ASSP s.p.a. 20031 Cesano Maderno (MI), via Novara 27/29
P.IVA 02585280965

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 24-9-2008)

   Appalto del servizio di sgombero neve e trattamento antigelo sul
                        territorio del Comune
       di Cesano Maderno - stagione 2008/2009 - CIG: 0210265C27
 
   1)  STAZIONE  APPALTANTE:  ASSP  s.p.a.  - Via Novara 27/29 - 20031
Cesano  Maderno  (MI)  -  Tel.  0362/64451  -  Fax  0362/540364 e-mail
infogare@assp.it
   2)  OGGETTO  DELL'APPALTO:  procedura  aperta per l'affidamento del
servizio  di  sgombero  neve e trattamento antigelo sul territorio del
Comune di Cesano Maderno
   3) DURATA DEL SERVIZIO: dal 15/11/2008 al 15/03/2009
   4)  VALORE  PRESUNTO  DEL CONTRATTO: una quota fissa corrispondente
alla  reperibilita',  non  soggetta  a  ribasso, e una quota variabile
contabilizzata  considerando  il  nolo a caldo dei mezzi (Allegato 1al
CSA),  sulla  base dell'Elenco Prezzi posto a base di gara (Allegato 5
al CSA) e soggetta a ribasso.
   Quota   fissa   per   reperibilita'  mezzi:  Euro  44.652,72  (euro
quarantaquattromilaseicentocinquantadue/72) .
   Importo presunto, soggetto a ribasso stimato sulla base dell'Elenco
Prezzi   (Allegato   5   al  CSA)  e'  pari  a  Euro  90.210,00  (euro
novantamiladuecentodieci/00)  +  oneri della sicurezza non ribassabili
pari a Euro 2.790,00 (euro duemilasettecentonovanta/00)
   5) LUOGO DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO: Comune di Cesano Maderno
   6)  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  maggiore  ribasso percentuale da
applicare  all'Elenco Prezzi posto a base di gara (Allegato 5 al CSA).
L'affidamento  avverra'  per  zone in funzione della disponibilita' di
mezzi (Allegato 1 al CSA)
   7)  REQUISITI  PER  LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA: i concorrenti, sia
singolarmente che appositamente raggruppati con le modalita' stabilite
dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. devono:
   -  possedere  i requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del
D.Lgs. 163/2006 s.m.i.;
   -  essere iscritti alla CCIAA per attivita' coerente al servizio in
oggetto;
   -  poter  dimostrare  ai  sensi  dell'art.  42, comma 1 lettera h),
adeguata  capacita'  tecnica mediante la presentazione dell'elenco dei
mezzi, dell'attrezzatura, del materiale e dell'equipaggiamento tecnico
di cui il prestatore di servizi dispone per eseguire l'appalto
   8) AVVALIMENTO: I concorrenti possono avvalersi dei requisiti di un
altro  soggetto  cosi'  come previsto dall'art. 49 del D.Lgs. 163/2006
s.m.i.
   9)   SUBAPPALTO:   Le   imprese   all'atto  dell'offerta,  dovranno
dichiarare  le parti del servizio che intendono subappaltare. E' fatto
divieto   di   subappaltare   qualsiasi  attivita'  ad  altre  imprese
partecipanti alla presente procedura.
   10)  ELABORATI  DI  GARA:  La  documentazione  tecnica  (Capitolato
Speciale d'Appalto e allegati) e' visibile presso ASSP s.p.a. a Cesano
Maderno,  previo  appuntamento  telefonico  al  num.  0362/6445241. E'
disponibile  un  CD contenente gli elaborati di gara, al costo di Euro
10,00  +  I.V.A. . Il bando di gara, il disciplinare e i moduli per le
dichiarazioni sono disponibili sul sito internet www.assp.it.
   11)  TERMINE E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: le offerte
dovranno  pervenire  all'ufficio  protocollo di ASSP s.p.a. Via Novara
27/29 a Cesano Maderno (MI), pena l'esclusione, entro le ore 12:00 del
giorno 23 ottobre 2008.
   La modalita' di presentazione delle offerte e' meglio descritta nel
disciplinare di gara.
   12)  CAUZIONI  E  ALTRE  FORME  DI  GARANZIA  RICHIESTE:  Ai  sensi
dell'art.   75  del  D.Lgs.  163/2006  s.m.i.  l'offerta  deve  essere
corredata   da   una   cauzione  provvisoria,  pari  al  due  percento
dell'importo posto a base d'asta.
   13)  APERTURA  DELLE  OFFERTE:  La gara sara' esperita il giorno 24
ottobre  2008 alle ore 10:30 presso gli uffici di ASSP s.p.a. a Cesano
Maderno (MI) Via Novara 27/29.
   14)  OFFERTE  ANOMALE:  ai  sensi  dell'art. 86 del D.Lgs. 163/2006
s.m.i.  saranno  considerate  anomale, e quindi soggette ad esclusione
automatica,  nel caso in cui il numero delle offerte valide sia almeno
pari  a  cinque,  le  offerte che presentano un ribasso superiore alla
media  aritmetica  dei ribassi di tutte le offerte, con esclusione del
10  percento  arrotondato  all'unita' superiore tanto delle offerte di
maggior  ribasso  quanto  quelle  di minor ribasso, incrementata dello
scarto  medio  aritmetico  dei  ribassi  percentuali  che  superano la
predetta media.
   15)  SOGGETTI  AMMESSI  ALLA  GARA: Sono ammesse a partecipare alla
gara  anche  imprese  appositamente  e temporaneamente raggruppate, ai
sensi del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. .
   16)  VALIDITA'  DELL'OFFERTA: 180 giorni dalla data di scadenza per
la presentazione delle offerte.

                  Il Responsabile del Procedimento:
                         Ing. Marcello Sedini
 
T-08BFM7965 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.