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Appalto del servizio di sgombero neve e trattamento antigelo sul territorio del Comune di Cesano Maderno - stagione 2008/2009 - CIG: 0210265C27 1) STAZIONE APPALTANTE: ASSP s.p.a. - Via Novara 27/29 - 20031 Cesano Maderno (MI) - Tel. 0362/64451 - Fax 0362/540364 e-mail infogare@assp.it 2) OGGETTO DELL'APPALTO: procedura aperta per l'affidamento del servizio di sgombero neve e trattamento antigelo sul territorio del Comune di Cesano Maderno 3) DURATA DEL SERVIZIO: dal 15/11/2008 al 15/03/2009 4) VALORE PRESUNTO DEL CONTRATTO: una quota fissa corrispondente alla reperibilita', non soggetta a ribasso, e una quota variabile contabilizzata considerando il nolo a caldo dei mezzi (Allegato 1al CSA), sulla base dell'Elenco Prezzi posto a base di gara (Allegato 5 al CSA) e soggetta a ribasso. Quota fissa per reperibilita' mezzi: Euro 44.652,72 (euro quarantaquattromilaseicentocinquantadue/72) . Importo presunto, soggetto a ribasso stimato sulla base dell'Elenco Prezzi (Allegato 5 al CSA) e' pari a Euro 90.210,00 (euro novantamiladuecentodieci/00) + oneri della sicurezza non ribassabili pari a Euro 2.790,00 (euro duemilasettecentonovanta/00) 5) LUOGO DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO: Comune di Cesano Maderno 6) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: maggiore ribasso percentuale da applicare all'Elenco Prezzi posto a base di gara (Allegato 5 al CSA). L'affidamento avverra' per zone in funzione della disponibilita' di mezzi (Allegato 1 al CSA) 7) REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA: i concorrenti, sia singolarmente che appositamente raggruppati con le modalita' stabilite dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. devono: - possedere i requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i.; - essere iscritti alla CCIAA per attivita' coerente al servizio in oggetto; - poter dimostrare ai sensi dell'art. 42, comma 1 lettera h), adeguata capacita' tecnica mediante la presentazione dell'elenco dei mezzi, dell'attrezzatura, del materiale e dell'equipaggiamento tecnico di cui il prestatore di servizi dispone per eseguire l'appalto 8) AVVALIMENTO: I concorrenti possono avvalersi dei requisiti di un altro soggetto cosi' come previsto dall'art. 49 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. 9) SUBAPPALTO: Le imprese all'atto dell'offerta, dovranno dichiarare le parti del servizio che intendono subappaltare. E' fatto divieto di subappaltare qualsiasi attivita' ad altre imprese partecipanti alla presente procedura. 10) ELABORATI DI GARA: La documentazione tecnica (Capitolato Speciale d'Appalto e allegati) e' visibile presso ASSP s.p.a. a Cesano Maderno, previo appuntamento telefonico al num. 0362/6445241. E' disponibile un CD contenente gli elaborati di gara, al costo di Euro 10,00 + I.V.A. . Il bando di gara, il disciplinare e i moduli per le dichiarazioni sono disponibili sul sito internet www.assp.it. 11) TERMINE E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: le offerte dovranno pervenire all'ufficio protocollo di ASSP s.p.a. Via Novara 27/29 a Cesano Maderno (MI), pena l'esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 23 ottobre 2008. La modalita' di presentazione delle offerte e' meglio descritta nel disciplinare di gara. 12) CAUZIONI E ALTRE FORME DI GARANZIA RICHIESTE: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. l'offerta deve essere corredata da una cauzione provvisoria, pari al due percento dell'importo posto a base d'asta. 13) APERTURA DELLE OFFERTE: La gara sara' esperita il giorno 24 ottobre 2008 alle ore 10:30 presso gli uffici di ASSP s.p.a. a Cesano Maderno (MI) Via Novara 27/29. 14) OFFERTE ANOMALE: ai sensi dell'art. 86 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. saranno considerate anomale, e quindi soggette ad esclusione automatica, nel caso in cui il numero delle offerte valide sia almeno pari a cinque, le offerte che presentano un ribasso superiore alla media aritmetica dei ribassi di tutte le offerte, con esclusione del 10 percento arrotondato all'unita' superiore tanto delle offerte di maggior ribasso quanto quelle di minor ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la predetta media. 15) SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: Sono ammesse a partecipare alla gara anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. . 16) VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle offerte. Il Responsabile del Procedimento: Ing. Marcello Sedini T-08BFM7965 (A pagamento).