LATINA AMBIENTE - S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 6-6-2008)

  BANDO DI GARA Per la manutenzione straordinaria e la fornitura di
ricambi per automezzi destinati ai servizi di igiene urbana. Anni 2008
                                - 2009
 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   1.1)DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI CONTATTO: Denominazione
Latina Ambiente S.p.A.
   Indirizzo Postale Via Monti Lepini 44/46 - 04100 - Latina. Punti di
Contatto  - attenzione di Paola Del Mastro - Fax 0773/262937 Telefono:
0773/262929  - Posta Elettronica paola.delmastro@unendo.it - Indirizzo
Internet Amministrazione Aggiudicatrice: www.latinambiente.it
   Profilo     del    Committente    Amministrazione    aggiudicatrice
www.latinambiente.it
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   2.1)DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Fornitura di gasolio per autotrazione
e  di  altri  derivati  dal  petrolio suddivisa nei seguenti sei lotti
distinti  dai  CIG  e  dai  valori  annui  stimati  indicati accanto a
ciascuno di essi.
   1.Riparazione  delle  parti  meccaniche e degli impianti pneumatici
degli  autotelai. Fornitura e/o fornitura e posa in opera dei relativi
ricambi CIG 0169861DB7; Valore stimato Euro 245.000,00
   2.Riparazioni della carpenteria portante degli autocarri aziendali.
Fornitura  e/o  fornitura  e  posa  in  opera dei relativi ricambi CIG
0169864035; Valore stimato Euro 20.000,00;
   3.Riparazioni  di  impianti oleodinamici. Fornitura e/o fornitura e
messa  in  opera  dei  relativi ricambi CIG 01698737A0; Valore stimato
Euro 50.000,00;
   4.Riparazione  di particolari e complessivi di carrozzeria presenti
nell'autotelaio  o  nell'attrezzatura, Fornitura e/o fornitura e messa
in opera di ricambi. CIG 0169875946; Valore stimato Euro 30.000,00
   5.Riparazione, Fornitura e/o fornitura e messa in opera di impianti
elettrici    ed   elettronici   facenti   parte   del   autotelaio   e
dell'attrezzatura CIG 0169880D65; Valore stimato Euro 70.000,00;
   6.Riparazione,   Fornitura   e/o   fornitura   a  pie'  d'opera  di
pneumatici,   camere   d'aria,  cerchioni  e  relativi  accessori  CIG
016988625C; Valore stimato Euro 90.000,00;
   2.2)ENTITA' DELL'APPALTO - Euro 700.000
   2.3)DURATA  STIMATA  DELL'APPALTO: 31/12/2009 (Tale termine e' solo
indicativo  in  quanto  la S.A. si riserva di recedere anticipatamente
dal  contratto  nel caso in cui l'importo stimato dell'appalto dovesse
esaurirsi  prima  della  scadenza  negoziale,  ovvero di procrastinare
quest'ultima nell'ipotesi inversa)
SEZIONE III: INFORMAZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   3.1)CONDIZIONI GENERALI RELATIVE ALL'APPALTO
   3.1.1 Cauzioni e garanzie rif. art. 16 e 17 del C.S.A.
   3.1.2  Modalita'  di  pagamento  e  finanziamento  rif. art. 09 del
C.S.A.
   3.1.3 Forma giuridica dei Partecipanti rif. art. 22 del C.S.A.
   3.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   3.2.1  Capacita'  economica  e  finanziaria:  fatturato medio annuo
negli esercizi 2005-2006-2007:
   -Pari all'ammontare del/i lotto/i per il/i quale/i si partecipa.
   3.2.2 Capacita' Tecnica:
   -L'officina  di  cui l'impresa dispone deve occupare una superficie
non inferiore a 150 mq.
   -L'officina  di  cui  l'impresa  dispone  deve essere dotata di una
stazione di diagnosi computerizzata e di attrezzature per il controllo
dei  gas di scarico a norme CEE se il concorrente partecipa al lotto 1
e  di attrezzature adeguate alle attivita' da svolgere se partecipa ai
lotti da 2 a 6.
   -L'officina  di  cui il concorrente dispone, o di cui si dotera' in
caso di aggiudicazione, deve essere ubicata in un raggio non inferiore
a  15 km. dal centro servizi della Latina Ambiente in via Monti Lepini
44/46.
   -L'organico   dell'Impresa   deve   essere  composto  da  almeno  3
dipendenti, oltre il Titolare.
SEZIONE IV: PROCEDURA DI GARA
   4.1 TIPO DI PROCEDURA ......................Aperta
   4.2  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso  rispetto ai
parametri  di riferimento di cui all'articolo 12 del C.S.A.: % Ribasso
su  parti  di ricambio - % Ribasso sul tariffario chilometrico ACI - %
Ribasso sul costo della manodopera.
   4.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   4.3.1 Condizioni per ottenere gli atti di gara
   Il concorrente potra' scaricare i documenti dal sito Internet della
Stazione  Appaltante  o richiederne copia al R.U.P. versando una somma
di Euro 50,00.
   4.3.2  Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  documentali
.....11/07/2008 ..... ore 12,00
   4.3.3     Termine     per     il    ricevimento    delle    offerte
...................... 17/07/2008 ..... ore 12,00
   4.3.4  Periodo  di  validita' dell'offerta..................... 180
giorni dalla presentazione
   4.3.5          Data          apertura         delle         offerte
..................................... 21/07/2008 ..... ore 15,00
   4.3.6 Persone ammesse ad assistere alla gara: Legale Rappresentante
o Procuratore munito di delega
   5.1 PROCEDURA DI RICORSO
   5.1.1  Denominazione - T.A.R. del Lazio sez. Latina - Indirizzo: V.
Andrea  Doria  - 04100 - Latina - Telefono 0773/692516 - Presentazione
di  ricorso:  60  giorni dalla data di pubblicazione o di notifica dei
provvedimenti adottati dalla Stazione Appaltante.
   DATA DI INVIO DEL BANDO ALLA GUEE .................................
30/05/2008
   
   Latina, 30/05/2008

                   Il Responsabile del Procedimento
                           Paola Del Mastro
                       Il Direttore del Settore
                           Luigi De Stefano
 
T-08BFM4034 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.