Gestione Trasporti Metropolitani SpA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 25-8-2008)

                   BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI
 
   I.1) Gestione Trasporti Metropolitani SpA, via Aterno 255 - Ufficio
Attivita'   Negoziali,   I-65128  Pescara.  Tel.  085  43  21  22  08,
bandi@gtm.pe.it. , Fax 08 55 07 45, www.gtm.pe.it . I.2) II.1) II.1.1)
Affidamento  ai  sensi del D. Lgs. 163/2006 dei servizi di pulizia dei
mezzi  rotabili,  di  n.  2  palazzine,  dell'officina e della rimessa
autobus,  servizi  accessori da rendersi a richiesta (CPV 74740000-8),
servizio  di  gestione  mensa  aziendale. II.1.2) Servizi-Categoria 14
Luogo   principale   di  esecuzione:  Sede  della  Gestione  Trasporti
Metropolitani   s.p.a.,  via  Aterno  255,  Pescara  (Abruzzo-Italia).
II.1.3) Un appalto pubblico II.1.4) II.1.5) Come punto II.1.1) II.1.6)
CPV  74742000,  74750000,  74731000,  74740000,  55512000  II.1.7)  No
II.1.8) No II.1.9) No II.2). II.2.1) Prestazione principale: pulizie (
circa  il  95  %  del  valore dell'appalto). Costi della sicurezza per
interferenze pari a Euro 1 000. Valore stimato, IVA esclusa: 1 700 000
EUR..  II.2.2)  No.  II.2.2)  24  mesi  III.1)  Provvisoria:  del  2 %
dell'importo  presunto del servizio; Definitiva: del 10 % dell'importo
di  aggiudicazione. III.1.2) Fondi di esercizio 2009-2010. Pagamento a
30 giorni fine mese data ricevimento fattura con bonifico bancario. Il
pagamento  e'  condizionato  alla  preventiva  verifica in ordine alla
sussistenza  di  eventuali  inadempimenti  da  parte  del beneficiario
presso  Equitalia Servizi spa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 48
bis,   DPR   29.9.1973   n°602   e  successive  modificazioni  ed
integrazioni,  (Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze 18
Gennaio  2008,  n°40).  III.1.3) Art. 37 D. Lgs. 163/2006. Per la
dimostrazione   dei  requisiti  di  capacita'  tecnica  ed  economica,
l'impresa  mandataria  dovra'  mantenere, pena l'esclusione, una quota
maggioritaria  rispetto alle altre singole mandanti, con il minimo del
40  %.  Le  imprese  mandanti non potranno comunque assumere una quota
percentuale  inferiore al 10 %. Per le costituende A.T.I. la richiesta
di  invito  e  le  offerte  dovranno  essere  sottoscritte  dai legali
Rappresentanti dell'impresa mandataria e di tutte le imprese mandanti.
Alla  richiesta  di  invito  dovra'  essere allegata altresi' tutta la
documentazione  richiesta  al  successivo punto III.2.1). III.1.4) No.
III.2  III.2.1)  Informazioni  e formalita' necessarie per valutare la
conformita'  ai  requisiti:  Unitamente  alla  richiesta  di invito si
dovranno   allegare:   A)   Dichiarazione  del  Legale  Rappresentante
contenente le seguenti attestazioni: 1) insussistenza cause esclusione
art.  38  D.  Lgs.  163/2006;  2) di essere iscritta al Registro delle
Imprese  con la dicitura "Nulla osta" ai fini dell'art. 10 L. 575/65 e
s.m.i.; 3) che la Ditta non si trova in situazioni di controllo attivo
o  passivo e/o collegamento con altre Ditte partecipanti alla presente
gara,  ai  sensi  dell'art. 2359 Codice Civile; 4) di essere in regola
con le norme di cui all'art. 17 Legge 12.03.1999, n. 68 ( per le Ditte
non  stabilite  in  Italia, solo se hanno stabilimenti presenti o sono
autorizzate  ad  operare in Italia); 5) di essere iscritta al Registro
delle  Imprese  od  all'Albo  delle  Imprese  Artigiane  per lavori di
pulizia  fascia di classificazione "e): fino a Euro 1 032 913,80". Per
le  Ditte  non  stabilite  in  Italia:  di  possedere  i requisiti per
ottenere  l'iscrizione  alla  detta fascia; 6) l'elenco dei servizi di
pulizia  eseguiti  negli  ultimi  3  anni  (2005/2007)  per un importo
complessivo  non  inferiore  all'importo  a  base  d'appalto,  nonche'
dichiarazione  di  svolgimento,  nell'ultimo  triennio (2005-2007), di
almeno  un servizio di pulizia per un importo non inferiore a Euro 507
000.  In caso di ATI o consorzi tale requisito dovra' essere posseduto
