REGIONE AUTONOMA FRIULI-VENEZIA GIULIA
DIREZIONE CENTRALE ISTRUZIONE, FORMAZIONE, CULTURA
SERVIZIO ISTRUZIONE, DIRITTO ALLO STUDIO E ORIENTAMENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 22-4-2009)

                   BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA
 
   1) ENTE: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
istruzione,  formazione,  cultura  - Servizio istruzione, diritto allo
studio  e  orientamento,  via  del  Lavatoio,  1, 34132, Trieste; tel.
040.3773443,  fax  040.3773401;  sito internet: www.regione.fvg.it. 2)
DESCRIZIONE  DEL  SERVIZIO: assicurazione degli infortuni degli alunni
delle  scuole  di ogni ordine e grado, statali e private paritarie del
Friuli  Venezia Giulia, per gli eventi dannosi connessi alle attivita'
scolastiche,  parascolastiche  ed  al  trasporto e assicurazione della
responsabilita'  civile  del  personale  docente e non docente addetto
alla  sorveglianza  degli  alunni  delle  medesime  scuole;  cod.  CPV
66512100  -  cod.  CIG  386035. 3) LUOGO DI ESECUZIONE: Regione Friuli
Venezia  Giulia.  4)  RIFERIMENTE  NORMATIVI:  D.Lgs 12.04.2006 n. 163
s.m.i..  5)  PUBBLICAZIONE  DOCUMENTAZIONE  INTEGRALE:  sito  internet
www.regione.fvg.it,  alla  pagina:  "bandi e avvisi della Regione". 6)
LOTTI:  no.  7)  VARIANTI: no. 8) DURATA DEL SERVIZIO: cinque anni. 9)
TIPO  DI GARA: procedura aperta di cui all'art. 3, comma 37, del D.Lgs
163/2006.  10)  CRITERIO  DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art. 82 del
D.Lgs 163/2006, l'aggiudicazione avverra' a favore del concorrente che
avra'  offerto  il  prezzo  piu'  basso, anche in presenza di un'unica
offerta valida. 11) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: entro le
ore  13.00  del  giorno 29/05/2009, a pena di esclusione. 12) APERTURA
DELLE  OFFERTE:  il  giorno  03/06/2009  alle ore 09.00 presso la sede
della  Direzione  centrale  istruzione, formazione, cultura - Servizio
istruzione,  diritto  allo studio e orientamento, via del Lavatoio, 1,
34132,  Trieste.  13) CAUZIONE: provvisoria euro 30.000,00, definitiva
10%  dell'importo  contrattuale  per  il quinquennio. 14) REQUISITI DI
AMMISSIONE:  vedi  art.  1,  punto  1.4  del Disciplinare di gara. 15)
SOGGETTI  AMMESSI:  ex  art.  34  del  D.Lgs 163/2006. 16) INVIO BANDO
G.U.C.E.:  10/04/2009.  17) DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI: i documenti
di  gara  sono  disponibili e scaricabili per via elettronica dal sito
internet: www.regione.fvg.it, alla pagina del portale: "bandi e avvisi
della   Regione".   18)  Per  informazioni  di  ordine  amministrativo
rivolgersi   al   rag.   Roberto   Dilic,   tel.  040.3773443,  e-mail
roberto.dilic@regione.fvg.it;   per  informazioni  di  ordine  tecnico
rivolgersi alla "B&S Italia Spa", tel. 0432 470457; fax 0432 545653.

                      Il Direttore del Servizio
                      dott.ssa Daniela Beltrame
 
T-09BFD4627 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.