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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO DENOMINAZIONE UFFICIALE: MINISTERO DELLA DIFESA - ARSENALE MILITARE MARITTIMO DI AUGUSTA INDIRIZZO POSTALE: VIA DARSENA S.N. CITTA': AUGUSTA (SR) CODICE POSTALE: 96011 PAESE: ITALIA PUNTI DI CONTATTO: DIREZIONE AMMINISTRATIVA TELEFONO: (+39) 0931 420402 - (+39) 0931 420261 - (+39) 0931 420274 ALL'ATTENZIONE DI: ING. DEL BUFALO - DOTT.SSA MUSUMARRA POSTA ELETTRONICA: MNARSEN.AU.AMM@MARINA.DIFESA.IT FAX: (+39) 0931 420261 - (+39) 0931 420262 - (+39) 0931 420264 INDIRIZZO(I) INTERNET AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE (URL): WWW.MARINA.DIFESA.IT PROFILO DI COMMITTENTE (URL): HTTP://WWW.MARINA.DIFESA.IT/GARE/INDEX.ASP?ENTE=033 ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE (INCLUSI I DOCUMENTI PER IL DIALOGO COMPETITIVO E PER IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE) SONO DISPONIBILI PRESSO: I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI LE OFFERTE O LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO INVIATE A: I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' MINISTERO DIFESA L'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ACQUISTA PER CONTO DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PR/01/09/UE - SERVIZI DI AMMODERNAMENTO DI IMPIANTI VARI DEL SISTEMA DI PIATTAFORMA DI NAVE CIGALA FULGOSI. II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE, LUOGO DI CONSEGNA O DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI (C) SERVIZI. CATEGORIA DI SERVIZI: N.01 LUOGO PRINCIPALE DI ESECUZIONE: ARSENALE MILITARE MARITTIMO - VIA DARSENA S.N. - 96011 AUGUSTA (SR) - ITALIA CODICE NUTS ITG19 II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: UN APPALTO PUBBLICO II.1.4) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO (SE DEL CASO) II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI RINNOVAMENTO STRUTTURALE DEI PONTI E DELLE STRUTTURE ESTERNE ED INTERNE, MEDIANTE LAVORI DI CARPENTERIA METALLICA RIGUARDANTI PIANI DI CALPESTIO, PARATIE STAGNE ED ORDINARIE, PORTELLERIA, GOCCIOLATOI E MASTRE, NONCHE' BASAMENTI E PROFILATI VARI, INCLUSA LA RIMOZIONE COMPLETA DELLO "STUCCO" APPLICATO SULLE SOVRASTRUTTURE. SMONTAGGIO E REVISIONE DELLE 14 VALVOLE DI PRESA A MARE E RELATIVE CASSE FANGO. RINNOVAMENTO DEI CIRCUITI, TUBI E VALVOLE, NONCHE' DEGLI EE/COMPRESSORI ARIA ED ALCUNI EE/MACCHINARI APPARTENENTI DI MASSIMA AI CIRCUITI INCENDIO, IGIENE, IMPIANTI AUSILIARI DELLO SCAFO ED APPARATO MOTORE. SOSTITUZIONE DEI TUBI FLESSIBILI E GIUNTI COMPENSATORI IN SCADENZA O NON PIU' IN POSSESSO DEI PREVISTI REQUISITI DI SICUREZZA. RINNOVAMENTO DI CASSE/DEPOSITI VARI E SENTINE, MEDIANTE BONIFICA E RIPRISTINO DEL TRATTAMENTO DI PITTURAZIONE PROTETTIVO. L'ATTIVITA' INCLUDE ALTRESI' IL RINNOVAMENTO DEI LOCALI OPERATIVI E SEGRETERIE, CALE, DEPOSITI E CAMBUSA, DI RIPOSTI, DISTRIBUTORI, CUCINE, FORNO, QUADRATI, LAVAGAMELLE, LAVANDERIA, COOPERATIVA ED INFERMERIA. ATTIVITA' DI SUPPORTO ALLE LAVORAZIONI PRINCIPALI QUALI: ATTIVITA' DI SBARCO - IMBARCO E MOVIMENTAZIONE MACCHINARI / COMPONENTI, DA UTILIZZARE A SUPPORTO DELLE OPERAZIONI DI SMONTAGGIO E REVISIONE IN DITTA; REALIZZAZIONE ED IMPIEGO OPERE