REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 2-9-2009)

Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di  consulenza  ed
  assistenza  tecnica  per  l'esecuzione   del   progetto   "SoNorA",
  finalizzato   alla   redazione   di   uno   studio   inerente    le
  interconnesioni  chiave  all'interno  del  network   trasportistico
  multimodale  UE  ed  extra  UE   (WP3   "Transport   Network   Flow
  Optimisation" - action 3.2 "Connecting to Other Networks" -  output
  3.2.3) lungo l'asse Sud-Nord (Adriatico - Baltico), nell'ambito del
  programma di cooperazione  transnazionale  Central  Europe  2007  -
  2013. 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGUDICATRICE  -  I.1)  Denominazione
indirizzi e punti di contatto: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
-  Direzione  centrale  mobilita',  energia   e   infrastrutture   di
trasporto, Servizio logistica e trasporto merci, Via Giulia, n.  75/1
- 34126 TRIESTE. Telefono +39 040 3774720- 4734-4709  fax  +  39  040
3774732,     sito     internet:      www.regione.fvg.it;      e-mail:
massimiliano.angelotti@regione.fvg.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
- Altro: Servizi  di  consulenza  di  valutazione.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: No.  Ulteriori  informazioni,  capitolato  d'oneri  e
documentazione complementare: disponibili presso punti di contatto su
indicati. SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  Descrizione-
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di  consulenza  ed  assistenza  tecnica  per
l'esecuzione del progetto "SoNorA", finalizzato alla redazione di uno
studio inerente le interconnesioni  chiave  all'interno  del  network
trasportistico multimodale UE ed extra  UE  (WP3  "Transport  Network
Flow Optimisation" - action 3.2  "Connecting  to  Other  Networks"  -
output  3.2.3)  lungo  l'asse   Sud-Nord   (Adriatico   -   Baltico),
nell'ambito del  programma  di  cooperazione  transnazionale  Central
Europe 2007 - 2013. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,
luogo di effettuazione del servizio: Servizio di  consulenza  per  la
gestione di progetti, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia  -  Cod.
NUTS  ITD44  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  di
consulenza ed assistenza tecnica  per  la  redazione  di  uno  studio
inerente la definizione delle interconnessioni chiave, rilevanti  per
il   progetto   "SoNorA",   all'interno   all'interno   del   network
trasportistico multimodale della UE ed extra UE, con  i  collegamenti
chiave lungo l'asse trasportistico est-ovest  e  di  accesso  al  Mar
Nero, per l'esecuzione del progetto "SoNorA" (WP3  -  output  3.2.3),
Programma Central Europe 2007 - 2013. II.1.6) CPV Oggetto  principale
79419000-4; II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici: no, II.1.8) Divisione in  lotti:
no. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)  Quantita'  o
entita' totale dell'appalto: Importo a base  d'asta  Euro  20.000,00,
I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di  esecuzione:  23/11/2009.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1)
Condizioni  relative  all'appalto  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria  Euro  400,00,  ex  art  75   D.Lgs
163/2006.    La    fideiussione    bancaria    o    assicurativa    o
dell'intermediario finanziario, da costituirsi a pena  di  esclusione
con le forme previste dall'art. 4 Legge regionale 4 gennaio 1995,  n.
3 (sottoscrizione autentica notarile e preventivo accertamento poteri
sottoscrittore), dovra' contenere tutte le clausole di cui ai commi 4
e 5 dell'articolo 75 del D.Lgs 163/2006, a pena di esclusione. Per la
riduzione del 50%: ciascuna impresa deve essere certificata  UNI  CEI
ISO 9000. Cauzione definitiva 10% importo aggiudicazione, ex art. 113
del decreto citato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di pagamento: Risorse del Programma di  Cooperazione  Central  Europe
2007-2013, cofinanziato dal  Fondo  Europeo  di  Sviluppo  Regionale.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  Partecipazione  in
A.T.I. ex art. 37 D.Lgs  163/2006.  Dovranno  essere  specificate  le
parti del servizio eseguite dai singoli operatori economici  riuniti.
III.2) Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel   registro   commerciale:   possesso
requisiti ex art. 38 e 39 del  D.Lgs.  163/2006.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: dichiarazione di almeno due istituti bancari
o intermediari autorizzati ai sensi  del  D.Lgs.  1/09/1993  n.  385.
III.2.3) Capacita' tecnica: aver effettuato  negli  ultimi  tre  anni
(2006/2007/2008) attivita' tecniche analoghe  prestate  a  favore  di
amministrazioni o enti pubblici, da comprovarsi mediante  certificati
rilasciati e vistati dalle amministrazioni  o  dagli  enti  medesimi;
descrizione degli strumenti di studio e ricerca di  cui  si  dispone;
indicazione  del  titolo   di   studio,   qualifiche   professionali,
esperienza professionale (almeno triennale) e conoscenza della lingue
straniere inglese e tedesco dei soggetti  concretamente  responsabili
della prestazione  del  servizio.  III.2.4)  Appalti  riservati:  no.
III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi:  le   persone
giuridiche  devono  indicare  il  nome,  il  titolo  di  studio,   le
qualifiche   professionali,   l'esperienza   professionale    (almeno
triennale)  maturata  nell'attivita'  di  consulenza  e/o  assistenza
tecnica nell'ambito  di  servizi  analoghi  a  quello  oggetto  della
presente gara e  la  conoscenza  della  lingue  straniere  inglese  e
tedesco (da comprovare), delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura:  aperta.
IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 21 settembre 2009 ore 13.00
-  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:
Italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolata dalla propria offerta: 180 giorni da scadenza  fissata  per
ricezione  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   offerte:   22
settembre 2009, ore 10.00, presso la  Direzione  Centrale  mobilita',
energia e infrastrutture di trasporto, Piano 8°, sala riunioni -  Via
Giulia, n. 75/1 - 34126 TRIESTE. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3)
Informazioni   complementari:   Informazioni:   dott.    Massimiliano
Angelotti          tel.          040          3774720          e-mail
massimiliano.angelotti@regione.fvg.it, dott.ssa  Viviane  Basso  tel.
040 3774137. Si invita a consultare il sito  Internet  per  eventuali
comunicazioni, informazioni o precisazioni. I dati  raccolti  saranno
trattati ex D.Lgs. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente
gara. Il codice  CIG  della  gara  e'  036257672C.  Responsabile  del
procedimento: ing. Ilaria Garofolo. Responsabile della  procedura  di
gara:  dott.  Massimiliano  Angelotti.  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
L'organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  e'  il  T.A.R.
Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, n. 7 - 34121 Trieste -
Tel. 040 6724711 - Fax 040 6724720. VI.4.2) Presentazione di ricorso:
Il  termine  per  la  presentazione  del  ricorso  e'  di  60  giorni
decorrenti dalla conoscenza del provvedimento adottato. 

                     Il Vice Direttore Centrale: 
                        Ing. Ilaria Garofolo 

 
T-09BFD13755
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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