MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
CENTRO NAVALE GUARDIA DI FINANZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 4-5-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)     DENOMINAZIONE     UFFICIALE:     Centro     Navale    Uff.
Amministrazione/Sez.  Acquisti  Guardia  di  Finanza  - Via Appia Lato
Napoli,  311  04023  Formia  tel  0771/722246  fax 0771/722168 - Posta
elettronica: LT051006@gdf.it
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1)   DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Bando   di   gara   n.  05/09
Affidamento  del  servizio  di  gestione  e  l'esecuzione  di tutte le
tipologie  di  manutenzione  necessarie  a garantire l'efficienza e la
funzionalita'  degli  impianti  antincendio posti a bordo delle unita'
navali  del  Corpo  della  GdF  .  II.1.2)  Tipo di appalto: Categoria
servizi  n.  01;  Luogo  di  esecuzione:  le  manutenzione  di servizi
dovranno essere eseguite a bordo delle unita' presso le sedi del Corpo
II.1.3)   L'avviso   riguarda:  Un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: Gestione ed esecuzione di tutte le tipologie
di   manutenzione   necessarie   a   garantire   l'efficienza   e   la
funzionalita' degli impianti antincendio, fissi e mobili, delle unita'
navali  del  Corpo,  dislocate su tutto il territorio nazionale, isole
comprese.  L'attivita'  di  manutenzione  verte  su  due  tipologie di
servizi,  e  precisamente:  "manutenzione programmate" e "manutenzione
correttive".   II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):
35110000-8.  II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di
varianti:  No. II.2) QUANTITATIVO: II.2.1) L'appalto avra' l'ammontare
contrattuale  massimo complessivo presunto, per il triennio 2009/2011,
di  Euro  550.000,00 (cinquecentocinquantamila/00), somma ripartita in
Euro   100.000,00   (centomila/00)   per  il  primo  anno,  225.000,00
(duecentoventicinquemila/00)  per  il secondo e terzo anno, operazione
non imponibile I.V.A ex art. 8 bis del D.P.R 633/72 e succ. modifiche.
II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi:
36  mesi  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO  E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Ai partecipanti sara' richiesta una
cauzione  provvisoria  pari  al  2% del cennato importo. Tale deposito
rimarra'  vincolato  per  la  Ditta che risultera' aggiudicataria fino
alla   sottoscrizione  del  contratto  medesimo.  III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi di competenza del Corpo
della Guardia di Finanza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere
il  raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Sono  ammessi  i  soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs 163/2006 nel pieno
rispetto  del  ex  dagli  art. 35, 36, e 37 del citato Decreto. III.2)
CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  III 2.1); III) 2.2; III) 2.3 Le ditte
dovranno  allegare  alla domanda di partecipazione, pena l'esclusione,
la  documentazione  di  cui  agli  artt.  38, 39, 41 e 42 del D.Leg.vo
163/2006  e succ. modifiche. Tutte le dichiarazioni/autocertificazioni
prodotte  saranno  rese ai sensi dell'art.76" Norme penali" del D.P.R.
28.12.2000,   n.445   (T.U.).III.2.4)  Appalti  riservati:  No  III.3)
CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del
servizio  e' riservata ad una particolare professione?: NO III.3.2) Le
persone   giuridiche   devono   indicare   il  nome  e  le  qualifiche
professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:
SI
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta ai
sensi  del  combinato  disposto di cui all'art. 55 e art. 70 co. 3 e 4
IV.1.2)   Limiti  al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare  un'offerta:  Numero  minimo previsto : 2. Numero massimo :
15.
   IV.2)  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Prezzo  piu'  basso  ai  sensi dell'art. 82 del D.Lgs 163/2006 e s.m..
Saranno altresi' applicati gli articoli 86 e 87 del citato Decreto.
   IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
Fascicolo  SI.BI.CO  Enti  n.  1699  RIF.  C.I.G.  03087650F0  IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso appalto: No. IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  domande  di  partecipazione:  37
(trentasette)  giorni  dalla  data di pubblicazione del presente bando
sulla  GURI  ovvero  entro  le  ore  12.00  del 10 giugno 2009 IV.3.5)
Termine  per  la ricezione delle offerte: 27.07.2009 ore 11:00 IV.3.6)
Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle offerte/domande di
partecipazione:  Italiano. IV.3.7) Modalita' d'apertura delle offerte:
Seduta  pubblica.  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura
dell'offerte:  rappresentanti  legali  delle  imprese o loro mandatari
muniti  di  procura  recante  la  specificazione dei poteri conferiti.
IV.3.7.2)  Data  e  ora  e luogo data: 27.07.2009 ore 11:00 c/o Centro
Navale  Uff. Amministrazione/ Sez. Acquisti Via Appia Lato Napoli, 311
FORMIA (LT) 04023
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:  Determina  a  contrarre  del
21/04/2009 Il responsabile del procedimento: Ten.Col Angelo Marangi Il
presente  bando  e' anche consultabile gratuitamente sul sito internet
http://  www.gdf.it  eventuali  informazioni potranno essere richieste
telefonicamente al nr. 0771/722246 dal lunedi' al venerdi' dalle 08.00
alle  ore  17.00.  Gli  operatori  economici che saranno invitati alla
gara  dovranno  versare,  pena  l'esclusione,  il  previsto contributo
all'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici di lavori,
servizi  e forniture. Il subappalto e' ammesso nei limiti di legge. La
stazione  appaltante  intende avvalersi della facolta' di cui all'art.
140  del D.lgs 163/2006 nei casi e con le modalita' in esso contenute.
Le  domande  devono  essere inviate all'indirizzo indicato al p.I1) in
plico  chiuso  sigillato e recante all'esterno la dicitura "DOMANDA DI
PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA RISTRETTA PER " AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO
DI  GESTIONE  E  L'ESECUZIONE  DI  TUTTE  LE TIPOLOGIE DI MANUTENZIONE
NECESSARIE  A GARANTIRE L'EFFICIENZA E LA FUNZIONALITA' DEGLI IMPAINTI
ANTINCENDIO,  FISSI  E  MOBILI,  POSTI  A BORDO DELLE UNITA' DEL CORPO
DELLA  GUARDIA  DI  FINANZA."-  RISERVATISSIMO NON APRIRE - In caso di
riunione  di  imprese,  la  domanda  di  partecipazione  dovra' essere
redatta  e  sottoscritta  dalle singole imprese e poi presentata dalla
capogruppo. Per le domande di partecipazione/offerta pervenute oltre i
termini  prescritti,  l'Amministrazione  riterra'  le  stesse come non
pervenute ed escludera' le societa' mittenti della gara. VI.5) DATA DI
SPEDIZIONE ALLA COMUNITA' EUROPEA: 27 aprile 2009.

                   Il Capo Ufficio Amministrazione
                       (Magg. Antonio Perelli)
 
T-09BFC5451 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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