PROVVISIONALI. II.1.6) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) VOCABOLARIO PRINCIPALE VOCABOLARIO SUPPLEMENTARE(SE DEL CASO) OGGETTO PRINCIPALE 50245000 II.1.7) L'APPALTO RIENTRA NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP) NO II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI (PER ULTERIORI PRECISAZIONI SUI LOTTI, UTILIZZARE L'ALLEGATO B NEL NUMERO DI COPIE NECESSARIO): SI' IN CASO AFFERMATIVO, LE OFFERTE VANNO PRESENTATE PER: TUTTI I LOTTI. II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE (COMPRESI TUTTI GLI EVENTUALI LOTTI E OPZIONI) 580000.00 Euro IVA ESENTE, DI CUI 14500.00 Euro PER ONERI DI SICUREZZA, NON SOGGETTI A RIBASSO, NECESSARI PER LA RIDUZIONE DEI RISCHI DA INTERFERENZE. SE NOTO, VALORE STIMATO, IVA ESCLUSA (INDICARE SOLO IN CIFRE): 580000.00 MONETA: EUR II.2.2) OPZIONI (SE DEL CASO): NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE PERIODO IN GIORNI: 270 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE (SE DEL CASO) GARANZIA A CORREDO DELL'OFFERTA PARI AL 2% DEL PREZZO BASE INDICATO NEL BANDO O NELL'INVITO, EVENTUALMENTE RIDOTTA AI SENSI DELL'ART. 75 - COMMA 7 DEL D.LGS. 163/2006. L'AGGIUDICATARIO DOVRA' PRESTARE, PER LA STIPULA DEL CONTRATTO, UNA CAUZIONE DEFINITIVA PARI AL 10% DELL'IMPORTO CONTRATTUALE EVENTUALMENTE INCREMENTATA SECONDO QUANTO PREVISTO DALL' ART. 113 DEL D.LGS. 163/2006 E/O RIDOTTA AI SENSI DELL'ART. 40 - COMMA 7. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA I PAGAMENTI, PREVIA CORRESPONSIONE, OVE PREVISTO, DI IDONEA GARANZIA AI SENSI DELLA LEGGE 10/06/82 N° 348, SARANNO COSI' EFFETTUATI: LOTTO 1: 1^ RATA PARI AL 40% DELL'IMPORTO DEL LOTTO AL RAGGIUNGIMENTO DELLO STATO DI AVANZAMENTO DELLE PRESTAZIONI PARI AL 50%; 2^ RATA PARI AL 50% DELL'IMPORTO DEL LOTTO DOPOL IL COMPLETAMENTO DELLE PRESTAZIONI ED IL RELATIVO COLLAUDO CON ESITO FAVOREVOLE; 3^ RATA PARI AL 10% DELL'IMPORTO DEL LOTTO ALLO SCADERE DEL PERIODO DI GARANZIA DI 365 GG.SS. DAL COLLAUDO FAVOREVOLE. LOTTO 2: 1^ RATA PARI AL 90 % DELL'IMPORTO DI UNA O PIU' PRESTAZIONI (FINO AD UN MASSIMO DI 10) AL COMPLETAMENTO DELLE PRESTAZIONI E DOPO IL RELATIVO COLLAUDO CON ESITO FAVOREVOLE; 2^ RATA PARI AL 10 % ALLA SCADENZA DEL PERIODO DI GARANZIA DI 365 GG. DAL COLLAUDO CON ESITO FAVOREVOLE. SU RICHIESTA DELLA DITTA L'AMMINISTRAZIONE AMMETTERA' IL PAGAMENTO ANTICIPATO DELLA 3^ RATA DEL LOTTO 1 E DELLA 2^ RATA DEL LOTTO 2 PREVIA COSTITUZIONE DELL'IDONEA GARANZIA AI SENSI DELLA LEGGE SOPRA CITATA, DI IMPORTO PARI AL 10% DEL PREZZO DEL LOTTO O DELLE PRESTAZIONI. I PAGAMENTI SARANNO EFFETTUATI, DOPO LE VERIFICHE DI LEGGE, ENTRO 90 GG. DALLA DATA DI APPROVAZIONE DEI CERTIFICATI DI COLLAUDO O DI FINE GARANZIA, OVVERO DALLA PRESENTAZIONE DELLA FATTURA, SE SUCCESSIVA. IN CASO DI RITARDI SUI PAGAMENTI SI APPLICA IL D.LGS. N. 231/2002. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO (SE DEL CASO) POSSONO PARTECIPARE I SOGGETTI DI CUI ALL'ART. 34, COMMA 1, DEL D.LGS.163/2006. OGNI CONCORRENTE PUO' PARTECIPARE O SINGOLARMENTE O IN UN SOLO RAGGRUPPAMENTO O CONSORZIO. PER I RAGGRUPPAMENTI ED I CONSORZI SI APPLICANO GLI ARTT. 35, 36 E 37 DEL D.LGS. 163/2006 DI RISPETTIVA PERTINENZA. III.1.4) ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI CUI E' SOGGETTA LA REALIZZAZIONE DELL'APPALTO (SE DEL CASO): SI IN CASO AFFERMATIVO, DESCRIZIONE DELLE CONDIZIONI PARTICOLARI: 1) NON E' CONSENTITA L'AGGIUDICAZIONE PER LOTTI SEPARATI. 