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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO LOMBARDIA INFORMATICA S.p.A. Punti di contatto: Funzione Affari Legali e Contrattuali, via G. Minzoni 24 20158 - ITALIA Tel: 39 02 393311 - Fax: 39 02 39331- 633 (e-mail): affari.legali@lispa.it www.lispa.it, http://www.lispa.it/g_fornitura.htm. All'attenzione di : (eventuale profilo di committente) Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Lombardia Informatica S.p.A. - Funzione Affari Legali e Contrattuali - via Don Minzoni n. 24 - 20158 - Milano, Tel 39 02 393311 Fax 39 02 39331 - 633. Informazioni relative al ritiro della documentazione ufficiale di gara possono essere acquisite attraverso la consultazione del sito www.lispa.it; (URL http://www.lispa.it/g_forniture.htm) Le domande di partecipazione vanno inviate presso: Lombardia Informatica S.p.A. - Funzione Affari Legali e Contrattuali - via don Minzoni n. 24 - 20158 - Milano I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALE SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 3-2008-LI "Procedura ristretta per la Fornitura di 4 milioni di Carte CRS della Regione Lombardia e servizi annessi con opzione per l'acquisto di ulteriori 4 milioni di Carte e servizi annessi". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Appalto di Forniture e Servizi - Regione Lombardia; II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti: E' previsto l'acquisto di 4 milioni di Carte CRS e servizi annessi, che dovranno essere forniti entro 3 anni dalla sottoscrizione del contratto. La restante fornitura di ulteriori 4 milioni e' opzionale. Sono richieste Carte a microprocessore conformi alla Carta Nazionale dei Servizi, alla Tessera Sanitaria sostituiva del Tesserino di Codice Fiscale e alle specifiche NETLINK. La tecnologia richiesta e' quella a doppia interfaccia (contact e contact-less) secondo le specifiche ISO 7816 e ISO 14443, e quanto altro specificato con la lettera di invito. La Fornitura deve comprendere i servizi di produzione (embedding, personalizzazione elettrica e grafica, predisposizione e personalizzazione dei fogli di accompagnamento, stampa e imbustamento), e i servizi di Certification Authority per la produzione dei certificati digitali di autenticazione, forniti da Certificatori Accreditati. I servizi annessi dovranno essere integrati con i servizi del progetto CRS-SISS (Carta Regionale dei Servizi - Sistema Informativo Socio Sanitario). II.1.6) CPV (Vocabolario comune degli appalti): Oggetto principale: CPV 25252000-2 e 72000000-5; CPC 84 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? Si II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Valore base d'asta: 6,00 euro / carta (IVA esclusa) comprensivo anche dei servizi annessi, con l'esclusione della postalizzazione che verra' riconosciuta secondo le tariffe postali Italiane vigenti, considerando la distribuzione di massa. II.2.2) Opzioni (eventuali): Si In caso affermativo, descrizione delle opzioni: Acquisto di 4 milioni di Carte CRS - SISS e servizi annessi. La restante fornitura di ulteriori 4 milioni di Carte e servizi annessi e' opzionale. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 3 anni a decorrere dalla stipula del contratto di Acquisto della fornitura, con possibilita', in caso di esercizio dell'opzione, di estendere la durata a 5 anni; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Specificato nella lettera di invito III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto Ammessa la partecipazione dei soggetti di cui agli art. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale a. Iscrizione alla CCIAA o in analogo registro (se concorrente straniero); b. Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria a. Fatturato complessivo in ambito servizi ICT pari a 150 milioni di euro, nell'ultimo triennio ('05, '06, '07); b. Fatturato specifico in ambito carte a microprocessore e servizi annessi (progetti, servizi, prodotti) pari a 10 milioni di euro, nell'ultimo biennio ('06, '07); c. Fatturato specifico relativo a servizi di System Integration in ambito ID-Management (CA e Centri Servizio di Produzione Carte) pari a 1 milione di euro, nell'ultimo biennio ('06, '07). III.2.3) Capacita' tecnica a. Certificazione ISO 9001:2000 per i campi di applicazione correlati all'oggetto della fornitura; b. Impegno a fornire il servizio di Certification Authority tramite certificatori accreditati presso il CNIPA; c. Disponibilita' di almeno due Centri Servizi per la personalizzazione delle carte distinti e certificati Visa o Mastercard; d. Almeno una referenza in ambito produzione di carte conformi alle regole sulla firma elettronica qualificata. III.2.4) Appalti riservati (se del caso) No III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate del servizio: No SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di Aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 3/2008/LI IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la Documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di Acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Termine per il ricevimento per le richieste e l'accesso di documenti: n.a. Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 24 luglio 2008, ore 15.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta Specificato nella lettera di invito. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Specificato nella lettera di invito SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico: (se del caso) No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari No VI.3) Informazioni complementari: 1) La domanda di partecipazione, redatta su carta intestata dell'impresa concorrente, dovra' essere sottoscritta dal legale rappresentante e, alla stessa, andra' allegata copia della carta di identita' del sottoscrittore. Oltre alla domanda di partecipazione, il concorrente dovra' presentare i moduli "Condizioni di Ammissibilita'" (Allegato 1) e "Descrizione dei Servizi" (Allegato 2) con allegata la dichiarazione di buona esecuzione rilasciata dal soggetto Committente, sottoscritti e accompagnati dalla copia della carta di identita' del dichiarante, nonche' copia della certificazione ISO 9001:2000 per i campi di applicazione relativi all'oggetto di gara. 2) Il plico contenente la documentazione di cui sopra, sigillato in tutti i punti di possibile apertura, dovra' recare all'esterno la denominazione della societa' concorrente nonche' la seguente dicitura "Gara 3/2008/LI - Procedura ristretta per la Fornitura di 4 milioni di Carte CRS della Regione Lombardia e servizi annessi con opzione per l'acquisto di ulteriori 4 milioni di Carte e servizi annessi". Il plico andra' indirizzato a Lombardia Informatica S.p.A., - Funzione Affari Legali e Contrattuali - via Don Minzoni n. 24, 20158 Milano e dovra' pervenire entro il termine di cui al punto IV.3.4. 3) I moduli "Condizioni di ammissibilita'" (Allegato 1) e "Descrizione dei Servizi" (Allegato 2), sono scaricabili dalla URL http://www.lispa.it/g_forniture.htm. 4) Ammesso il SubAppalto di cui all'art. 118 del D.Lgs. 163/2006. 5) Ammesso l'Avvalimento di cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. 6) In caso di raggruppamenti temporanei di imprese o di consorzi ordinari: - I requisiti di ordine generale dovranno essere posseduti da tutti i componenti l'RTI che a tal fine dovranno presentare il modulo " Condizioni di ammissibilita'"; - Il requisito di capacita' economica di cui al punto III.2.2.a. dovra' essere posseduto dal raggruppamento o consorzio nel suo complesso, con la precisazione che la mandataria dovra' possedere il suddetto requisito nella misura minima del 50%, a tal fine ogni impresa dovra' produrre l'autodichiarazione circa la % di possesso di competenza redatta su carta intestata; - I requisiti di capacita' economica di cui ai punti III.2.2.b. e III.2.2.c. dovranno essere posseduti dal Raggruppamento o consorzio nel suo complesso; - Il requisito di capacita' tecnica di cui al punto III.2.3.a. dovra' essere posseduto da tutti i componenti l'RTI o consorzio; - I requisiti di capacita' tecnica di cui ai punto III.2.3.b., III.2.3.c., III.2.3.d., dovranno essere posseduti dall'RTI nel suo complesso. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo Regionale Lombardia, Indirizzo: Via Conservatorio, 13 - 20122 Milano VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni dalla piena conoscenza ed e' proponibile ricorso straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. VI.5) DATA DI INVIO DEL PRESENTE BANDO: 16 giugno '08 Lombardia Informatica S.P.A Il Responsabile del Procedimento Dott. Sandro Sisler T-08BFM4496 (A pagamento).