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BANDO DI GARA D'APPALTO Stazione Appaltante: Ente Autonomo Fiera del Levante Settore di attivita': Organizzazione di fiere, eventi e congressi Servizio responsabile: Area Patrimonio Indirizzo e CAP: Lungomare Starita, 70123 Bari (Italia) Punti di contatto: Area Patrimonio Tel. +390805366331 All'attenzione di: ing. Giuseppe Monti Fax +390805366490 Posta elettronica giuseppe.monti@fieradellevante.it Indirizzo internet (URL): www.fieradellevante.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di manutenzione ed assistenza impianti elettrici e di allarme del quartiere fieristico. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione servizi ( c ) Servizi - Categoria di servizi: n. 1 cpc 88640 Luogo principale di esecuzione: Fiera del Levante, Bari Codice NUTS ITF42 II.1.3) L'avviso riguarda Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elettrici del quartiere nonche' il servizio di allestimento elettrico e di assistenza impianti elettrici e di allarme, in occasione delle manifestazioni fieristiche durante l'anno 2009 - 2010. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale: 50711000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo lordo massimo presumibile euro 1.233.298,00 (unmilioneduecentotrentatremiladuecentonovantotto/00) oltre Iva, e oltre oneri per rischi da interferenze (non soggetti a ribasso) per euro 4.473,20 oltre IVA. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Dal 07/01/2009 al 31/12/2010 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Si richiede cauzione provvisoria ai sensi dell'articolo 75 del D.Lgs. n. 163/06. La ditta aggiudicataria e' obbligata a costituire la cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. n. 163/2006. La ditta appaltatrice dovra' stipulare un'apposita assicurazione con un massimale unico non inferiore all'importo a base d'asta decurtato del ribasso offerto, valida per tutta la durata dell'appalto e si impegna a produrre copia della relativa polizza all'atto della stipula del contratto. La cauzione definitiva sara' svincolata alla fine del contratto a seguito di attestazione di regolarita' contributiva da parte dell'INPS e dell'INAIL mentre quella provvisoria sara' restituita anche alla Ditta aggiudicataria ed alle ditte partecipanti a seguito dell'avvenuta aggiudicazione definitiva del servizio. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto L'aggiudicatario dovra' assumere la forma giuridica con le modalita' previste dai commi 7 e 8 dell'art. 37 D. Lgs. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' analoga a quella oggetto del presente appalto; e requisiti tecnico professionali dell'impresa di cui al D.L. n° 37 del 22/01/2008 per la realizzazione di impianti elettrici. 2) essere in regola con quanto stabilisce la L.55/90 e successivamente modificazioni ed integrazioni e che non sussistono a carico dei soggetti ivi indicati provvedimenti definitivi o provvedimenti in corso ostativi dell'assunzione di pubblici contratti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) volume di affari complessivo per servizi e forniture analoghi a quello appaltato nel triennio 2005-2006-2007 non inferiore a Euro 2.600.000,00 (duemilioniseicentomila/00) ; b) aver effettuato nel triennio 2005-2006-2007 almeno una prestazione presso Enti pubblici di servizi identici a quelli oggetto dell'appalto con fatturato non inferiore a Euro 1.260.000,00 (unmilioneduecentosessantamila/00); c) almeno due idonee referenze bancarie attestanti solidita' economica e finanziaria dell'impresa. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) di essere in possesso, gia' al momento della partecipazione alla gara: - di un numero di addetti abilitati da mettere a disposizione, secondo le specifiche richieste dall'Area Patrimonio dell'Ente in relazione alle necessita' delle singole manifestazioni, pari o comunque non inferiore a 15 unita'. - di personale tecnico abilitato con reperibilita' h 24 sia nei giorni feriali che festivi per interventi sugli impianti. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio?: Si SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi. IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare (Disciplinare d'appalto, Elenco prezzi) I documenti sono disponibili sul sito : www.fieradellevante.it Termine per l'accesso ai documenti: Data: 08/09/2008 Ora: 12,00 Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 19/09/2008 Ora: 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 24/09/2008 Ora: 09,30 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I titolari delle ditte concorrenti ovvero loro delegati in possesso di apposita procura con firma autenticata, secondo le norme di cui al DPR. 445/2000. SEZIOEN VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione Ufficiale:Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia di Bari Indirizzo postale: Piazza Massari, 2 Citta': Bari Codice Postale: 70123 Paese: Italia Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorso il ricorso va presentato entro 60 giorni. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Denominazione: Fiera del Levante Indirizzo Postale: Lungomare Starita, Citta' e CAP: Bari 70123 Paese: Italia Posta elettronica: giuseppe.monti@fieradellevante.it Tel. +390805366331 Fax: +390805366490 Indirizzo Internet: www.fieradellevante.it VI.5) Data di spedizione del presente Bando alla Commissione Europea: 17/07/2008 VI.6) Contributo per gare all'Autorita' di Vigilanza (deliberazione 10/1/07): Lotto CIG: 01906121FF Importo del versamento a carico dei concorrenti: 70,00 Euro Il Responsabile del Procedimento: (Ing. Giuseppe Monti) T-08BFM5923 (A pagamento).