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Bando di gare SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Anas SpA - Compartimento della viabilita' per la Basilicata - Servizio Responsabile: Ufficio Gare e Contratti - Via Nazario Sauro - 85100 Potenza, tel. 0971/608111 fax 0971/56531, Indirizzo internet www.stradeanas.it I.2)Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: l'Ufficio Gare e Contratti del Compartimento della viabilita' per la Basilicata I.3)Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1 I.4)Indirizzo presso il quale inviare le domande di partecipazione: ANAS SPA - Compartimento della viabilita' per la Basilicata - Via Nazario Sauro - 85100 Potenza - con specifica indicazione " Ufficio Gare e Contratti" I.5)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DEGLI APPALTI: -II.1.3)Tipo di appalto di lavori: 1 Categoria prevalente: OG3- - Classifica SOA V - Euro.5.164.569= II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No II.1.5)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : 06/2008 - CODICE CIG 0160716309 (il presente codice CIG dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara).DETERMINA A CONTRARRE N. 8625 DEL 12/05/2008; II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 06 - LAVORI DI RAFFORZAMENTO DELLA PIATTAFORMA STRADALE CON RICOSTRUZIONE DELLE PENDENZE PER L'ELIMINAZIONE DELLE ACQUE DI SUPERFICIE NEL TRATTO COMPRESO TRA I KM. 86+020 E 110+615. II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: SS. 655 "BRADANICA" II.1.9) Divisione in lotti: NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono ammesse offerte parziali. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 4.591.180,00= (compresi oneri per la sicurezza) - oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso Euro. 81.180,00 = II.3) Durata dell'appalto: il tempo utile per l'ultimazione dei lavori e' stabilito in giorni 365 a partire dalla data del Verbale di Consegna. La consegna avverra', in pendenza della stipula del contratto, entro 5 (cinque) giorni dalla comunicazione dell'aggiudicazione definitiva. -II.1.3)Tipo di appalto di lavori: 2 Categoria prevalente: OG3- - Classifica SOA IV - Euro 2.582.284= II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No II.1.5)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : 07/2008 - CODICE CIG 01607173DC (il presente codice CIG dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara). DETERMINA A CONTRARRE N. 8624 DEL 12/05/2008; II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 07 - LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE PER IL RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE ED IL RIPRISTINO DELLA RECINZIONE AUTOSTRADALE DAL KM. 0+800 AL KM. 8+400. II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: SS. R.A. n° 5 "SICIGNANO/POTENZA" II.1.9) Divisione in lotti: NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono ammesse offerte parziali. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 1.915.500,00= (compresi oneri per la sicurezza) - oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso Euro. 40.000,00 = II.3) Durata dell'appalto: il tempo utile per l'ultimazione dei lavori e' stabilito in giorni 150 a partire dalla data del Verbale di Consegna. La consegna avverra', in pendenza della stipula del contratto, entro 5 (cinque) giorni dalla comunicazione dell'aggiudicazione definitiva. -II.1.3)Tipo di appalto di lavori: 3 Categoria prevalente: OG3- - Classifica SOA III - Euro. 1.032.913,00= II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No II.1.5)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : 08/2008 - CODICE CIG 01607184AF (il presente codice CIG dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara). DETERMINA A CONTRARRE N. 8623 DEL 12/05/2008; II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 08 - LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER IL RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE - 2° STRALCIO -NUCLEO 2 II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: SS. 407 " BASENTANA" II.1.9) Divisione in lotti: NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono ammesse offerte parziali. