REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 24-8-2009)

Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di  consulenza  ed
  assistenza  tecnica  per  l'esecuzione   del   progetto   "SoNorA",
  finalizzato alla redazione di uno studio  inerente  la  validazione
  delle priorita' di sviluppo del network intermodale (WP6  -  action
  6.2 "Core output validation" - output 6.2.4) lungo l'asse  Sud-Nord
  (Adriatico - Baltico), nell'ambito del  programma  di  cooperazione
  transnazionale Central Europe 2007 - 2013. 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGUDICATRICE  -  I.1)  Denominazione
indirizzi e punti di contatto: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
-  Direzione  centrale  mobilita',  energia   e   infrastrutture   di
trasporto, Servizio logistica e trasporto merci, Via Giulia, n.  75/1
- 34126 TRIESTE. Telefono +39 040 3774720- 4734-4709  fax  +  39  040
3774732,     sito     internet:      www.regione.fvg.it;      e-mail:
massimiliano.angelotti@regione.fvg.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
- Altro: Servizi  di  consulenza  di  valutazione.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: No.  Ulteriori  informazioni,  capitolato  d'oneri  e
documentazione complementare: disponibili presso punti di contatto su
indicati. SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  Descrizione-
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di  consulenza  ed  assistenza  tecnica  per
l'esecuzione del progetto "SoNorA", finalizzato alla redazione di uno
studio inerente  la  validazione  delle  priorita'  di  sviluppo  del
network intermodale (WP6 - action  6.2  "Core  output  validation"  -
output  6.2.4)  lungo  l'asse   Sud-Nord   (Adriatico   -   Baltico),
nell'ambito del  programma  di  cooperazione  transnazionale  Central
Europe 2007-2013. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  esecuzione,
luogo di effettuazione del servizio: Servizio di  consulenza  per  la
gestione di progetti, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia  -  Cod.
NUTS  ITD44  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  di
consulenza ed assistenza tecnica  per  la  redazione  di  uno  studio
inerente la validazione  delle  priorita'  di  sviluppo  del  network
intermodale lungo l'asse Sud-Nord (Adriatico - Baltico), basato sulla
raccolta  ed  elaborazione   di   considerazioni,   provenienti   dal
partenariato progettuale e dalle istituzioni associate, sui contenuti
dell'output 3.3.1 e quale input per l'output 3.3.2, per  l'esecuzione
del progetto "SoNorA" (WP6 - output 6.2.4), Programma Central  Europe
2007-2013.  II.1.6)  CPV  Oggetto  principale   79419000-4;   II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti  pubblici:  no,  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantita'  o  entita'  totale
dell'appalto: Importo a base d'asta Euro 10.000,00,  I.V.A.  esclusa.
II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto  o   termine   di
esecuzione:  09/11/2009.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO   III.1)   Condizioni
relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione
provvisoria Euro 200,00, ex art.75 D.Lgs  163/2006.  La  fideiussione
bancaria  o  assicurativa  o   dell'intermediario   finanziario,   da
costituirsi a pena di esclusione con  le  forme  previste  dall'art.4
Legge  regionale  4  gennaio  1995,  n.3  (sottoscrizione   autentica
notarile e preventivo  accertamento  poteri  sottoscrittore),  dovra'
contenere tutte le clausole di cui ai commi 4 e  5  dell'articolo  75
del D.Lgs 163/2006, a pena di esclusione. Per la riduzione  del  50%:
ciascuna impresa deve essere certificata UNI CEI ISO  9000.  Cauzione
definitiva 10% importo aggiudicazione, ex art.113 del decreto citato.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Risorse del  Programma  di  Cooperazione  Central  Europe  2007-2013,
cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. III.1.3)  Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Partecipazione in A.T.I. ex art.37 D.Lgs
163/2006. Dovranno essere specificate le parti del servizio  eseguite
dai  singoli  operatori  economici  riuniti.  III.2)  Condizioni   di
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  possesso  requisiti  ex  art.  38  e  39  del
D.Lgs.163/2006.   III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria:
dichiarazione  di  almeno  due  istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1/09/1993 n.385.  III.2.3)  Capacita'
tecnica: aver  effettuato  negli  ultimi  tre  anni  (2006/2007/2008)
attivita' tecniche analoghe prestate a favore  di  amministrazioni  o
enti pubblici,  da  comprovarsi  mediante  certificati  rilasciati  e
vistati dalle amministrazioni  o  dagli  enti  medesimi;  descrizione
degli strumenti di studio e ricerca di cui  si  dispone;  indicazione
del  titolo   di   studio,   qualifiche   professionali,   esperienza
professionale (almeno triennale) e conoscenza della lingue  straniere
inglese e  tedesco  dei  soggetti  concretamente  responsabili  della
prestazione del servizio.  III.2.4)  Appalti  riservati:  no.  III.3)
Condizioni relative all'appalto di  servizi:  le  persone  giuridiche
devono  indicare  il  nome,  il  titolo  di  studio,  le   qualifiche
professionali, l'esperienza professionale (almeno triennale) maturata
nell'attivita' di consulenza e/o assistenza  tecnica  nell'ambito  di
servizi analoghi a quello oggetto della presente gara e la conoscenza
della lingue straniere  inglese  e  tedesco  (da  comprovare),  delle
persone  incaricate  della  prestazione  del  servizio.  SEZIONE  IV:
PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'   vantaggiosa.   IV.3)
INFORMAZIONI DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 14 settembre  2009  ore  13.00  -  IV.3.6)
Lingua utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiano  -
IV.3.7) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolata
dalla propria offerta: 180 giorni da scadenza fissata  per  ricezione
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura offerte:  16  settembre  2009,
ore  10.00,  presso  la  Direzione  Centrale  mobilita',  energia   e
infrastrutture di trasporto, Piano 8°, sala riunioni  -  Via  Giulia,
n.75/1  -  34126  TRIESTE.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI   VI.3)
Informazioni   complementari:   Informazioni:   dott.    Massimiliano
Angelotti          tel.          040          3774720          e-mail
massimiliano.angelotti@regione.fvg.it, dott.ssa Viviane Basso tel.040
3774137. Si invita  a  consultare  il  sito  Internet  per  eventuali
comunicazioni, informazioni o precisazioni. I dati  raccolti  saranno
trattati ex D.Lgs.196/2003 esclusivamente nell'ambito della  presente
gara. Il codice  CIG  della  gara  e'  0362049448.  Responsabile  del
procedimento: ing. Ilaria Garofolo. Responsabile della  procedura  di
gara:  dott.  Massimiliano  Angelotti.  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
L'organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  e'  il  T.A.R.
Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, n.7 - 34121 Trieste  -
Tel. 040 6724711 - Fax 040 6724720. VI.4.2) Presentazione di ricorso:
Il  termine  per  la  presentazione  del  ricorso  e'  di  60  giorni
decorrenti dalla conoscenza del provvedimento adottato. 

                     Il Vice Direttore Centrale 
                        Ing. Ilaria Garofolo 

 
T-09BFD13420
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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