PONTEVICO SERVIZI S.r.l. (unipersonale)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 6-2-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  Pontevico  Servizi  s.r.l.  (unipersonale)  -  Piazzetta  del
Comune, 5
   25026   -  Pontevico  -  Italia  -  Telefono:  +39030.9931125  Fax:
+39030.9931151
   Punti     di     contatto:     Guido     Tenerini     -     e-mail:
pontevicoservizi@pontevico.
   Ulteriori  informazioni  disponibili  presso  il  punto di contatto
sopra  indicato  - Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra
indicato.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) Descrizione: SERVIZI (Categoria di servizi: N. 12)
   Servizi tecnici di progettazione per nuova Scuola Media
   Luogo principale di esecuzione: Pontevico - Codice NUTS ITC47
   II.1.5) Breve descrizione: Servizi tecnici di progettazione e altre
prestazioni  professionali  ex  art.  90,  comma  6, d.lgs. n. 163 del
2006, per la realizzazione di un nuovo edificio scolastico destinato a
Scuola Media e opere di urbanizzazione connesse.
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (comprese le opzioni)
   a)  10.000,00  per  progettazione  preliminare;  b)  90.000,00  per
progettazione  definitiva;  c)  45.000,00  per progettazione esecutiva
(opzionale);  d)  5.000,00  per  coordinamento  sicurezza  in  fase di
progettazione;  e)  20.000,00  per  coordinamento sicurezza in fase di
esecuzione;  f)  50.000,00  per direzione dei lavori; g) 15.000,00 per
prestazioni  accessorie;  h)  35.000,00  per  spese conglobate escluse
quelle  connesse  alla  progettazione esecutiva; i) 5.000,00 per spese
conglobate progettazione esecutiva (opzionale).
   Valore stimato, IVA esclusa: euro tra 225.000,00 e 275.000,00
   II.2.2)  Opzioni:  La  progettazione  esecutiva e le relative spese
conglobate  di  cui al punto II.2.1), lettere c) e i) per un totale di
euro  50.000,00  sono opzionali e saranno affidate solo qualora non si
ricorra all'appalto integrato. Calendario provvisorio per il ricorso a
tali opzioni giorni: 120.
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 120.
   SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE, FINANZIARIE E
TECNICHE
   III.1) Condizioni relative all'appalto
   III.1.1) Cauzioni: non e' richiesta alcuna cauzione provvisoria
   III.2.1)  Dichiarazioni  sostitutive  d.P.R.  n.  445  del 2000, in
conformita' al disciplinare di gara, indicanti:
   1)  forma giuridica tra quelle di cui all'art. 90 d.lgs. n. 163 del
2006,  con gli estremi di iscrizione ai relativi ordini professionali;
inoltre,  per  concorrenti organizzati in forma societaria, iscrizione
alla  C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti di altri
paesi della U.E.;
   2)  assenza  delle  cause di esclusione art. 38, comma 1, d.lgs. n.
163   del  2006,  come  segue:  lettere  dalla  a)  alla  m);  assenza
sospensione o revoca iscrizione all'Ordine professionale;
   3)  assenza situazioni di controllo art. 34, comma 2, d.lgs. n. 163
del 2006;
   4) assenza di partecipazione plurima;
   5)  assenza  cause di incompatibilita' ex art. 8, d.P.R. n. 554 del
1999.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
   a)  requisito  art.  66,  comma  1,  lettera  a),  d.P.R. 554/1999:
fatturato  globale  servizi  art.  50,  non  inferiore a 1.650.000,00.
Capogruppo  nei  raggruppamenti  temporanei in misura non inferiore al
60% del totale.
   III.2.3)  Requisiti  art.  66,  comma 1, lettere b), c), d), d.P.R.
554/1999:
   b)   servizi   art.   50  d.P.R.  n.  554/1999  riguardanti  lavori
appartenenti ad ognuna delle classi e categorie di cui al punto VI.3),
lettera  o)  per  importi  di almeno 4 volte gli importi dei lavori di
ognuna delle suddette classi e categorie;
   c)  due  servizi  riguardanti  lavori  appartenenti ad ognuna delle
classi  e categorie di cui al punto VI.3), lettera o) dove la somma di
non  piu' di due lavori deve essere almeno 0,80 volte i corrispondenti
singoli   importi  dei  lavori  di  ognuna  delle  suddette  classi  e
categorie;
   d) numero medio annuo del personale tecnico utilizzato nei tre anni
anteriori almeno 12 (3 volte il numero di 4 stimato necessario);
   Nei  raggruppamenti  temporanei  il  capogruppo  deve  possedere  i
requisiti  di  cui alle lettere b) e d) in misura non inferiore al 60%
del totale.
   III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a professionisti?
