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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione ufficiale: Consorzio per l'Area di Sviluppo Industriale del Vastese - Co.A.S.I.V. Indirizzo postale: Via Ciccarone n. 98/E - Citta': Vasto Codice postale: 66054 - Paese: Italia. Punti di contatto: Ufficio tecnico Tel. 0873/367519, Fax: 0873/59585. Indirizzo(i) internet (URL): www.coasiv.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Ufficio tecnico. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA'. Ente Pubblico Economico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice. Codice CIG 0118424E8F. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Lavori - Esecuzione - Sito o luogo principale dei lavori: Vasto. Codice NUTS ITF14. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Lavori di Potenziamento delle infrastrutture del porto di Punta Penna - Vasto. II.1.6) CPV Oggetto principale 45241100-9. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo dell'appalto E 6.368.422,52 di cui: E 6.142.103,66 per lavori a corpo e misura soggetti a ribasso, ed E 226.318,86 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Lavorazioni di cui si compone l'intervento: Categoria prevalente OG7 E 5.262.665,42. Categoria subappaltabile OG3 Euro 1.105.757,10. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE giorni: 330. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/06 e s.m.i., sotto forma di cauzione o fideiussione ai sensi del comma 3 del su indicato art. 75 e costituita secondo gli schemi tipo del DM. 123 del 12.3.04, garanzia di esecuzione a corredo del contratto, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs .163/06 e s.m.i. e secondo quanto disposto dall'art. 40 c. 7 del citato decreto, costituita secondo gli schemi tipo del DM 123/04. polizze di cui all'art. 129 c. 1 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. nonche' art. 103 del DPR 554/99 per le somme e i massimali indicati all'art. 19 del Capitolato Speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Fondi A.P.Q. 14 Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Abruzzo. I pagamenti saranno effettuati secondo quanto disposto dall'art. 29 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: possono partecipare i concorrenti di cui all'art. 34, c. 1, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e all'art. 37 del medesimo Decreto e con le modalita' previste dall'art. 95 (commi 1-2-3-4) del DPR 554/99. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - certificato di iscrizione alla CCIAA contenente altresi' le indicazioni relative al fallimento, concordato, ecc., nonche' con l'indicazione del Nulla Osta antimafia; - Assenza delle cause di esclusione di cui: all'articolo 34 c.2, all'art. 36 c.5, all'art. 37 c.7, all'art. 38 e all'art. 90 c. 8 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e all'art. 1 della L.266/02; Possesso attestazione di avvenuta visione degli elaborati; Possesso attestazione di avvenuto pagamento della contribuzione stabilita con deliberazione 26/1/2006 dell'Autorita' per la Vigilanza sui Lavori Pubblici (GU n. 25 del 31/1/2006 e GU n. 167 del 20/7/2006); III.2.2) Capacita' economica e finanziaria; Possesso di attestazione, in corso di validita', rilasciata da una SOA di cui al DPR 34/2000 regolarmente autorizzata, che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. Possesso del sistema di qualita' secondo quanto prescritto all'art. 4 del predetto DPR 34/2000. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti. Data: 05.03.08 Ore 14:00. Documenti a pagamento: si'. Il costo e' determinato in Euro 120,00 (Iva compresa) e le modalita' di pagamento sono quelle previste nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 07.03.08 Ore: 14:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 10.03.08 Ore: 9:00. Luogo: vedi punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I legali rappresentanti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per le informazioni non riportate nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara, che ne costituisce parte integrante ed e' disponibile anche sul sito internet www.coasiv.it. Il criterio di aggiudicazione e': prezzo piu' basso determinato, ai sensi dell'art. 82 c. 2 lett. b) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., mediante ribasso sull'importo dei lavori al netto degli oneri di sicurezza, previa valutazione della congruita' delle offerte secondo quanto stabilito dagli artt. 86, 87 e 88 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. Questa Amministrazione si riserva la facolta' di avvalersi di quanto stabilito all'art. 86 c. 3 del D.Lgs. 163/2006. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. Responsabile unico del procedimento: Ing. Giuseppe Nicola Bernabeo (tel. 0873/367519). VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Abruzzo Sezione staccata di Pescara. Indirizzo postale: Via Lo Feudo n. 1: Pescara - 65100 Italia Telefono: 085/4554371. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro 60 gg dalla pubblicazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 16.01.08. Il Dirigente Ing. G. Nicola Bernabeo T-08BFM502 (A pagamento).