2) IL TERMINE DI 270 GG. PER L'ESECUZIONE DELL'APPALTO DI CUI AL PUNTO II.3) DECORRE DALLA MESSA A DISPOSIZIONE DELL'UNITA' NAVALE. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' AI REQUISITI: 1)DICHIARAZIONE CHE IL CONCORRENTE NON VERSI IN UNA DELLE CONDIZIONI PREVISTE DALL'ART. 38, COMMA 1, LETTERE A), B), C), D), E), F), G), H), I), L), M), M-BIS) DEL D.LGS. 163/2006. IN CASO DI RAGGRUPPAMENTO O CONSORZIO LA DICHIARAZIONE SARA' RESA DA TUTTI I SINGOLI OPERATORI ECONOMICI RAGGRUPPATI O CONSORZIATI. 2)DICHIARAZIONE CHE ALLA GARA NON CONCORRONO SINGOLARMENTE, O IN RAGGRUPPAMENTO O CONSORZIO, ALTRI OPERATORI ECONOMICI NEI CONFRONTI DEI QUALI SUSSISTONO RAPPORTI DI COLLEGAMENTO O CONTROLLO DETERMINATI IN BASE AI CRITERI DI CUI ALL'ART. 2359 DEL CODICE CIVILE E CHE I CONCORRENTI NON SONO COINVOLTI IN SITUAZIONI LESIVE DELLA PAR CONDICIO TRA I CONCORRENTI MEDESIMI E/O LESIVE DELLA SEGRETEZZA DELL'OFFERTA. ENTRAMBE LE DICHIARAZIONI 1) E 2) SARANNO RESE CON DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA IN CONFORMITA' AL D.P.R. 28/12/2000, N. 445, OVVERO CON APPOSITA CERTIFICAZIONE RILASCIATA DAGLI UFFICI COMPETENTI. 3)CERTIFICATO D'ISCRIZIONE NEI REGISTRI DI CUI ALL'ART. 39 DEL D.LGS. 163/2006 (PER LE DITTE OPERANTI IN ITALIA CERTIFICATO C.C.I.A.A.) OVVERO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA IN CONFORMITA' AL D.P.R. 28/12/2000, N. 445. 4)I CONSORZI DOVRANNO DICHIARARE IN QUALE FATTISPECIE RIENTRANO FRA QUELLE PREVISTE DALL'ART. 34 - COMMA 1 - LETT. B), C) ED E). III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' AI REQUISITI: 1) DICHIARAZIONE DI ALMENO DUE ISTITUTI BANCARI O INTERMEDIARI AUTORIZZATI EX D.LGS. N. 385/1993. 2) BILANCI O ESTRATTI DEI BILANCI DELL'IMPRESA DEGLI ULTIMI 3 ESERCIZI OVVERO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA IN CONFORMITA' AL D.P.R. 28/12/2000, N. 445. 3) DICHIARAZIONE SOTTOSCRITTA IN CONFORMITA' AL D.P.R. 28/12/2000, N. 445 CONCERNENTE IL FATTURATO GLOBALE D'IMPRESA E L'IMPORTO RELATIVO AI SERVIZI NEL SETTORE OGGETTO DELLA GARA, REALIZZATI NEGLI ULTIMI TRE ESERCIZI. SE IL CONCORRENTE NON E' IN GRADO, PER GIUSTIFICATI MOTIVI, IVI COMPRESO QUELLO CONCERNENTE LA COSTITUZIONE O L'INIZIO DELL'ATTIVITA' DA MENO DI TRE ANNI, DI PRESENTARE LE REFERENZE RICHIESTE, PUO' PROVARE LA PROPRIA CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA, MEDIANTE QUALSIASI ALTRO IDONEO DOCUMENTO. LIVELLI MINIMI DI CAPACITA' EVENTUALMENTE RICHIESTI (SE DEL CASO): IL FATTURATO GLOBALE D'IMPRESA REALIZZATO NEGLI ULTIMI 3 ESERCIZI DOVRA' ESSERE ALMENO PARI A 2 VOLTE L'IMPORTO DELLA GARA. III.2.3) CAPACITA' TECNICA INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' AI REQUISITI: 1) ELENCO DEI PRINCIPALI SERVIZI PRESTATI NEGLI ULTIMI 3 ANNI, CON INDICAZIONE DEGLI IMPORTI, DATE E DESTINATARI, PUBBLICI O PRIVATI. 2) DICHIARAZIONE INDICANTE L'ATTREZZATURA, IL MATERIALE E L'EQUIPAGGIAMENTO TECNICO DI CUI IL CONCORRENTE DISPORRA' PER ESEGUIRE L'APPALTO. 