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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Emilia-Romagna - Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051/283082 - Fax 051/283084 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito internet: http://www.intercent.it - sezione "Bandi e Avvisi". I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni, la documentazione amministrativa e per inviare offerte: Sito internet e indirizzo di cui al punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Gara comunitaria a procedura aperta per la fornitura di un software per la multicanalita' e multimedialita' (MeM) e di servizi correlati. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Appalto di servizi - categoria di servizi n. 7 - luogo principale di esecuzione: presso la/e sede/i del fornitore. II.1.6) CPV: 30230000; 30236000; 48000000; 48510000; 32260000; 32270000; 32320000; 32400000; 50324000; 72511000; 72514200; 72514300; 72611000 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 700.000,00 I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: No II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 3 anni SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, come previsto dall'art. 75, D. Lgs. n. 163/06 corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto. 2) cauzione definitiva come previsto dall'art. 113, D. Lgs. n. 163/2006. III.1.2) Dichiarazione che nei confronti di questa impresa non sono stati adottati provvedimenti di sospensione dell'attivita' imprenditoriale e conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le pubbliche Amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.1.4) Subappalto: si'. Come da Capitolato tecnico. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: I concorrenti dovranno presentare l'offerta, redatta a pena di esclusione in lingua italiana, in un unico plico non trasparente, chiuso, sigillato con strumenti idonei a garantirne la sicurezza contro eventuali manomissioni e controfirmato sui lembi di chiusura sul quale sara' indicata la denominazione del mittente. Al fine dell'identificazione della provenienza del plico esso dovra' a pena di esclusione, recare sull'esterno il timbro dell'offerente o altro diverso elemento di identificazione, e cioe' la denominazione o ragione sociale e la seguente dicitura "PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI UN SOFTWARE PER LA MULTICANALITA' E MULTIMEDIALITA' E DI SERVIZI CORRELATI". Nel plico generale dovranno essere inserite n. 3 buste contraddistinte con la lettera A "Documentazione amministrativa", lettera B "Offerta tecnica" e lettera C "Offerta economica", a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura. Nella busta A "Documentazione amministrativa" dovra' essere inserita, a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta la documentazione indicata dettagliatamente al paragrafo "Modalita' di presentazione dell'offerta" del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: realizzazione nell'ultimo triennio (2005-2006-2007) di un fatturato globale d'impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a Euro. 1.400.000,00. Si precisa che per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del Bando. In mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, aver realizzato nell'ultimo esercizio finanziario un fatturato globale, al netto dell'IVA, pari ad Euro. 700.000,00. Si precisa che per ultimo esercizio finanziario si intende quello il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando di gara. In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito deve essere raggiunto sommando i fatturati delle singole imprese, fermo restando che la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito in argomento; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte/domande di partecipazione: 25/03/2009 ore 12:00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:30 del giorno 26/03/2009 c/o vedi punto I.1 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari E' consentito l'avvalimento, a norma dell'art. 49 del D. Lgs. n. 163/2006, con le modalita' previste dal paragrafo "Avvalimento" del Disciplinare di gara. I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/283084, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 12/03/2009. Referenti per informazioni: Roberto Laghi - Agenzia Intercent-ER (aspetti giuridico-amministrativi) tel. 051/283435, e-mail: rlaghi@regione.emilia-romagna.it; Maurizio Coppari - Lepida S.p.A. (aspetti tecnici) tel. 051/6395204, e-mail: maurizio.coppari@lepida.it Data di invio del bando alla G.U.U.E.: 30/01/2009 Codice Identificativo di Gara (CIG): 0265508022 Il Direttore (Dott.ssa Anna Fiorenza) T-09BFD1446 (A pagamento).