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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Mantova Ambiente s.r.l., Via Taliercio n.3, 46100 Mantova, Italia. Ufficio Appalti e Gare tel 0376.412180 - 412181 fax 0376.412199. Indirizzo Internet (URL) www.teaspa.it Profilo di committente(URL) www.teaspa.it Area Fornitori. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare sono disponibili presso il punto di contatto di cui sopra. Le offerte vanno inviate al punto di contatto di cui sopra. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: L'Amministrazione aggiudicatrice e' un'impresa pubblica, il principale Settore di attivita' e' quello dell'Ambiente e non acquista per altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura di gasolio BTZ EN590 per autotrazione. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: forniture, acquisto, Mantova, strada Soave n.25. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura di circa 750.000 litri di gasolio BTZ EN590 per autotrazione di cui circa 187.500 litri additivati per uso invernale (comprensiva dell'eventuale proroga di tre mesi). II.1.6) CPV Oggetto principale 23121100. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: quantita' presunta: litri 750.000 di gasolio BTZ EN590 di cui circa litri 187.500 additivati per uso invernale. Valore stimato, IVA esclusa: euro 750.000,00 (compresa l'eventuale proroga di tre mesi).II.2.2) Opzioni. Si (eventuale proroga di tre mesi). II.3) DURATA DELL'APPALTO: inizio il 01/07/2008 e fine il 30/06/2009. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di euro 15.000,00. Cauzione definitiva nella misura stabilita dall'art.113 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento interno. Pagamenti a 90 gg.data fattura fine mese. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di fornitori aggiudicatario dell'appalto: secondo quanto previsto all'art.37 del D.Lgs.163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione alla Camera di Commercio per attivita' coincidenti con quella oggetto dell'appalto ovvero, nel caso di imprese straniere, analoga iscrizione ai sensi dell'art.39 del D.Lgs.163/2006. Assenza delle cause di esclusione di cui all'art.38 comma 1 del D.Lgs.163/2006. Sono inoltre esclusi dalla partecipazione i soggetti che si avvalgono dei piani individuali di emersione di cui alla legge 383/2001 fino alla conclusione del periodo di emersione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato medio annuo negli ultimi tre esercizi finanziari documentabili non inferiore ad euro 900.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: esecuzione negli ultimi tre esercizi di cui sopra di forniture identiche a quelle oggetto della gara per un importo complessivo non inferiore ad euro 900.000,00 di cui almeno una di importo non inferiore a euro 350.000,00 III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 07/04/2008 ore 12.00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nell'offerta: lingua italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: le offerte verranno aperte il 08/04/2008 alle ore 9,00 presso la Sala Appalti di Tea S.p.A in via Taliercio n.3 a Mantova. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle ditte offerenti o soggetti muniti di delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'U.E.? NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI E' consentito il ricorso all'istituto dell'Avvalimento di cui all'art.49 del D.Lgs.163/2006 alle condizioni illustrate nelle Norme di gara. Per ogni altra informazione si fa riferimento alle Norme di gara, al Capitolato di fornitura ed alle Condizioni generali di fornitura scaricabili dal sito Internet www.teaspa.it Area Fornitori Responsabile del Procedimento: ing.Anzio Negrini. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Lombardia - Sezione Staccata di Brescia - via Malta n.12 - 25010 Brescia - Italia VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Tea S.p.A. vedi punto di contatto I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13 febbraio 2008 Il Presidente Piero Falsina T-08BFM867 (A pagamento).