ANAS SPA
Compartimento della Viabilita' per la Campania

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 30-6-2008)

                   BANDO DI GARA D'APPALTO - Lavori
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP)? NO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -
I.1)   DENOMINAZIONE   E   INDIRIZZO   UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE Denominazione ANAS SPA - Compartimento della Viabilita'
per  la  Campania  -  Servizio  responsabile  U.O.  Gare  e  Contratti
Indirizzo  V.LE KENNEDY ,25 C.A.P. 80125 Localita'/Citta' NAPOLI Stato
ITALIA  Telefono  081/7356111  -  081/7356229  Telefax  081/2399679  -
081/621411  Posta  elettronica (e-mail) Na.urp@stradeanas.it Indirizzo
Internet  (URL)www.stradeanas.it  .  I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E'
POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI  INFORMAZIONI  Come al punto I.1 - I.3)
INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE cfr.
allegato  A - I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE Come al punto
I.1   -   I.5)   TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  *  Livello
regionale/locale
   SEZIONE  II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Tipo di
appalto  di  lavori:  Esecuzione  -  II.1.4)  Si  tratta di un accordo
quadro?    *NO   -   II.1.5)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice   *   BANDO   PA0810  -  II.1.6)
Descrizione/oggetto  dell'appalto  Gara  n.21/08  - SS. 7/IV LAVORI DI
M.S.  per  il  rifacimento  della  pavimentazione  stradale nei tratti
specificati  all'interno  del  progetto, compreso il rifacimento della
segnaletica stradale CIG 017381088A
   II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  Provincia  di NA-CE -
II.1.8) Nomenclatura II.1.8.1)CPV Oggetto principale 45.00.00.00.- 7 -
II.1.9) Divisione in lotti: NO
   II.1.10)Ammissibilita' di varianti NO - II.2)QUANTITATIVO O ENTITA'
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale Importo a base
d'appalto  Euro  1.441.065,00  delle  quali  Euro  11.935,00 per oneri
Sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  -  cat.  Prevalente OG3 per Euro
1.381.687.23;  categorie  scorporabile-subuppaltabile  OS10  per  Euro
71.312,77  -  II.3)DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI ESECUZIONE 180
giorni  dalla  data  di  aggiudicazione  dell'appalto  -  SEZIONE III:
INFORMAZIONI  DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
-  III.1)CONDIZIONI  RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste   VEDI   DISCIPLINARE   III.1.2)   Principali  modalita'  di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in materia: pagamenti ogni Euro 400.000,00 III.1.3) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di imprenditori,
aggiudicatario dell'appalto VEDI ARTT. 34 E 37 D.LG.VO 163/2006 con la
precisazione  delle  quote  di  partecipazione  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE   -  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la  situazione
propria   dell'imprenditore,   nonche'   informazioni   e   formalita'
necessarie  per  la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di carattere
economico  e  tecnico  che questi deve possedere III.2.1.1) Situazione
giuridica  -  prove  richieste: VEDI DISCIPLINARE III.2.1.2) Capacita'
economica   e   finanziaria   -  prove  richieste:  VEDI  DISCIPLINARE
III.2.1.3)   Capacita'   tecnica  -  tipo  di  prove  richieste:  VEDI
DISCIPLINARE  - SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta -
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   A)Prezzo piu' basso DETERMINATO MEDIANTE RIBASSO SULL'ELENCO PREZZI
EX  ART.  82  C.  2  LETT.  A)  D.lgs,vo  163/2006  e  con  esclusione
automatica delle offerte anomale
   IV.3)INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.1) Numero di
riferimento  attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice
*  Bando  PA0810-  Gara  n.  21/08  -  IV.3.3) Scadenza fissata per la
ricezione  delle  offerte  08/09/2008,  Ore  12:00;  IV.3.5)  Lingua/e
utilizzabile/i  nelle  offerte  IT;  IV.3.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni (dalla
scadenza  fissata  per  la ricezione delle offerte - IV.3.7) Modalita'
di  apertura  delle  offerte  IV  3.7.1)  Persone ammesse ad assistere
all'apertura  delle  offerte:  Chiunque  puo' presenziare all'apertura
delle  offerte,  ma  soltanto  i legali rappresentanti dei concorrenti
ovvero  soggetti  muniti di delega potranno effettuare dichiarazioni a
verbale.  IV.3.7.2)  Data, ora e luogo: data 09/09/2008 ora 9:30;luogo
Compartimento  ANAS  di  Napoli  SEZIONE  VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)
TRATTASI  DI  BANDO NON OBBLIGATORIO? NO - VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO
AD  UN  PROGETTO  /  PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI  DELL'UE?* NO -
VI.4)INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  I concorrenti, per la partecipazione
alla gara, pena l'esclusione, dovranno attenersi a tutte le specifiche
amministrative  e  tecniche,  ivi compreso il versamento all'Autorita'
di  Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici  ,  contenute nel disciplinare
disponibile sul sito www.stradeanas.it . Il presente bando non vincola
l'ANAS   ne'   all'espletamento   alla   gara,   ne'  alla  successiva
aggiudicazione  che  e'  subordinata  al  concretizzarsi  di  tutti  i
presupposti   propedeutici   alla   esecuzione  della  prestazione  di
qualsivoglia   natura,   compresi  quelli  connessi  al  finanziamento
dell'appalto,   che   potrebbero   determinare   anche  una  riduzione
dell'importo d'aggiudicazione. L'aggiudicazione non e' impegnativa per
la  Societa' e non da diritto alla formalizzazione del contratto e o a
qualsivoglia pretesa dell'aggiudicatario.
   
   ALLEGATO A - 1.3)INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA
DOCUMENTAZIONE  Denominazione ELIOGRAFIA TUCCI VITIELLO CARLO Servizio
responsabile    Indirizzo    PIAZZALE    TECCHIO   38   C.A.P.   80125
Localita'/Citta' NAPOLI Stato ITALIA Telefono 081/5933371

                   Il Responsabile del Procedimento
                       Ing. Sebastiano Wancolle
 
T-08BFM4938 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.