dalla   capogruppo;  7)  impegno  all'impiego,  per  l'esecuzione  del
servizio  di  pulizia,  di prodotti omologati; 8) impegno all'impiego,
per   l'esecuzione  del  servizio  di  mensa  aziendale,  di  prodotti
alimentari   di   primaria   qualita';  9)  consenso  al  trattamento,
comunicazione  e  diffusione  dei  dati  ai  sensi  della Legge 657/96
(Privacy);   10)   impegno,   pena  risoluzione  del  contratto,  alla
presentazione  di  una  certificazione  mensile attestante il regolare
versamento  dei  contributi  a  favore  dei dipendenti impegnati nella
attivita'  del  presente  appalto.  B) Certificazione buona esecuzione
servizi  pulizia,  rilasciata  da almeno due Enti/Societa'/Imprese; C)
Dichiarazione   esercizi   2006/2007  regolare  versamento  contributi
previdenziali a favore dei dipendenti; D) Certificato di iscrizione al
REC  (Registro  Esercenti  Commercio) per le attivita' di ristorazione
ovvero possesso dei requisiti personali, morali e professionali di cui
alla  Legge  287/91.  E)  Referenze  bancarie rilasciate da almeno DUE
Istituti  di  credito.  F)  Fotocopia  di  un  documento  in  corso di
validita'  del  soggetto che sottoscrive le dichiarazioni. I requisiti
di   cui   sopra   dovranno   essere  posseduti  e  documentati  dalla
Ditta/A.T.I.,  a  pena  di esclusione dall'invito alla gara, alla data
d'invio  della domanda di partecipazione. . III.2.2) III.2.3) III.2.4)
No.  III.3  III.3.1)  Si'.  Imprese di pulizia ai sensi dell'art. 1 L.
82/94  e  del D.M. 7.7.1997, n. 274 iscritte al Registro delle Imprese
od  all'Albo  delle  Imprese Artigiane per lavori di pulizia fascia di
classificazione  "e):  fino  a  Euro  1  032 913,80". Per le Ditte non
stabilite   in   Italia:   di   possedere  i  requisiti  per  ottenere
l'iscrizione  alla  detta  fascia. Imprese di ristorazione iscritte al
REC  (Registro  Esercenti  Commercio)  ovvero  possesso  dei requisiti
personali,  morali  e  professionali  di cui alla Legge 287/91, per le
attivita'  di  ristorazione.  III.3.2)  SI  IV.1)  IV.1.1)  Procedura:
Ristretta.  IV.2)  IV.2.1)  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base  ai  criteri indicati nell'invito a presentare offerte. . IV.2.2)
Asta  elettronica:  No. IV.3) IV.3.1) IV.3.2) IV.3.3). IV.3.4) Termine
per  il  ricevimento  delle offerte e delle domande di partecipazione:
01.10.2008 - 12:00. IV.3.5) Italiano. IV.3.6) IV.3.7). VI.1) No. VI.2)
No.  VI.3)  Non e' ammessa offerta per parte dei servizi. Non verranno
considerate  richieste  di  partecipazione provenienti da piu' filiali
della  medesima Impresa. La procedura di aggiudicazione e l'esecuzione
del  presente  appalto  sono  regolati  inoltre dal Capitolato Tecnico
della G.T.M. S.p.A., dalla lettera d'invito e dalla vigente normativa.
La  G.T.M.  S.p.A.  operera'  il  controllo sulle offerte anormalmente
basse,  in  applicazione degli artt. 86, 87 e 88 del D. Lgs. 163/2006.
L'appalto  verra'  aggiudicato  anche  in presenza di una sola offerta
valida a tutti gli effetti. La G.T.M. S.p.A. si riserva di modificare,
sospendere  o  revocare  il  presente  bando. Si riserva, altresi', la
facolta'   di   non  addivenire  ad  alcuna  scelta  tra  i  candidati
partecipanti  alla  presente  procedura.  L'aggiudicataria  e'  tenuta
all'applicazione  delle norme di cui all'art. 4 CCNL 25.5.2001 aziende
multiservizi.  Il Responsabile del Procedimento e' l'Ing. Pierdomenico
Fabiani. La seduta di prequalifica si terra' il giorno 7.10.2008, alle
ore  10:00,  presso  la sede della della GTM SpA in Pescara via Aterno
n. 255.. VI.4) VI.4.1) TAR Pescara, via Lo Feudo n. 1, I-65100 Pescara
VI.4.2)  VI.4.3)  Gestione  Trasporti Metropolitani SpA, Via Aterno n.
255,  I-65128  Pescara. E-mail: bandi@gtm.pe.it. Tel. 085 43 21 22 68.
Indirizzo  Internet  (URL): www.gtm.pe.it. Fax 08 55 07 45. VI.5) DATA
SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO: 18.08.2008.

                        Il Direttore Generale
                       Dott. Emanuele Panunzio
 
T-08BFM7065 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.