REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 2-9-2009)

Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di  consulenza  ed
  assistenza  tecnica  per  l'esecuzione   del   progetto   "SoNorA",
  finalizzato  alla  redazione  di  uno  studio  mirato   a   fornire
  raccomandazioni e suggerimenti nel quadro del processo di revisione
  del 2010 della "Rete transeuropea di trasporto" (TEN-T), per l'area
  di  riferimento  di   "SoNorA"   (WP3   "Transport   Network   Flow
  Optimisation" - action 3.3 "Leveraging Intermodal Network" - output
  3.3.3), nell'ambito del programma  di  cooperazione  transnazionale
  Central Europe 2007 - 2013. 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGUDICATRICE  -  I.1)  Denominazione
indirizzi e punti di contatto: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
-  Direzione  centrale  mobilita',  energia   e   infrastrutture   di
trasporto, Servizio logistica e trasporto merci, Via Giulia, n.  75/1
- 34126 TRIESTE. Telefono +39 040 3774720- 4734-4709  fax  +  39  040
3774732,     sito     internet:      www.regione.fvg.it;      e-mail:
massimiliano.angelotti@regione.fvg.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
- Altro: Servizi  di  consulenza  di  valutazione.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: No.  Ulteriori  informazioni,  capitolato  d'oneri  e
documentazione complementare: disponibili presso punti di contatto su
indicati. SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  Descrizione-
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di  consulenza  ed  assistenza  tecnica  per
l'esecuzione del progetto "SoNorA", finalizzato alla redazione di uno
studio mirato a fornire raccomandazioni e suggerimenti nel quadro del
processo di revisione del 2010 della "Rete transeuropea di trasporto"
(TEN-T), per  l'area  di  riferimento  di  "SoNorA"  (WP3  "Transport
Network  Flow  Optimisation"  -  action  3.3  "Leveraging  Intermodal
Network" - output 3.3.3), nell'ambito del programma  di  cooperazione
transnazionale Central Europe 2007 - 2013. II.1.2) Tipo di appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di effettuazione del servizio: Servizio di
consulenza per la  gestione  di  progetti,  Regione  Autonoma  Friuli
Venezia  Giulia  -  Cod.  NUTS  ITD44   II.1.5)   Breve   descrizione
dell'appalto: Servizio di consulenza ed  assistenza  tecnica  per  la
redazione di uno studio, per l'esecuzione del progetto "SoNorA"  (WP3
- output 3.3.3), Programma Central  Europe  2007  -  2013,  mirato  a
fornire raccomandazioni e suggerimenti nel  quadro  del  processo  di
revisione del 2010 della "Rete transeuropea  di  trasporto"  (TEN-T),
prioritari  per  l'area  di  riferimento   di   "SoNorA",   affinche'
l'aggiornato network trasportistico stradale e ferroviario  copra  in
modo appropriato  il  corridoio  di  "SoNorA".  II.1.6)  CPV  Oggetto
principale  79419000-4;  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo   di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici:   no,   II.1.8)
Divisione in lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Quantita' o  entita'  totale  dell'appalto:  Importo  a  base
d'asta Euro 20.000,00, I.V.A. esclusa.  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 30/11/2009. SEZIONE III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni  e  garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria  Euro  400,00,  ex  art  75   D.Lgs
163/2006.    La    fideiussione    bancaria    o    assicurativa    o
dell'intermediario finanziario, da costituirsi a pena  di  esclusione
con le forme previste dall'art. 4 Legge regionale 4 gennaio 1995,  n.
3 (sottoscrizione autentica notarile e preventivo accertamento poteri
sottoscrittore), dovra' contenere tutte le clausole di cui ai commi 4
e 5 dell'articolo 75 del D.Lgs 163/2006, a pena di esclusione. Per la
riduzione del 50%: ciascuna impresa deve essere certificata  UNI  CEI
ISO 9000. Cauzione definitiva 10% importo aggiudicazione, ex art. 113
del decreto citato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di pagamento: Risorse del Programma di  Cooperazione  Central  Europe
2007-2013, cofinanziato dal  Fondo  Europeo  di  Sviluppo  Regionale.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  Partecipazione  in
A.T.I. ex art. 37 D.Lgs  163/2006.  Dovranno  essere  specificate  le
parti del servizio eseguite dai singoli operatori economici  riuniti.
III.2) Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel   registro   commerciale:   possesso
requisiti ex art. 38 e 39 del  D.Lgs.  163/2006.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: dichiarazione di almeno due istituti bancari
o intermediari autorizzati ai sensi  del  D.Lgs.  1/09/1993  n.  385.
III.2.3) Capacita' tecnica: aver effettuato  negli  ultimi  tre  anni
(2006/2007/2008) attivita' tecniche analoghe  prestate  a  favore  di
amministrazioni o enti pubblici, da comprovarsi mediante  certificati
rilasciati e vistati dalle amministrazioni  o  dagli  enti  medesimi;
descrizione degli strumenti di studio e ricerca di  cui  si  dispone;
indicazione  del  titolo   di   studio,   qualifiche   professionali,
esperienza professionale (almeno triennale) e conoscenza della lingue
straniere inglese e tedesco dei soggetti  concretamente  responsabili
della prestazione  del  servizio.  III.2.4)  Appalti  riservati:  no.
III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi:  le   persone
giuridiche  devono  indicare  il  nome,  il  titolo  di  studio,   le
qualifiche   professionali,   l'esperienza   professionale    (almeno
triennale)  maturata  nell'attivita'  di  consulenza  e/o  assistenza
tecnica nell'ambito  di  servizi  analoghi  a  quello  oggetto  della
presente gara e  la  conoscenza  della  lingue  straniere  inglese  e
tedesco (da comprovare), delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura:  aperta.
IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 21 settembre 2009 ore 13.00
-  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:
Italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolata dalla propria offerta: 180 giorni da scadenza  fissata  per
ricezione  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   offerte:   24
settembre 2009, ore 10.00, presso la  Direzione  Centrale  mobilita',
energia e infrastrutture di trasporto, Piano 8°, sala riunioni -  Via
Giulia, n. 75/1 - 34126 TRIESTE. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3)
Informazioni   complementari:   Informazioni:   dott.    Massimiliano
Angelotti          tel.          040          3774720          e-mail
massimiliano.angelotti@regione.fvg.it, dott.ssa  Viviane  Basso  tel.
040 3774137. Si invita a consultare il sito  Internet  per  eventuali
comunicazioni, informazioni o precisazioni. I dati  raccolti  saranno
trattati ex D.Lgs. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente
gara. Il codice  CIG  della  gara  e'  0362581B4B.  Responsabile  del
procedimento: ing. Ilaria Garofolo. Responsabile della  procedura  di
gara:  dott.  Massimiliano  Angelotti.  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
L'organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  e'  il  T.A.R.
Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, n. 7 - 34121 Trieste -
Tel. 040 6724711 - Fax 040 6724720. VI.4.2) Presentazione di ricorso:
Il  termine  per  la  presentazione  del  ricorso  e'  di  60  giorni
decorrenti dalla conoscenza del provvedimento adottato. 

                     Il Vice Direttore Centrale: 
                        Ing. Ilaria Garofolo 

 
T-09BFD13754
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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