3) INDICAZIONE DEI TECNICI E DEGLI ORGANI TECNICI, FACENTI DIRETTAMENTE CAPO, O MENO, AL CONCORRENTE, INCARICATI DEI CONTROLLI DI QUALITA' E DELLA SICUREZZA ED INFORMAZIONI CIRCA L'AVVENUTO ADEMPIMENTO DEGLI OBBLIGHI DI SICUREZZA. 4) CERTIFICAZIONE DI QUALITA': UNI EN ISO 9001:2000 NEL SETTORE DI ACCREDITAMENTO EA 20. 5) INDICAZIONE DELLE ATTIVITA' E DELLA QUOTA DI APPALTO CHE IL CONCORRENTE INTENDA, EVENTUALMENTE, SUBAPPALTARE CON LE LIMITAZIONI DI CUI ALLA SEZIONE VI.3.) PUNTO 5. LIVELLI MINIMI DI CAPACITA' EVENTUALMENTE RICHIESTI (SE DEL CASO): E' RICHIESTA L'AVVENUTA PRESTAZIONE, NEGLI ULTIMI 3 ANNI, DI SERVIZI NEL SETTORE OGGETTO DELLA GARA. III.2.4) APPALTI RISERVATI (SE DEL CASO): NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) LA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO E' RISERVATA AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE? NO III.3.2) LE PERSONE GIURIDICHE DEVONO INDICARE IL NOME E LE QUALIFICHE PROFESSIONALI DELLE PERSONE INCARICATE DELLA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA. GIUSTIFICAZIONE DELLA PROCEDURA ACCELERATA: NECESSITA' DI PERVENIRE ALLA STIPULA ED APPROVAZIONE DEL CONTRATTO ENTRO IL 2009 AL FINE DI ASSICURARE L'OPERATIVITA' DELLA NAVE ENTRO I TERMINI STABILITI. IV.1.2) LIMITI AL NUMERO DI OPERATORI CHE SARANNO INVITATI A PRESENTARE UN'OFFERTA: NO IV.1.3) RIDUZIONE DEL NUMERO DI OPERATORI DURANTE IL NEGOZIATO O IL DIALOGO(PROCEDURA NEGOZIATA, DIALOGO COMPETITIVO) IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE (CONTRASSEGNARE LE CASELLE PERTINENTI) PREZZO PIU' BASSO IV.2.2) RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL DOSSIER DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE (SE DEL CASO) PR/01/09/UE - C.I.G: 0330866F3E IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: SI' IN CASO AFFERMATIVO, AVVISO DI PREINFORMAZIONE. NUMERO DELL'AVVISO NELLA GU: 2009 /S 055 - 079451 DEL 20/03/2009. IV.3.3) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE RICHIESTE DI DOCUMENTI O PER L'ACCESSO AI DOCUMENTI DATA: 02/07/2009 ORA: 12:30 DOCUMENTI A PAGAMENTO: NO IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE DATA: 07/07/2009. IV.3.5) DATA DI SPEDIZIONE AI CANDIDATI PRESCELTI DEGLI INVITI A PRESENTARE OFFERTE O A PARTECIPARE (SE NOTA) IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: IT IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO (SE DEL CASO): NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (SE DEL CASO) 1)DETERMINAZIONE A CONTRARRE N. 02 DEL 08/6/2009. 2)LA DOMANDA DOVRA' ESSERE CORREDATA DELLA DOCUMENTAZIONE DI CUI ALLA SEZIONE III.2) ED INSERITA IN UNA BUSTA SUL CUI ESTERNO DOVRANNO ESSERE RIPORTATI: LA DESCRIZIONE E LA DENOMINAZIONE DELL'APPALTO, IL NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL DOSSIER E LA DICITURA: "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE". 3)I CONCORRENTI, CON LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE, CONSENTONO IL TRATTAMENTO DEI PROPRI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D.LGS. 196/2003; 4)L'AMMINISTRAZIONE SI RISERVA LA FACOLTA' DI NON PROCEDERE ALL'INDIZIONE DELLA GARA. 5)E' CONSENTITO IL SUBAPPALTO SECONDO LE MODALITA' DI CUI ALL'ART.118 DEL D.LGS. 163/2006 LIMITATAMENTE ALLE PRESTAZIONI DI SUPPORTO ALLE ATTIVITA' PRINCIPALI. 