PROMOTUR S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 23-6-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione  ufficiale: PROMOTUR S.P.A. VIA PALLADIO N.90 - 33010
- TAVAGNACCO (UDINE)
   Italia-Punti  di  contatto: Telefono: 0432573957 Posta elettronica:
promotur@promotur.org Fax: 0432-574010 - Profilo di committente (URL):
http://bandi.promotur.org
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati
   Il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i
documenti  per  il  dialogo  competitivo  e per il sistema dinamico di
acquisizione)  sono  disponibili  presso:I  punti  di  contatto  sopra
indicati.  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:I
punti di contatto sopra indicati
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico. Altro: Sviluppo turistico delle aree
montane della Regione
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici: no - SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
- II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   MUTUO  DELLA  DURATA  DI 17 ANNI A TASSO FISSO CON RATA DI RIMBORSO
SEMESTRALE FISSA
   E  COSTANTE,  COMPRENSIVA  DI  CAPITALE,  INTERESSI,  SPESE E ONERI
ACCESSORI, SECONDO LA
   PROCEDURA   DI   CUI   ALL'ART.   55   DEL  D.Lgs  12  APRILE  2006
N.163-PROCEDURA  APERTA  -  IN  VIRTU' DELLA DELIBERA DEL CONSIGLIO DI
AMMINISTRAZIONE DI PROMOTUR ASSUNTA IN DATA 05.06.2008.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi. Servizi - Categoria di servizi: N.06
   Luogo  principale  di  esecuzione: TAVAGNACCO (UDINE) - Codice NUTS
ITD42
   II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   MUTUO  DELLA  DURATA  DI 17 ANNI A TASSO FISSO CON RATA DI RIMBORSO
SEMESTRALE FISSA
   E  COSTANTE,  COMPRENSIVA  DI  CAPITALE,  INTERESSI,  SPESE E ONERI
ACCESSORI, SECONDO LA
   PROCEDURA  DI  CUI  ALL'ART.  55  DEL  D.Lgs  12 APRILE 2006 N.163-
PROCEDURA APERTA - IN VIRTU'
   DELLA DELIBERA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI PROMOTUR ASSUNTA
IN DATA 05.06.2008.
   II.1.6)   CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Oggetto
principale 66130000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli  appalti  pubblici (AAP): si' - II.1.8) Divisione in lotti: NO -
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale EURO 30.000.000,00 - II.2.2)
Opzioni no
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: IL FINANZIAMENTO
VERRA'  RIMBORSATO  IN  17  ANNI  CON  RATE SEMESTRALI FISSE, COSTANTI
COMPRENSIVE  DI CAPITALE, INTERESSI, SPESE E ONERI ACCESSORI, LA PRIMA
DELLE QUALI SCADRA' NON PRIMA DEL 30.04.2009.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici   aggiudicatario  dell'appalto:  E'  AMMESSO  IL
RAGGRUPPAMENTO  DI  PRESTATORI  DI  SERVIZI  IN  FORMA DI ASSOCIAZIONI
TEMPORANEE  DI  IMPRESE  CON  LA LIMITAZIONE AL MASSIMO DI TRE IMPRESE
TUTTE QUANTE DOTATE DEI REQUISITI DI CUI AL SEGUENTE PUNTO III.2.1)
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale
degli   operatori,   inclusi   i   requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel registro commerciale - Informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
ISCRIZIONE  ALL'ALBO  EX  ART.13 D.Lgs 01/09/93 N.385 E, PER LE BANCHE
COMUNITARIE,  L'ESISTENZA  DELLE  CONDIZIONI DI CUI ALL'ART.16 C.3 DEL
D.Lgs  385/93.  L'INESISTENZA  DI  PRECLUSIONI  DI CUI ALL'ART. 38 DEL
D.Lgs  12  APRILE 2006 N.163. LE OFFERTE DOVRANNO ESSERE CORREDATE (IN
CASO   DI  ASSOCIAZIONE  TEMPORANEA  DI  IMPRESE  PER  CIASCUNO  DEGLI
ASSOCIATI)  DA IDONEE CERTIFICAZIONI O DA DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE AI
SENSI  DEL  D.P.R.  28/12/2000 N.445. - III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare la
conformita' ai requisiti:ISCRIZIONE ALL'ALBO EX ART.13 D.Lgs 385/93 E,
PER  LE  BANCHE  COMUNITARIE,  L'ESISTENZA  DELLE  CONDIZIONI  DI  CUI
ALL'ART.16 C.3 DEL D.Lgs 385/93.
   III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI SERVIZI - III.3.1) La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione?
si'  -  LA  PARTECIPAZIONE  ALLA  GARA  E' APERTA ALLE BANCHE ISCRITTE
ALL'ALBO  DI  CUI  ALL'ART.13, COMMA 1, D.Lgs n.385/93 PRESSO LA BANCA
D'ITALIA E ALLE BANCHE COMUNITARIE DI CUI ALL'ART.16 C.3 D.Lgs 385/93.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: no
   IV.1)  TIPO DI PROCEDURA: Aperta - IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
Prezzo piu' basso
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per  il  ricevimento  delle  richieste di documenti o per l'accesso ai
documenti Data: 16/07/2008 Ora: 09:00 Documenti a pagamento: no
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione
   Data:  10/09/2008  Ora:  17:00 - IV.3.6) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano -
IV.3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta (procedura aperta) giorni: 150 (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte)
   IV.3.8)  Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18/09/2008 Ora:
10:00
   Luogo: PROMOTUR SPA - VIA PALLADIO N.90 - 33010 TAVAGNACCO (UDINE)
   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle offerte: si' -
LEGALI  RAPPRESENTANTI  DELLE  BANCHE  PARTECIPANTI  ALLA GARA, OVVERO
SOGGETTI MUNITI DI IDONEA DELEGA.
   SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI DI UN APPALTO
PERIODICO:no
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: no
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 16/06/2008

                             Il Direttore
                         Dott. Manlio Petris
 
T-08BFM4599 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.