.it;
www.serviziocontrattipubblici.it;   Responsabile   del   procedimento:
Ing.Roberto  SCIANCALEPORE;  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  -  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso - Denominazione
ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale del LAZIO - Indirizzo
postale:  Via  Flaminia,  189 - Citta': ROMA - Codice postale: 00196 -
Paese:   ITALIA  -  Telefono:  06-328721;  Indirizzo  internet  (URL):
www.giustizia-amministrativa.it;  VI.4.2)  Presentazione  di ricorso -
Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  di ricorso: 60
(sessanta)  giorni  dalla  pubblicazione  del  bando.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: No
   Bari, 13/05/2008

                     Il Dirigente Amministrativo
                       Dott. Saverio Calabrese
 
T-08BFM3424 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.