Si':
   a) un architetto o un ingegnere (opere di edilizia);
   b) un ingegnere (opere di ingegneria impianti tecnici e ciclo delle
acque);
   c) un geologo (ord. P.c.m. n. 3274 del 2003 e n. 3431 del 2005);
   d) un soggetto abilitato ex art. 10 del d.lgs. n. 494 del 1996.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: Si'
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti
criteri:
   1. Professionalita' desunta da un progetto analogo (peso 18)
   2.  Professionalita'  desunta da un progetto di edificio scolastico
(peso 18)
   3. Relazione metodologica sullo svolgimento dell'incarico (peso 9)
   4. Modalita' di coordinamento con la stazione committente (peso 5)
   5. Proposta progettuale semplice (peso 10)
   6. Prezzo (ribasso sul prezzo) (peso 35)
   7. Termini esecuzione (media) (peso 5)
   IV.3.1)   Codici:   a)   CUP:   F22E08000000005;  b)  CIG  (SIMOG):
01070482CD;
   IV.3.3)  Termine  per il ricevimento delle richieste di documenti o
per l'accesso ai documenti: Data: 14/03/2008, Ora: 12:00
   IV.3.4)  Termine per il ricevimento offerte: Data: 18/03/2008, Ora:
12:00
   IV.3.6) Lingue utilizzabili per la partecipazione: Italiana
   IV.3.7)  Periodo  minimo  il quale l'offerente e' vincolato: giorni
180.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
   Data: 19/03/2008, ora: 09:00, Luogo: come al punto I.1)
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) Informazioni complementari
   a) gara indetta con deliberazione dell'amministratore unico;
   b.1)  tutta  la  documentazione  diversa dalle offerte, in apposita
busta  interna  al  plico  e  contrassegnata  dalla  lettera "A"; b.2)
offerta  tecnica  obbligatoria  in  apposita  busta  interna  al plico
contrassegnata dalla lettera "B" con la documentazione e gli elaborati
necessari  alla  valutazione  degli  elementi di cui al punto IV.2.1),
numeri  1,  2,  3,  4  e 5, come specificato nel disciplinare di gara;
l'offerta  e'  esclusa  qualora  il  punteggio complessivo all'offerta
tecnica  non  raggiunga  almeno  i  25 punti; b.3) offerta economica e
temporale  in  apposita  busta  interna  al plico contrassegnata dalla
lettera  "C"  mediante  ribasso percentuale sul prezzo posto a base di
gara;  offerta  di  tempo  mediante ribasso percentuale sul termine di
esecuzione posto a base di gara; privilegiato il ribasso medio;
   c) verifica delle offerte anomale;
   d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida;
   e)  obbligo  di  indicazione  del  professionista,  persona fisica,
incaricato dell'integrazione tra le prestazioni specialistiche;
   f) indicazione parti di servizio che si intendono subappaltare, con
i limiti di cui all'articolo 91, comma 3, d.lgs. n. 163 del 2006;
   g) la Stazione appaltante non paga direttamente i subappaltatori;
   h.1)   obbligo   per  i  raggruppamenti  temporanei  di  dichiarare
l'impegno  a costituirsi e di indicare le parti di servizi da affidare
a   ciascun  operatore  economico  raggruppato;  h.2)  obbligo  per  i
raggruppamenti  di  indicare  quale  raggruppato,  socio, dipendente o
consulente   su   base  annua,  un  tecnico  laureato  abilitato  alla
professione da meno di cinque anni;
   i)  obbligo  per  i  consorzi  stabili  di  indicare tutti i propri
consorziati e, per questi, dichiarazioni possesso requisiti;
   j)  obbligo  di  allegare prova documentale avvenuto pagamento euro
20,00 a favore di Autorita' per la vigilanza sui contratti;
   k) per ogni informazione e specificazione si rinvia al disciplinare
di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando;
   l)  disciplinare  di  gara  e modelli per dichiarazioni disponibili
all'indirizzo internet http://www.pontevico.it;
   m) applicabile l'art. 140, d.lgs. n. 163 del 2006;
   n)  controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria di
Brescia;
   o)  lavori  per  i  quali  devono  essere  svolti  i servizi, euro:
2.450.000,00;  di  cui (classi / categorie ex art. 14 legge n. 143 del
1949):  1)  cl./categ.  I/c  importo:  1.000.000,00; 2) cl./categ. I/g
importo:  300.000,00;  3)  cl./categ.  III/a  importo:  300.000,00; 4)
cl./categ.  III/b  importo:  300.000,00;  5) cl./categ. III/c importo:
50.000,00; 6) cl./categ. VI/a importo: 500.000,00;
   p)  responsabile  procedimento:  Guido  Tenerini,  recapiti come al
punto I.1)
   VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.
Brescia.
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/02/2008

          Per La Stazione Appaltante: L'Amministratore Unico
                            Guido Tenerini
 
T-08BFM605 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.