COMUNE DI CAMPODOLCINO
Provincia di Sondrio

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 31-10-2008)

   PROJECT FINANCING - RETTIFICA BANDO DI GARA PROCEDURA RISTRETTA
 
   Cod. C.I.G. 01293696AB Cod. C.U.P. C37H07000460007
   Il  bando  di gara avente ad oggetto la progettazione definitiva ed
esecutiva  e  realizzazione del parcheggio interrato e dell'intervento
di   riqualificazione   dell'area   prospiciente   la  partenza  della
funicolare  per  Motta  per  la  esecuzione del Programma Integrato di
Intervento  denominato  "Programma  Integrato  di  Intervento  per  la
riqualificazione  urbana  di  ambiti  strategici posti all'interno del
territorio  comunale  - ambito 3 - P.I.I. per lo sviluppo del piano di
Campodolcino  e  del Pian del Ciavarin", definitivamente approvato con
deliberazione di Consiglio Comunale n. 22 del 5.7.2007, da realizzarsi
in  conformita'  agli  atti  e  documenti  di  gara,  pubblicato nella
Gazzetta  Ufficiale  della  Comunita' Europea n. 2008/S 198-261993 del
11.10.2008  e  nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica Italiana,
Quinta  Serie  Speciale  -  Contratti Pubblici, n. 119 del 13.10.2008,
viene rettificato come di seguito trascritto.
   A)  Alla Sezione 5. Importo dell'intervento indicato dal promotore,
si legga: Euro 65.354.780,00 IVA esclusa.
   B) Alla Sezione 6. Classificazione dei lavori, si legga:
   Categorie relative alle lavorazioni, ai sensi dell'art. 73, comma 2
del d.P.R. 554/1999:
   Categoria prevalente: OG1 Cl. VIII per Euro 45.797.950,10.
   Opere scorporabili non subappaltabili:
   OG 11 Cl. VIII per Euro 15.905.990,01.
   OG 10 Cl. III per Euro 665.784,10.
   Opere scorporabili e sub appaltabili:
   OG 3 Cl. V per Euro 2.985.055,79.
   Omissis.
   C)  Alla  Sezione  11.  Termine  e modalita' di presentazione della
domanda di partecipazione, si legga:
   Le  domande  di  partecipazione  dovranno  essere redatte in lingua
italiana  e dovranno pervenire al protocollo comunale in Campodolcino,
Via  Don  R.  Ballerini, 8 - 23021 (SO) entro e non oltre le ore 13.00
del giorno 10 DICEMBRE 2008 ... omissis.
   D)  Alla  Sezione  13.  A)  In  caso  di  concorrenti che intendono
eseguire  l'opera  con  la  propria  organizzazione  di impresa dovra'
essere dimostrato il possesso di, si legga:
   a)  fatturato  medio  relativo  alle  attivita' svolte negli ultimi
cinque  anni  antecedenti  la  data  di  pubblicazione  del  bando non
inferiore ad Euro 6.535.478,00 (10% dell'investimento);
   b)  capitale  sociale sottoscritto e versato non inferiore ad Euro.
3.267.739,00 (5% dell'investimento);
   c)  svolgimento negli ultimi cinque anni di servizi affini a quello
previsto  per  l'intervento per un importo medio non inferiore ad Euro
3.267.739,00 (5%dell'investimento);
   d)  svolgimento  negli  ultimi  cinque  anni  di almeno un servizio
affine  a  quello  previsto dall'intervento per un importo medio annuo
non inferiore ad Euro 1.307.095,60 (2%dell'investimento).
   Omissis.
   In  alternativa  ai  requisiti  previsti  nella lettera c) e d), il
concorrente  deve possedere i requisiti previsti dalle lettere a) e b)
in misura almeno doppia, e quindi:
   a)  fatturato  medio  relativo  alle  attivita' svolte negli ultimi
cinque  anni antecedenti alla pubblicazione del bando non inferiore ad
Euro. 13.070.956,00 (20% dell'investimento previsto);
   b)  capitale  sociale sottoscritto e versato non inferiore ad Euro.
6.535.478,00 (10%dell'investimento previsto per l'intervento).
   E)  Alla  Sezione  13.  B) In caso di concorrenti che non intendono
eseguire  direttamente  l'opera,  dovra' essere dimostrato il possesso
di, si legga:
   a)  fatturato  medio  relativo  alle  attivita' svolte negli ultimi
cinque  anni  antecedenti  la  data  di  pubblicazione  del  bando non
inferiore ad Euro 6.535.478,00 (10% dell'investimento);
   b)  capitale  sociale sottoscritto e versato non inferiore ad Euro.
3.267.739,00 (5%dell'investimento);
   c)  svolgimento negli ultimi cinque anni di servizi affini a quello
previsto  per  l'intervento per un importo medio non inferiore a Euro.
3.267.739,00 (5% dell'investimento);
   d)  svolgimento  negli  ultimi  cinque  anni  di almeno un servizio
affine  a  quello previsto per l'intervento per un importo medio annuo
non inferiore ad Euro. 1.307.095,60 (2%dell'investimento).
   In  alternativa  ai  requisiti  previsti  nella  lettera c) e d) il
concorrente  deve  possedere  i  requisiti previsti dalle lettere a) e
b)in misura almeno doppia, e quindi:
   a)  fatturato  medio  relativo  alle  attivita' svolte negli ultimi
cinque  anni antecedenti alla pubblicazione del Bando non inferiore ad
Euro 13.070.956,00 (20% dell'investimento previsto);
   b)  capitale  sociale  sottoscritto e versato non inferiore ad Euro
6.535.478,00 (10%dell'investimento previsto per l'intervento).
   F)  Alla  Sezione 17. Informazioni per i concorrenti sull'ulteriore
fase di gara, si legga:
   1.  a  pena  di esclusione, una cauzione provvisoria ex art. 75 del
d.lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.,  di importo pari al due per cento del
prezzo  base  indicato  nel  bando,  ovvero pari ad Euro 1.307.095,60,
sotto  forma  di  cauzione o di fideiussione, a scelta dell'offerente.
Omissis.
   2.  a pena di esclusione, un impegno di un istituto bancario oppure
di   una  compagnia  di  assicurazione,  oppure  di  un  intermediario
finanziario  iscritto  nell'elenco  speciale  di  cui all'art. 107 del
d.lgs.  n.  385/1993,  contenente  l'impegno  a  rilasciare  in favore
dell'Amministrazione  concedente,  in  caso  di  aggiudicazione  della
concessione,  a  richiesta  del  concorrente una garanzia fideiussoria
bancaria  o  polizza assicurativa ex art. 113 del d.lgs. n. 163/2006 e
s.m.i.,  pari  al  10%  dell'importo contrattuale, ovvero pari ad Euro
6.535.478,00  ed  avente  validita'  fino  alla  data di emissione del
certificato  di  collaudo provvisorio o comunque decorsi 12 mesi dalla
data di ultimazione dei lavori risultante dal relativo certificato;
   Omissis.
   Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 27.10.2008
      Campodolcino, li' 27.10.2008

                     Il Responsabile del Servizio
                         Dr. Emilio Guanella
 
T-08BHA9760 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.