REGIONE EMILIA ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 17-4-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   Servizi  X  -  Categoria n. 16 L'appalto rientra campo applicazione
accordo  appalti pubblici? SI I.1) Amministrazione Appaltante: Regione
Emilia-Romagna  - Agenzia Regionale per l'acquisto di beni e servizi -
INTERCENT-ER,   Viale   Aldo   Moro   n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.
051.283081/283082    -    Fax    051.283084   -   posta   elettronica:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;  Sito:  http://www.intercent.it
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per
ottenere  la  documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte:
punto  I.1  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale
II.1.1)  Denominazione dell'appalto: Procedura aperta ex art. 70 commi
8  e  9  del  D.Lgs.  163  del  2006 per l'affidamento del servizio di
noleggio  di  macchine  fotocopiatrici  digitali II.1.2) Tipo appalto,
luogo  esecuzione,  prestazione  di servizi: le P.A. ex L.R. n. 11/04,
art.  21  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Appalto pubblico II.1.5) Breve
descrizione  appalto: Affidamento del servizio di noleggio di macchine
fotocopiatrici   digitali   II.1.6)   CPV:   30120000-6,   30121100-4,
30125000-1,  30125100-2,  50313100-3,  50313200-4 II.2.1) Quantitativo
totale:  importo  massimo  Euro  9.376.000,00  (IVA  esclusa)  II.2.2)
Opzioni:  Rinnovo  per  ulteriori  12  mesi  se  alla  scadenza  della
convenzione  non e' esaurito l'importo massimo spendibile II.3) Durata
dell'appalto:  12  mesi  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste: 1)
cauzione  provvisoria,  corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore a
rilasciare   la   garanzia   fideiussoria   per   l'esecuzione   della
convenzione,  come  da  documentazione di gara; 2) cauzione definitiva
come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento
di   imprenditori,   fornitori  o  prestatori  servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  disciplinare  di gara III.2.1) Situazione giuridica: a)
la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma
1  lettere  a)  b)  c) d) e) f) g) h) i) l) m) D. Lgs. n. 163/2006; b)
iscrizione  per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro
delle  imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato  di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato dell'UE. III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  1) aver realizzato, nell'ultimo
triennio  un  fatturato  per  fornitura  analoghe a quelle oggetto del
servizio di cui ai CPV richiamati al netto dell'IVA uguale o superiore
a  Euro  8.000.000,00;  in  mancanza  aver  realizzato  ultimo anno un
fatturato  per fornitura analoghe a quelle oggetto del servizio di cui
ai  CPV  richiamati  al  netto  dell'IVA  uguale  o superiore al netto
dell'IVA  Euro  3.000.000,00.  Tutti gli importi si intendono al netto
degli  oneri  per  la  sicurezza.  In  caso  di  R.T.I./Consorzio:  la
mandataria  deve possedere almeno il 60% del requisito di cui al punto
1.   III.2.3)   Capacita'   tecnica:   1)  essere  in  possesso  della
certificazione   in   corso  di  validita'  UNI  EN  ISO  9001:2000  o
equivalente;  2)  Possedere almeno 1 centro di assistenza, diretto e/o
/indiretto  dislocato  in  ogni provincia del territorio della Regione
Emilia  Romagna.  E' ammesso l'avvalimento dei requisiti. IV.1.1) Tipo
di  procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente  piu' vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento dossier
amministrazione:  Determina  n.  99  del  08/04/2009  IV.3.2)  Termine
ricezione  offerte:  18/05/2009  h12:00  IV.3.3)  Lingue  utilizzabili
offerte:  Italiana  IV.3.4)  Periodo  minimo  offerente  e'  vincolato
offerta:  240  giorni  IV.3.5)  Modalita'  di  apertura delle offerte:
18/05/2009  h.15:00  Punto I.1 e' ammessa la presenza di un incaricato
di  ciascuna  Ditta  o  RTI  con  mandato  di rappresentanza o procura
speciale  nelle  sedute  pubbliche.  V)  Varianti:  non  sono  ammesse
varianti.  VI.1)  Informazioni  complementari:  richieste chiarimenti:
esclusivamente  via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non
oltre  il 7/05/2009 h.12.00; le richieste di chiarimenti e le risposte
saranno   pubblicate  sul  sito  www.intercent.it;  VI.2)  codice  CIG
attribuito   alla   procedura:   0298464C45,  per  il  versamento  del
contributo  di  Euro  100,00  all'Autorita' di Vigilanza dei contratti
pubblici.  All'interno  della  Busta  "A"  dovra'  essere inserita: 1)
cauzione  provvisoria:  2)  impegno  di un fideiussore a rilasciare la
garanzia   fideiussoria   per   l'esecuzione   della   Convenzione  3)
documentazione   in  caso  di  avvalimento  4)  ricevuta  di  avvenuto
versamento del contributo di Euro 100,00, pena l'esclusione dalla gara
VI.3) Data di spedizione del bando alla GUUE: 08/04//2009.

                Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er
                        dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-09BFD4388 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.