ANAS SPA
Compartimento della Viabilita' per la Campania

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 21-5-2008)

                    BANDO DI GARA D'APPALTO Lavori
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP)? NO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE Denominazione ANAS SPA - Compartimento della Viabilita'
per  la Campania Servizio responsabile U.O. Gare e Contratti Indirizzo
V.LE  KENNEDY  ,25 C.A.P. 80125 Localita'/Citta' NAPOLI - Stato ITALIA
Telefono  081/7356111  -  081/7356229 Telefax 081/2399679 - 081/621411
Posta elettronica (e-mail) Na.urp@stradeanas.it
   Indirizzo  Internet (URL)www.stradeanas.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL
QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI Come al punto I.1 ;
I.3)   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE   E'   POSSIBILE   OTTENERE  LA
DOCUMENTAZIONE  cfr.  allegato  A ; I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE
OFFERTE/LE  DOMANDE  DI PARTECIPAZIONE Come al punto I.1; I.5) TIPO DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE * Livello regionale/locale; SEZIONE II:
OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Tipo di appalto di
lavori:Esecuzione;  II.1.4)  Si  tratta  di  un  accordo quadro? *NO ;
II.1.5)   Denominazione   conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice * BANDO PA0807 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto
Gara  n.14/08  -  SS. 7/IV LAVORI DI SISTEMAZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE
STRADALE  MEDIANTE  APPOSIZIONE  DI  TAPPETO  DRENANTE  DAL K 26+200 E
54+900  CIG  0161265814; Gara 15/08 - SS.7/BIS - RACC. SA-AV LAVORI DI
MANUTENZIONE  STRAORDINARIA  PER  IL  RIFACIMENTO DELLA SOVRASTRUTTURA
STRADALE COMPRESO IL RIFACIMENTO DELLA SEGNALETICA STRADALE, IN TRATTI
SALTUARI,  DAL KM 0+000 AL KM 30+441 RACC. SA-AV E DAL KM 12+000 AL KM
29+000   7/BIS   CIG   0161272DD9;  GARA  16/08  SS.  7/IV  LAVORI  DI
MANUTENZIONE  STRAORDINARIA  PER  IL  RIFACIMENTO DELLA SOVRASTRUTTURA
STRADALE  COMPRESO IL RIFACIMRNTO DELLA SEGNALETICA STRADALE IN TRATTI
SALTUARI  DAL  KM  26+200 AL KM 54+900, IN ENTRAMBE LE CARREGGIATE CIG
0161275057-  GARA 17/08 SS. 7 LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER
LA  RIPARAZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE AMMALORATA IN TRATTI SALTUARI TRA
I  KM  180+750  E  231+700  E  RIFACIMENTO  DELLA RELATIVA SEGNALETICA
ORIZZONTALE  NEI  TRATTI  SPECIFICATI  ALL'INTERNO  DEL  PROGETTO  CIG
01612793A3   -   GARA   18/08   SS.  7/DIR-C  LAVORI  DI  MANUTENZIONE
STRAORDINARIA  PER  IL  RIFACIMENTO  DELLA  PAVIMENTAZIONE AMMALORATA,
DELLA  SEGNALETICA  E DEI GIUNTI DI DILATAZIONE LUNGO L 'INTERO TRONCO
CIG 0161285895 - II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori: Gara n. 14/08
-  Provincia  di  NA;  GARA  15/08  -  Province  AV  -  NA; GARA 16/08
Provincia  NA - CE; GARA 17/08 Provincia CE; GARA 18/08 Provincia AV -
II.1.8)   Nomenclatura  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli
appalti)Vocabolario    principale    Vocabolario   supplementare   (se
pertinente)   Oggetto   principale  45.00.00.00.-  7  II.1.8.2)  Altre
nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) II.1.9) Divisione in lotti: NO -
II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli
eventuali  lotti e opzioni) Gara n.14/08 Importo a base d'appalto Euro
1.377.100,00  delle quali Euro 82.000,00 per oneri di discarica e Euro
11.100,00   per  oneri  sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso  -  cat.
Prevalente  OG3  per  Euro  1.345.910,00 altra categorie OS10 per Euro
31.190,00;  Gara  n.15/08  Importo  a base d'appalto Euro 1.008.000,00
delle quali Euro 75.000,00 per oneri di discarica e Euro 10.000,00 per
oneri  sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso - cat. Prevalente OG3 per
Euro 989.000,00 altra categoria OS10 per Euro 19.000,00 - Gara n.16/08
Importo  a  base  d'appalto Euro 838.479,00 delle quali Euro 50.000,00
per  oneri  di  discarica  e  Euro  7.479,00  per oneri sicurezza, non
soggetti  a  ribasso  - cat. Prevalente OG3 per Euro 815.300,00; altra
categoria  OS10  per  Euro  23.179,00  -  Gara  n.17/08 Importo a base
d'appalto  Euro  721.375,00,  delle  quali Euro 56.000,00 per oneri di
discarica  e Euro 4.000,00 per oneri sicurezza, non soggetti a ribasso
-  cat.  Prevalente  OG3  per Euro 705.035,00 altra categoria OS10 per
Euro 16.340,00 - Gara n.18/08 Importo a base d'appalto Euro 557.500,00
delle  quali Euro 37.500,00 per oneri di discarica e Euro 5.000,00 per
