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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE UFFICIALE: Centro Navale Uff. Amministrazione/Sez. Acquisti Guardia di Finanza - Via Appia Lato Napoli, 337- 04023 Formia tel 0771/722246 fax 0771/722168 - Posta elettronica: LT051006@gdf.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando di gara n.06/09; Acquisto centralizzato di olio lubrificante e refrigerante destinato per il funzionamento degli apparati motori marini delle UU.NN. del Corpo della GdF.. II.1.2) Tipo di appalto: Categoria servizi n. 27; Luogo di esecuzione: a bordo delle Unita' Navali del Corpo II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Standardizzazione dei prodotti e fornitori di beni e servizi, occorrenti per il funzionamento del Corpo, che assicurano la fornitura dei prodotti per la lubrificazione e la refrigerazione necessari per il funzionamento degli impianti ed apparati in dotazione alle unita' navali del comparto alturiero e costiero del Corpo. L'oggetto della fornitura consiste in: olio lubrificante per motori marini - liquidi refrigeranti per motori - olio idraulico - grasso per le applicazioni.- II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 09211000-1 II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO: II.2.1) Importo 420.000,00 (quattroceventimila/00) non imponibile I.V.A ex art. 8 bis del D.P.R 633/72 e succ. modifiche. Suddiviso per annualita' ovvero per i restanti mesi dell'anno 2009 pari ad Euro 60.000,00 (sessantamila/00) e per ciascuno degli anni successivi pari ad Euro 120.000,00 (centoventimila/00) II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 48 mesi, con decorrenza dalla data di stipula e scadenza nel mese di dicembre 2012.; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per la partecipazione sara' richiesta una cauzione provvisoria pari al 2% del cennato importo. Tale deposito sara' svincolato alle Ditte che non risulteranno aggiudicatarie, mentre rimarra' vincolato per la Ditta che risultera' aggiudicataria fino alla sottoscrizione del contratto medesimo. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di competenza del Corpo della Guardia di Finanza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs 163/2006 nel pieno rispetto del ex dagli art. 35,36, e 37 del citato Decreto. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III 2.1); III) 2.2; III) 2.3 Le ditte dovranno allegare alla domanda di partecipazione, pena l'esclusione, la documentazione di cui al D.Leg.vo 12.04.2006, N. 163: art. 38 Requisiti di ordine generale: tutti come da comma 1 e 2.; art. 39 Requisiti di idoneita' professionale: Desumibile dall'iscrizione nel registro della C.C.I.A.A.; art. 41 Capacita' economica e finanziaria dei fornitori e dei prestatori di servizi; art. 42 Capacita' tecnica e professionale dei fornitori e dei prestatori di servizi: la capacita' tecnica intesa da un lato come idoneita' a prestare lo specifico servizio/lavoro/fornitura, dall'altro come capacita' tecnica di produzione. Tutte le dichiarazioni/autocertificazioni prodotte saranno rese ai sensi dell'art.76 "Norme penali" del D.P.R. 28.12.2000, n.445 (T.U.).III.2.4) Appalti riservati: NoIII.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata ai sensi del combinato disposto di cui all'art. 55 e art. 70 co.11 lett. a) IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Il criterio di scelta e' riconducibile al fine di standardizzare per esigenze di tipo amministrativo prodotto e fornitore del bene oggetto della gara. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/2006 e s.m.. Saranno altresi' applicati gli articoli 86 e 87 del citato Decreto. In particolare, l'Amministrazione provvedera' ad assegnare, alle offerte prodotte dalle ditte/societa'/agenti, punteggi di merito come di seguito specificato: a. Prodotti indicati nell'allegato 1: - 50 punti, per offerta economicamente piu' vantaggiosa; - 20 punti, quotazione economicamente meno vantaggiosa; - la mancata quotazione del prodotto prevede la decurtazione di 10 punti; b. Prodotti indicati negli allegati 2,3 e 4 : - 1 punto, per offerta economicamente piu' vantaggiosa; - 0 punti, quotazione economicamente piu' vantaggiosa; - la mancata quotazione del prodotto prevede la decurtazione di 10 punti. Al termine della rassegna delle offerte, i punteggi attribuiti ai contenuti di tutti gli allegati, saranno sommati per singolo partecipante, affidando la fornitura alla ditta/societa'/agente che avra' raggiunto il punteggio maggiore. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Fascicolo SI.BI.CO Enti n. 3350 RIF. C.I.G. 0353546B60 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: dovranno pervenire entro 20 (venti) giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla GURI ovvero entro le ore 24.00 del giorno 09 settembre 2009 IV.3.5) Termine per la ricezione delle offerte: 28 settembre 2009 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Modalita' d'apertura delle offerte: Seduta pubblica. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura dell'offerte: rappresentanti legali delle imprese o loro mandatari muniti di procura recante la specificazione dei poteri conferiti. IV.3.7.2) Data e ora e luogo data: 28/09/2009 CENTRO NAVALE Uff. Amministrazione/ Sez. Acquisti Via Appia Lato Napoli, 311 FORMIA (LT) 04023 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrarre del 24/07/2009. Il responsabile del procedimento: Ten.Col Angelo Marangi. Il presente bando e' anche consultabile gratuitamente sul sito internet http:// www.gdf.it eventuali informazioni potranno essere richieste telefonicamente al nr. 0771/722246 dal lunedi' al venerdi dalle 08.00 alle ore 16.00. Gli operatori economici che saranno invitati alla gara dovranno versare, pena l'esclusione, il previsto contributo pari a Euro 20,00 (venti/00) all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture. Il subappalto e' ammesso nei limiti di legge. La stazione appaltante intende avvalersi della facolta' di cui all'art. 140 del D.lgs 163/2006 nei casi e con le modalita' in esso contenute. Le domande devono essere inviate all'indirizzo indicato al p.I1) in plico chiuso sigillato e recante all'esterno la dicitura "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA PER "ACQUISTO CENTRALIZZATO OLIO DESTINATO PER IL FUNZIONAMENTO DEGLI APPARATI MOTORI DELLE UNITA' NAVALI DEL CORPO"- RISERVATISSIMO NON APRIRE - In caso di riunione di imprese, la domanda di partecipazione dovra' essere redatta e sottoscritta dalle singole imprese e poi presentata dalla capogruppo. Per le domande di partecipazione/offerta pervenute oltre i termini prescritti, l'Amministrazione riterra' le stesse come non pervenute ed escludera' le societa' mittenti della gara. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE ALLA COMUNITA' EUROPEA : 11 agosto 2009. Il Capo Ufficio Amministrazione (Magg. Nicola Attollino) T-09BFC13252