REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 24-7-2009)

                            BANDO DI GARA 

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna  -  Agenzia
INTERCENT-ER,  Viale  Aldo  Moro  n.  38  -   40127   Bologna,   Tel.
051.5273081/5273082           -           Fax            051.5273084,
intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it.
I.2)  Responsabile   Procedimento   Amministrativo:   Dott.ssa   Anna
Fiorenza, Direttore dell'Agenzia  Intercent-ER.  I.3)  Indirizzo  per
ottenere  ulteriori  informazioni:  punto  I.1.  I.4)  Indirizzo  per
ottenere la documentazione: punto I.1.  I.5)  Indirizzo  per  inviare
offerte/domande partecipazione: punto I.1. I.6) Tipo  amministrazione
aggiudicatrice: Agenzia regionale. II.1) Denominazione  dell'appalto:
procedura  aperta  per  l'affidamento   di   servizi   di   carattere
tecnologico-sistemistico, applicativo, organizzativo e formativo  per
la definizione, l'avvio e la gestione del Centro di competenza per il
dispiegamento delle soluzioni di e-government in  Emilia-Romagna  per
la somma complessiva di Euro 8.500.000,00, IVA esclusa, riferito alla
durata di 36 mesi;  appalto  di  servizi.  II.3)  L'avviso  riguarda:
appalto  pubblico  II.4)  Breve  descrizione  appalto:   servizi   di
carattere  tecnologico-sistemistico,  applicativo,  organizzativo   e
formativo per la definizione, l'avvio e la  gestione  del  Centro  di
competenza per il dispiegamento delle soluzioni  di  e-government  in
Emilia-Romagna. II.5) Natura e fasi di cui si  compone  l'intervento,
importo dell'appalto: importo complessivo appalto Euro  8.500.000,00,
IVA esclusa, riferito  alla  durata  di  36  mesi  cosi'  articolata:
annualita' 2009: Euro 2.400.000,00,  IVA  esclusa,  annualita'  2010:
Euro 2.900.000,00, IVA esclusa, annualita' 2011:  Euro  3.200.000,00,
IVA esclusa, con riserva  di  ricorrere  a  procedura  negoziata  per
attivita' consistenti in ripetizione di  servizi  analoghi  a  quelli
gia' affidati per ulteriori 36 mesi (ai sensi e nei limiti di  quanto
previsto dall'art.57 comma 5 lett.b) del D.Lgs.163/2006 e  successive
modifiche. II.6) Termine di esecuzione: entro 36 mesi dalla  data  di
sottoscrizione del contratto. III.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:
1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un  fidejussore  a
rilasciare la garanzia fidejussoria per l'esecuzione  del  contratto;
2) cauzione definitiva. III.2) Soggetti ammessi alla  gara:  soggetti
di cui all'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006, come da  Disciplinare  di
gara  III.3)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   1)   non
sussistenza cause esclusione art. 38, D.Lgs.n.163/2006; 2)  non  sono
stati  adottati  provvedimenti   di   sospensione   delle   attivita'
imprenditoriali   e   conseguenti    sanzioni    interdittive    alla
contrattazione   con   le   pubbliche   amministrazioni    ed    alla
partecipazione a gare pubbliche, come da disciplinare di gara  III.4)
Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per  la
partecipazione:  come  da  Disciplinare  di  gara.  IV.1)   Tipo   di
procedura:  aperta   IV.2)   Criteri   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n.
163/2006, in base ai criteri indicati nel Capitolato  Tecnico  e  nel
Disciplinare di gara. IV.3) Termine ricezione offerte  e  domande  di
partecipazione: 14 settembre 2009 h 12:00 IV.4)  Lingue  utilizzabili
offerte/domande di  partecipazione:  Italiana  IV.5)  Periodo  minimo
offerente: 180 giorni IV.6) Modalita' di apertura delle  offerte:  14
settembre 2009 h.14:00 Punto I.1. Persone ammesse  apertura  offerte:
incaricato Ditta con mandato di  rappresentanza  o  procura  speciale
IV.7)  Varianti:  non  sono  ammesse  offerte  in   variante.   IV.8)
Subappalto: e' ammesso nei limiti  e  secondo  le  modalita'  di  cui
all'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006.V) Informazioni complementari: 1)
tutta  la  documentazione   di   gara   e'   scaricabile   dal   sito
www.intercent.it, sezione "bandi e avvisi"; 2) richieste chiarimenti:
esclusivamente via fax (n.fax punto I.1)  entro  il  31  agosto  2009
h.12.00; 3) codice CIG attribuito alla procedura: CIG 0345073B3C  per
il  versamento  del  contributo  di  Euro  100,00  all'Autorita'   di
Vigilanza, pena l'esclusione dalla gara. All'interno della Busta  "A"
dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria;  2)  impegno  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto; 3) ricevuta  che  attesti  l'avvenuto  versamento  del
contributo  a  favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza.  Referente  per
informazioni di carattere amministrativo: dott.ssa Antonella  Renzoni
- Agenzia Intercent-ER tel. 051/5273439 Referente per informazioni di
carattere tecnico:  dott.ssa  Rossella  Bonora  -  Servizio  Sviluppo
Amministrazione  Digitale  e  Sistemi  Informativi  Geografici   tel.
051/5274483 VI) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna - Strada Maggiore  80  VII)
Data di invio del bando alla GUCE 14/07/2009. 

                            Il Direttore 
                      (Dott.ssa Anna Fiorenza) 

 
T-09BFD11214
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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