Poste Italiane S.p.A.
Purchasing Programmazione e Acquisti di Servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 29-9-2008)

AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI - SETTORI SPECIALI - Servizi
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di applicazione dell'AAP? SI'. I.1)
Poste  Italiane  S.p.A.  -  Purchasing  Programmazione  e  Acquisti di
Servizi,  Viale  Asia,  90, 00144, Roma, Italia; Tel 39-6-06-59582630;
fax  39-6-06-59586074;  www.poste.it;  II.1) TIPO DI APPALTO: Servizi;
Categoria n. 13; Accettate la pubblicazione del presente avviso per le
categorie  di  servizi  da  13 a 27? SI. II.2) SI TRATTA DI UN ACCORDO
QUADRO?   SI'.   II.3.1)   CPV   Oggetto  principale  79340000.  II.4)
DENOMINAZIONE:  Servizio di pianificazione, acquisto e controllo degli
spazi  media  per le campagne pubblicitarie del Gruppo Poste Italiane.
II.5)  BREVE  DESCRIZIONE  Appalto  ai  sensi  del  D. Lgs. 163/2006 -
"Servizio  di  pianificazione,  acquisto e controllo degli spazi media
per  le campagne pubblicitarie del Gruppo Poste Italiane" lotto unico.
II.6)    VALORE    TOTALE    STIMA    (IVA    esclusa)    2.400.000/00
(duemilioniquattrocentomila/00)     corrispondente     al    fee    di
agenzia/remunerazione  di  agenzia, al netto dell'acquisto degli spazi
media,  oneri  fiscali,  eventuali  rinnovi, ed altri oneri e/o spese.
IV.1) PROCEDURA: Negoziata con indizione di gara. IV.2)AGGIUDICAZIONE:
Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  V.1.1)  Nome  e indirizzo
prestatore di servizi cui e' stato aggiudicato l'appalto: CARAT ITALIA
S.p.A.,  Via  Durini,  28,  20122;  Milano Italia; V.2) SUBAPPALTO: E'
probabile  che  il  contratto venga subappaltato? NO. V.4.1) NUMERO DI
APPALTI  AGGIUDICATI:  1. V.4.2) APPALTO N. 1. Appalto ai sensi D.Lgs.
163/06 - "Servizio di pianificazione, acquisto e controllo degli spazi
media  per le campagne pubblicitarie del Gruppo Poste Italiane"- lotto
unico;  Euro  2.400.000/00  (duemilioniquattrocentomila /00). V.4.2.1)
Valore contrattuale: fee di agenzia dello 0,3% sull'investimento media
nettissimo   (investimento  pubblicitario  al  netto  delle  spese  di
creativita'  e produzione). Valuta EURO. V.4.2.2) Origine del prodotto
o  servizio: Paese coperto dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ?
SI'.  V.4.2.3)  Si  e'  derogato  all'uso  di  specifiche europee? NO.
V.4.2.4)  Criteri di aggiudicazione utilizzati: Offerta economicamente
piu'  vantaggiosa;  Altri  (art.  35); Criteri enunciati nella lettera
d'invito.  V.4.2.5)  Varianti:  L'appalto  e'  stato aggiudicato ad un
offerente  che  ha  presentato  una  variante?  NO.  V.4.2.6)  Offerte
anormalmente  basse:  sono  state escluse offerte perche' anormalmente
basse?  NO.  VI.1) TRATTASI DI AVVISO NON OBBLIGATORIO? NO. VI.3) DATA
AGGIUDICAZIONE: 16.09.08. VI.4) OFFERTE RICEVUTE: N.4. VI.5) L'APPALTO
E'  STATO  OGGETTO  DI  UN  BANDO  PUBBLICATO  SULLA GUCE? SI'; numero
dell'avviso  nell'indice  della  GUCE: 2007/S 213 - 259405 - 06/11/07.
VI.6) TIPO DI APPELLO ALLA CONCORRENZA: Bando di gara d'appalto. VI.7)
IL  CONTRATTO  E'  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI UE? NO. VI.9) Data di spedizione del presente avviso: 25.09.08.

                          Il Vice President
                        Dott. Manlio Caporali
 
T-08BGA8233 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.