oneri  sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso - cat. Prevalente OG3 per
Euro  462.954,00;  altre categorie OS11 per Euro 82.469,70 e OS10 Euro
12.076,30  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE GARA N.
14/08:  180 giorni dalla data di aggiudicazione dell'appalto - GARA N.
15/08:  210  giorni  dalla data di aggiudicazione dell'appalto GARA N.
16/08:  180  giorni  dalla data di aggiudicazione dell'appalto GARA N.
17/08:  90  giorni  dalla  data di aggiudicazione dell'appalto GARA N.
18/08:  90  giorni dalla data di aggiudicazione dell'appalto - SEZIONE
III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E
TECNICO  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e
garanzie richieste: VEDI DISCIPLINARE III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Gara n. 14/08 pagamenti ogni Euro 500.000,00 -
Gara  n.  15/08  pagamenti  ogni  Euro  400.000,00  -  Gara  n.  16/08
pagamenti  ogni  Euro  300.000,00  -  Gara  n.  17/08  pagamenti  ogni
300.000,00  -  Gara  n. 18/08 pagamenti unica soluzione III.1.3) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di imprenditori, di
fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: VEDI
ARTT.  34  E  37  D.LG.VO  163/2006 con la precisazione delle quote di
partecipazione   III.2)   CONDIZIONI   DI  PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)
Indicazioni  riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del
fornitore   /  del  prestatore  di  servizi,  nonche'  informazioni  e
formalita'  necessarie  per  la  valutazione  dei  requisiti minimi di
carattere  economico  e  tecnico  che questi deve possedere III.2.1.1)
Situazione  giuridica  - prove richieste: VEDI DISCIPLINARE III.2.1.2)
Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: VEDI DISCIPLINARE
III.2.1.3)   Capacita'   tecnica  -  tipo  di  prove  richieste:  VEDI
DISCIPLINARE  SEZIONE  IV:  PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta -
IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  A)Prezzo  piu'  basso  DETERMINATO
MEDIANTE  RIBASSO SULL'ELENCO PREZZI EX ART. 82 C. 2 LETT. A) D.lgs,vo
163/2006 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero
di    riferimento    attribuito    al   dossier   dall'amministrazione
aggiudicatrice  *  Bando  PA0807- Gara n. 14/08 - Gara n. 15/08 - Gara
16/08  -  Gara  17/08  -  Gara 18/08 - IV.3.3) Scadenza fissata per la
ricezione delle offerte di partecipazione 23/06/2008 (gg/mm/aaaa)
   Ora  12:00;IV.3.5)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle offerte o nelle
domande  di  partecipazione IT;IV.3.6) Periodo minimo durante il quale
l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria  offerta  (nel  caso  delle
procedure  aperte) 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione
delle  offerte)  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte IV 3.7.1)
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Chiunque puo'
presenziare   all'apertura   delle   offerte,  ma  soltanto  i  legali
rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  soggetti  muniti  di  delega
potranno  effettuare  dichiarazioni  a  verbale. IV.3.7.2) Data, ora e
luogo  -  data 25/06/2008 (gg/mm/aaaa) - ora 9:30, luogo Compartimento
ANAS  di Napoli SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO
NON  OBBLIGATORIO?  NO  - VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO /
PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI  DELL'UE?*  NO  - VI.4) INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  -I  concorrenti, per la partecipazione alla gara, pena
l'esclusione,  dovranno attenersi a tutte le specifiche amministrative
e  tecniche, ivi compreso il versamento all'Autorita' di Vigilanza sui
Contratti  Pubblici  , contenute nel presente bando e nel disciplinare
disponibile  sul  sito  www.stradeanas.it.  -  La  consegna dei lavori
avverra'   entro  5  (cinque)  giorni  dalla  data  di  aggiudicazione
definitiva.   -  Il  presente  bando  e'  pubblicato  con  riserva  di
aggiudicazione  dei  lavori,  che  e' subordinata al finanziamento del
Contratto di Programma 2008.
   
   ALLEGATO A
   1.3)   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  LA
DOCUMENTAZIONE  Denominazione ELIOGRAFIA TUCCI VITIELLO CARLO Servizio
responsabile Indirizzo PIAZZALE TECCHIO 38
   C.A.P.   80125   Localita'/Citta'   NAPOLI  Stato  ITALIA  Telefono
081/5933371

                  Il Responsabile del Procedimento:
                      Ing. Sebastiano Wancolle.
 
T-08BFM3440 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.