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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.5273081/5273082 - Fax 051.5273084, intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it. I.2) Responsabile Procedimento Amministrativo: Dott.ssa Anna Fiorenza, Direttore dell'Agenzia Intercent-ER. I.3) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1. I.4) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1. I.5) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1. I.6) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per l'affidamento di servizi di carattere tecnologico-sistemistico, applicativo, organizzativo e formativo per la definizione, l'avvio e la gestione del Centro di competenza per il dispiegamento delle soluzioni di e-government in Emilia-Romagna per la somma complessiva di Euro 8.500.000,00, IVA esclusa, riferito alla durata di 36 mesi; appalto di servizi. II.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.4) Breve descrizione appalto: servizi di carattere tecnologico-sistemistico, applicativo, organizzativo e formativo per la definizione, l'avvio e la gestione del Centro di competenza per il dispiegamento delle soluzioni di e-government in Emilia-Romagna. II.5) Natura e fasi di cui si compone l'intervento, importo dell'appalto: importo complessivo appalto Euro 8.500.000,00, IVA esclusa, riferito alla durata di 36 mesi cosi' articolata: annualita' 2009: Euro 2.400.000,00, IVA esclusa, annualita' 2010: Euro 2.900.000,00, IVA esclusa, annualita' 2011: Euro 3.200.000,00, IVA esclusa, con riserva di ricorrere a procedura negoziata per attivita' consistenti in ripetizione di servizi analoghi a quelli gia' affidati per ulteriori 36 mesi (ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art.57 comma 5 lett.b) del D.Lgs.163/2006 e successive modifiche. II.6) Termine di esecuzione: entro 36 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto. III.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fidejussore a rilasciare la garanzia fidejussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva. III.2) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006, come da Disciplinare di gara III.3) Situazione giuridica - prove richieste: 1) non sussistenza cause esclusione art. 38, D.Lgs.n.163/2006; 2) non sono stati adottati provvedimenti di sospensione delle attivita' imprenditoriali e conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche, come da disciplinare di gara III.4) Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: come da Disciplinare di gara. IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006, in base ai criteri indicati nel Capitolato Tecnico e nel Disciplinare di gara. IV.3) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 14 settembre 2009 h 12:00 IV.4) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.5) Periodo minimo offerente: 180 giorni IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: 14 settembre 2009 h.14:00 Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: incaricato Ditta con mandato di rappresentanza o procura speciale IV.7) Varianti: non sono ammesse offerte in variante. IV.8) Subappalto: e' ammesso nei limiti e secondo le modalita' di cui all'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006.V) Informazioni complementari: 1) tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "bandi e avvisi"; 2) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n.fax punto I.1) entro il 31 agosto 2009 h.12.00; 3) codice CIG attribuito alla procedura: CIG 0345073B3C per il versamento del contributo di Euro 100,00 all'Autorita' di Vigilanza, pena l'esclusione dalla gara. All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria; 2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 3) ricevuta che attesti l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza. Referente per informazioni di carattere amministrativo: dott.ssa Antonella Renzoni - Agenzia Intercent-ER tel. 051/5273439 Referente per informazioni di carattere tecnico: dott.ssa Rossella Bonora - Servizio Sviluppo Amministrazione Digitale e Sistemi Informativi Geografici tel. 051/5274483 VI) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna - Strada Maggiore 80 VII) Data di invio del bando alla GUCE 14/07/2009. Il Direttore (Dott.ssa Anna Fiorenza) T-09BFD11214