6)L'AMMINISTRAZIONE VERIFICHERA' IN SEDE DI GARA IL POSSESSO DEI REQUISITI DI CUI ALLA SEZIONE III.2) AI SENSI DELL'ART. 48 DEL D.LGS. N.163/2006. 7) IL CONCORRENTE PUO' SODDISFARE LA RICHIESTA RELATIVA AL POSSESSO DEI REQUISITI DI CARATTERE ECONOMICO, FINANZIARIO, TECNICO ED ORGANIZZATIVO AVVALENDOSI DEI REQUISITI O DELL'ATTESTAZIONE DI QUALITA' DI UN ALTRO SOGGETTO A NORMA DELL'ART. 49 DEL D.LGS. 163/2006. 8)LE DOMANDE PERVENUTE DOPO LA SCADENZA INDICATA AL PUNTO IV.3.4) NON VERRANNO ACCOLTE. 9)REVISIONE PREZZI: NON PREVISTA. 10)RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO: CV (GN)SALVATORE IMBRIANI TEL. (+39)0931420457. REFERENTE PER LA FASE DI AFFIDAMENTO: DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DOTT. ING. ANTONIO ERCOLE DEL BUFALO TEL.(+39)0931420402. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO DENOMINAZIONE UFFICIALE: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE INDIRIZZO POSTALE: VIA MILANO, 38 CITTA': CATANIA CODICE POSTALE: 95127 PAESE: ITALIA VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO (COMPILARE IL PUNTO VI.4.2 OPPURE, ALL'OCCORRENZA, IL PUNTO VI.4.3) VI.4.3) SERVIZIO PRESSO IL QUALE SONO DISPONIBILI INFORMAZIONI SULLA PRESENTAZIONE DEL RICORSO VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 15/6/2009. ALLEGATO B (1) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1 TITOLO RINNOVAMENTO DEI PONTI, DELLE STRUTTURE ESTERNE ED INTERNE, DI TUBI, DI VALVOLE E MACCHINARI IMPIANTI AUSILIARI. 1) BREVE DESCRIZIONE SERVIZI A CORPO DI RINNOVAMENTO DEI PONTI, DELLE STRUTTURE ESTERNE ED INTERNE, DI TUBI, VALVOLE E MACCHINARI IMPIANTI AUSILIARI. 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) VOCABOLARIO PRINCIPALE VOCABOLARIO SUPPLEMENTARE (SE DEL CASO) OGGETTO PRINCIPALE 50245000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Euro 380.000,00 IVA ESENTE, DI CUI Euro 9.500,00 PER ONERI DI SICUREZZA, NON SOGGETTI A RIBASSO, NECESSARI PER LA RIDUZIONE DEI RISCHI DA INTERFERENZA. SE NOTO, VALORE STIMATO, IVA ESCLUSA(INDICARE SOLO IN CIFRE) 380000.00 MONETA: EUR 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE (SE DEL CASO): NO. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI ALLEGATO B (2) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 2 TITOLO SERVIZI A MISURA AD INTEGRAZIONE DELLE ATTIVITA' DI RINNOVAMENTO DEL LOTTO 1, DI IMBARCO/SBARCO/MOVIMENTAZIONE MATERIALI E DI REALIZZAZIONE DI OPERE PROVVISIONALI. 1) BREVE DESCRIZIONE SERVIZI A MISURA AD INTEGRAZIONE DELLE ATTIVITA' DI RINNOVAMENTO DEL LOTTO 1, DI IMBARCO/SBARCO/MOVIMENTAZIONE MATERIALI E REALIZZAZIONE DI OPERE PROVVISIONALI. 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) VOCABOLARIO PRINCIPALE VOCABOLARIO SUPPLEMENTARE (SE DEL CASO) OGGETTO PRINCIPALE 50245000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Euro 200.000,00 IVA ESENTE, DI CUI Euro 5.000,00 PER ONERI DI SICUREZZA, NON SOGGETTI A RIBASSO, NECESSARI PER LA RIDUZIONE DEI RISCHI DA INTERFERENZA. SE NOTO, VALORE STIMATO, IVA ESCLUSA(INDICARE SOLO IN CIFRE) 200000.00 MONETA: EUR 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE (SE DEL CASO): NO. Il Direttore Amministrativo: Dirigente Dott. Ing. Antonio Ercole Del Bufalo T-09BFC8614