REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 2-10-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna  -  Agenzia
Regionale per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo
Moro  n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.  051.5273081/5273082   -   Fax
051.5273084  e.mail:   intercenter@regione.emilia-romagna.it;   sito:
http://www.intercent.it    Indirizzo    per    ottenere     ulteriori
informazioni: punto I.1 Indirizzo  per  ottenere  la  documentazione:
punto  I.1  Indirizzo  per  inviare  Offerte:  punto  I.1  I.2)  Tipo
amministrazione    aggiudicatrice:    Agenzia    regionale    II.1.1)
Denominazione dell'appalto: Procedura  aperta  per  la  fornitura  di
sistemi ecotomografici suddivisa in 9  lotti  II.1.2)  Tipo  appalto,
luogo esecuzione, prestazione di servizi: le P.A. ex L.R.  n.  11/04,
art. 21 II.1.3) L'avviso riguarda:  Appalto  pubblico  II.1.5)  Breve
descrizione appalto: Fornitura di sistemi ecotomografici II.1.6) CPV:
33112000  II.2.1)   Quantitativo   totale:   importo   massimo   Euro
14.930.000,00 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: Rinnovo per  ulteriori  12
mesi se alla scadenza della convenzione  non  e'  esaurito  l'importo
massimo  spendibile  II.3)  Durata  dell'appalto:  12  mesi  III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste:  1)  cauzione  provvisoria,  corredata
dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria
per l'esecuzione della convenzione, come da documentazione  di  gara;
2) cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3)  Forma
giuridica raggruppamento  di  imprenditori,  fornitori  o  prestatori
servizi aggiudicatario dell'appalto: disciplinare  di  gara  III.2.1)
Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione
di cui all'art. 38, comma 1 lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i) l)  m)
m ter) D. Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione per  attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE; c) possesso dei  requisiti  di  idoneita'  tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione  della  fornitura,
di cui  all'articolo  26  comma  1  lett.  a)  punto  2  del  decreto
legislativo  n.  81/2008  e  smi  III.2.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: 1) aver realizzato, nell'ultimo  triennio  un  fatturato
globale al netto dell'IVA uguale o superiore al valore del Lotto  per
cui  si  partecipa;  in  mancanza  aver  realizzato  ultimo  anno  un
fatturato globale al netto dell'IVA uguale o superiore 0,6  volte  il
valore del Lotto per cui si partecipa. Tutti gli importi si intendono
al netto degli oneri per la sicurezza. In caso  di  R.T.I./Consorzio:
la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito  di  cui  al
punto 1. III.2.3) Capacita' tecnica:  1)  essere  in  possesso  della
certificazione  in  corso  di  validita'  UNI  EN  ISO  9001:2000   o
equivalente. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   IV.3.1)
Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n.  266  del
24/09/2009  IV.3.2)  Termine  ricezione  offerte:16/11/2009  h  12:00
IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte: Italiana IV.3.4) Periodo  minimo
offerente e' vincolato  offerta:  240  giorni  IV.3.5)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 17/11/2009 h. 10.30 Punto I.1 e'  ammessa  la
presenza di un incaricato di ciascuna Ditta  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza  o  procura  speciale  nelle  sedute   pubbliche.   V)
Varianti:   non   sono   ammesse   varianti.    VI.1)    Informazioni
complementari:  richieste  chiarimenti:  esclusivamente  via  fax  al
numero specificato al punto I.1 entro e non oltre  il  02/11/2009  h.
12.00; le richieste di chiarimenti e le risposte  saranno  pubblicate
sul sito http://www.intercent.it; VI.2) codice  CIG  attribuito  alla
procedura:  per  il  versamento  del  contributo   all'Autorita'   di
Vigilanza  dei  contratti  pubblici  pari  a:  Lotto  1  Codice   CIG
0369935005 Euro 40,00, Lotto 2  Codice  CIG  0369939351  Euro  70,00,
Lotto 3  Codice  CIG  03699414F7  Euro  20,00,  Lotto  4  Codice  CIG
036994369D Euro 70,00, Lotto 5 Codice  CIG  0369944770  Euro  100,00,
Lotto 6  Codice  CIG  03699479E9  Euro  70,00,  Lotto  7  Codice  CIG
0369949B8F Euro 40,00, Lotto 8  Codice  CIG  0369950C62  Euro  70,00,
Lotto 9 Codice CIG 0369953EDB Euro 20,00. All'interno della Busta "A"
dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria:  2)  impegno  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
della  Convenzione  3)  documentazione  in  caso  di  avvalimento  4)
ricevuta  di  avvenuto  versamento  del  contributo  richiesto,  pena
l'esclusione dalla gara VI.3) Data di spedizione del bando alla GUUE:
25/09/2009. 

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er 
                       Dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T-09BFD16024
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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