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 645.500,00= (compresi oneri per la sicurezza) - oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso Euro. 11.500,00 = II.3) Durata dell'appalto: il tempo utile per l'ultimazione dei lavori e' stabilito in giorni 90 a partire dalla data del Verbale di Consegna. La consegna avverra', in pendenza della stipula del contratto, entro 5 (cinque) giorni dalla comunicazione dell'aggiudicazione definitiva. -II.1.3)Tipo di appalto di lavori: 4 Categoria prevalente: OG3- - Classifica SOA II - Euro. 516.457,00= II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No II.1.5)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : 09/2008 - CODICE CIG 0160719582 (il presente codice CIG dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara). DETERMINA A CONTRARRE N. 8621 DEL 12/05/2008; II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N° 09 - LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE PER IL RIPRISTINO DEL PIANO VIABILE DAL KM. 37+930 AL KM. 118+000 IN TRATTI SALTUARI - NUCLEO n° 3 II.1.7) Luogo dell'esecuzione dei lavori: S.S. 598 "di VAL D'AGRI" II.1.9) Divisione in lotti: NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono ammesse offerte parziali. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 563.500,00= (compresi oneri per la sicurezza) - oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso Euro. 10.000,00 = II.3) Durata dell'appalto: il tempo utile per l'ultimazione dei lavori e' stabilito in giorni 120 a partire dalla data del Verbale di Consegna. La consegna avverra', in pendenza della stipula del contratto, entro 5 (cinque) giorni dalla comunicazione dell'aggiudicazione definitiva. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative agli appalti; III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N° 06 - 2% importo lavori Euro. 91.823,60 = III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N° 07 - 2% importo lavori Euro. 38.310,00 = III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N° 08 - 2% importo lavori Euro. 12.910,00 = III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: GARA N° 09 - 2% importo lavori Euro. 11.270,00 = III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: con riserva di aggiudicazione il finanziamento e' a carico del bilancio ANAS . III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/06, costituiti da imprese singole, riunite o consorziate ex Artt. 35,36 e 37 del citato Decreto, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex Art. 37, comma 8 del Decreto. Saranno ammesse anche imprese stabilite in stati diversi dall'Italia, alle condizioni previste dal Decreto ed in particolare dagli Artt. 38, comma 4 e 5, 39, 44 e 47 del citato Decreto. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dei partecipanti, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi devono possedere. III.2.1.1) Situazione giuridica. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - Prove richieste. III.2.1.3) Capacita' tecnica - Tipo di prove richieste: (Caso di concorrente stabilito in Italia) I concorrenti, all'atto dell'offerta, devono possedere attestazione rilasciata da Societa' di Attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000, regolarmente autorizzata, in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere; (Caso di concorrente stabilito in altri stati aderenti all'UE) I concorrenti devono possedere i requisiti previsti dal D.P.R. 34/2000 accertati, ai sensi dell'art. 3, comma 7, del suddetto D.P.R. 34/2000, in base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi; la cifra d'affari in lavori di cui all'art. 18, comma 2, lettera b), del suddetto D.P.R. 34/2000, conseguita nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando, deve essere non inferiore a tre volte l'importo complessivo dei lavori a base di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82, comma 2 lettera a) del Decreto Legislativo 163, con il metodo di cui all'art. 122, comma 9 del medesimo Decreto Legislativo. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: BANDO 06/2008 - GARE N. 06 -07 -08- 09 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - Condizioni per ottenerli: Eliografia Giacummo 0971/22509- Disponibili fino al 23/06/2008, anche presso l'Ufficio Gare e Contratti del Compartimento ANAS di Potenza. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: le domande di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del 23 GIUGNO 2008 all'indirizzo di cui al punto 1.4. IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiana. IV.3.6) Periodo mimino durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (centottanta) dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti dei concorrenti. IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: a partire dal giorno 25 GIUGNO 2008 ore 9.00, Potenza all'indirizzo di cui al punto I.1 SEZIONE VI.: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Gli appalti sono connessi al progetto/programma finanziato da fondi dell'UE?: NO VI.4) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Giancarlo LUONGO. VI.5) Data di invio del bando alla G.U.C.E.: il presente Bando non e' soggetto alla pubblicazione sulla G.U.C.E. (Art. 124, comma 1, D.Lgs. 163/06). Potenza,li 13/05/2008 Il Dirigente Amministrativo Avv. Roberto Brando T-08BFM3446 (A pagamento).