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BANDO DI GARA Procedura aperta per l'affidamento del Servizio di gestione della mensa della sede dell'Agenzia delle Entrate Direzione Regionale Lazio Prot. GR/rm - n. 2009/66023 I.1) Denominazione, indirizzi e punti contatto Agenzia delle Entrate Direzione Regionale del Lazio, Via Giovanni Capranesi 60, 00155 Roma. Serv. Resp.le Direzione Regionale Lazio Settore Gestione Risorse Ufficio Risorse Materiali, Via G. Capranesi 60, 00155 Roma Tel. +3906225982328, +3906225982069/2183/2341, Fax +39 06225982077 e- mail dr.lazio.rm@agenziaentrate.it indirizzo internet http://lazio.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di gestione della mensa della sede dell'Agenzia delle Entrate Direzione Regionale Lazio di Via G. Capranesi, 60 , Roma. II.1.2) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 55512000. II.2.1) Quantitativo o entita' totale Si prevede l'erogazione di circa n. 60.000 pasti l'anno. L'importo per un pasto completo non potra' eccedere E. 8,00. Il valore massimale stimato dell'appalto per l'intero quinquennio e' quindi pari ad E. 2.400.000,00 (IVA esclusa) oltre ad E. 3.000,00 (IVA esclusa) per oneri relativi alla sicurezza necessari per l'eliminazione dei rischi da interferenze, non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi dalla data di attivazione del servizio con possibilita' di proroga per ulteriori tre periodi annuali. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta E. 9.600,00 pari all'1% del valore biennale dell'appalto da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara. Garanzia di esecuzione da versarsi all'atto della stipula del contratto, secondo le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/06. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, dichiarazioni sostitutive e documenti come previsti dall'art. 5 (e dall'art. 9 in caso di raggruppamenti o consorzi) del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato negli ultimi tre esercizi (2006/2007/2008) un fatturato complessivo per servizi nel settore oggetto della presente gara (servizio gestione mense) non inferiore a E. 1.500.000,00 (IVA esclusa). III.2.3) Capacita' tecnica: avere eseguito per ciascuno degli anni 2007 e 2008 almeno un contratto di gestione mensa comportante l'erogazione di almeno 250 pasti al giorno. Tale requisito deve essere documentato secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara; possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 (c.d. Vision) o equivalente nel settore oggetto dell'appalto; Sezione IV Procedure. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83 D.lgs 163/06 secondo i criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: i documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia http:/lazio.agenziaentrate.it e possono essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto I.1. del presente Bando. IV.3.2) Lingua utilizzabile per la partecipazione alla gara: Italiano. IV.3.3) Termine e Modalita' di presentazione delle offerte. Data, ora e luogo: Roma, ore 12 del 09.12.09 c/o la sede dell'Agenzia delle Entrate Direzione Regionale del Lazio Settore Gestione Risorse Ufficio Risorse Materiali, Via Giovanni Capranesi 60, 1° piano stanza 1.43. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ogni societa'. V.1) Informazioni complementari. Il competente organo dell'Agenzia con atto n. 2009/64706 del 15.10.09 ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 D. Lgs 163/06; le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare sono indicate nel Disciplinare di gara; le offerte anormalmente basse verranno sottoposte a verifica ai sensi degli art. 86, 87, 88 e 89 del D. lgs. 163/06; la documentazione relativa al possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa sara' oggetto di verifica ai sensi dell'art. 48, D. lgs. 163/06; l'amministrazione si riserva la facolta' di: sospendere, reindire, revocare o non aggiudicare la gara motivatamente, procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una o due offerte valide, richiedere l'estensione delle prestazioni pari al sesto/quinto del valore del contratto, la facolta' di cui art. 57, c.2 lettera a) D.lgs. 163/06; e' ammesso il subappalto ai sensi art. 118 D.Lgs. 163/06; non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino, rispetto ad un altro partecipante alla medesima procedura di affidamento, in una situazione di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale; Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata al Dr. Santino Minisci nella sua qualita' di Responsabile dell'Ufficio Risorse Materiali. V.2) Data di spedizione del presente bando alla guce: 22.10.09. Il Direttore Regionale Eduardo Ursilli T-09BFC18468