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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Regionale per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.5273081/5273082 - Fax 051.5273084 e.mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di sistemi ecotomografici suddivisa in 9 lotti II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: le P.A. ex L.R. n. 11/04, art. 21 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Fornitura di sistemi ecotomografici II.1.6) CPV: 33112000 II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo Euro 14.930.000,00 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione, come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m) m ter) D. Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE; c) possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all'articolo 26 comma 1 lett. a) punto 2 del decreto legislativo n. 81/2008 e smi III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) aver realizzato, nell'ultimo triennio un fatturato globale al netto dell'IVA uguale o superiore al valore del Lotto per cui si partecipa; in mancanza aver realizzato ultimo anno un fatturato globale al netto dell'IVA uguale o superiore 0,6 volte il valore del Lotto per cui si partecipa. Tutti gli importi si intendono al netto degli oneri per la sicurezza. In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito di cui al punto 1. III.2.3) Capacita' tecnica: 1) essere in possesso della certificazione in corso di validita' UNI EN ISO 9001:2000 o equivalente. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 266 del 24/09/2009 IV.3.2) Termine ricezione offerte:16/11/2009 h 12:00 IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte: Italiana IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 17/11/2009 h. 10.30 Punto I.1 e' ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna Ditta o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche. V) Varianti: non sono ammesse varianti. VI.1) Informazioni complementari: richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 02/11/2009 h. 12.00; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it; VI.2) codice CIG attribuito alla procedura: per il versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza dei contratti pubblici pari a: Lotto 1 Codice CIG 0369935005 Euro 40,00, Lotto 2 Codice CIG 0369939351 Euro 70,00, Lotto 3 Codice CIG 03699414F7 Euro 20,00, Lotto 4 Codice CIG 036994369D Euro 70,00, Lotto 5 Codice CIG 0369944770 Euro 100,00, Lotto 6 Codice CIG 03699479E9 Euro 70,00, Lotto 7 Codice CIG 0369949B8F Euro 40,00, Lotto 8 Codice CIG 0369950C62 Euro 70,00, Lotto 9 Codice CIG 0369953EDB Euro 20,00. All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria: 2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della Convenzione 3) documentazione in caso di avvalimento 4) ricevuta di avvenuto versamento del contributo richiesto, pena l'esclusione dalla gara VI.3) Data di spedizione del bando alla GUUE: 25/09/2009. Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er Dott.ssa Anna Fiorenza T-09BFD16024