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Procedura aperta per la fornitura di elettrotreni modulari per i servizi ferroviari di competenza della Regione Friuli - Venezia Giulia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGUDICATRICE - I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione centrale mobilita', energia e infrastrutture di trasporto, Servizio Trasporto pubblico locale, Via Giulia, n. 75/1 - 34126 TRIESTE. Telefono +39 040 3774736 fax + 39 040 3774732, sito internet: www.regione.fvg.it; e-mail: s.tpl@regione.fvg.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale - L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare: disponibili presso punti di contatto su indicati. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando di gara per l'affidamento della fornitura di n. 8 (otto) elettrotreni modulari per i servizi ferroviari di competenza della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di n. 8 (otto) elettrotreni modulari per i servizi ferroviari di competenza della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia di nuova costruzione con almeno 230 (duecentotrenta) posti a sedere, omologati per la circolazione sulla rete italiana e slovena, idonei a soddisfare gli obiettivi funzionali previsti nei documenti di gara II. 1.6) CPV oggetto principale: 34600000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantita' o entita' totale dell'appalto: Importo a base d'asta Euro 53.650.000,00 I.V.A. esclusa II.2.2) Opzioni: possibilita' di richiedere, in caso di disponibilita' di sufficienti ulteriori risorse finanziarie, fino a n. 26 (ventisei) elettrotreni, n. 34 (trentaquattro) moduli di espansione, la scorta tecnica e i ricambi, alle specifiche condizioni indicate nell'offerta. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e cauzione definitiva e garanzie assicurative come specificato negli atti di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Pagamento come individuato negli atti di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento operatori economici aggiudicatario dell'appalto: individuata negli atti di gara III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: individuati negli atti di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: individuata negli atti di gara III.2.3) Capacita' tecnica: individuata negli atti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri o nelle specifiche IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: DGR n. 1466 dd. 24 giugno 2009 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine ricevimento richieste - documenti disponibili fino al 21/09/2009 alle condizioni indicate negli atti di gara IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 30 settembre 2009 ore 12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolata dalla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura offerte: 14 ottobre 2009, presso la Direzione Centrale mobilita', energia e infrastrutture di trasporto, Piano 7° - Via Giulia, n. 75/1 - 34126 TRIESTE. - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei partecipanti, ovvero un soggetto per concorrente munito di specifica delega a lui conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Informazioni amministrative: dott.ssa Cristina Pompilio 040 377 4718; Informazioni tecniche: ing. Edoardo Chicco 040 377 4153 - Si invita a consultare il sito Internet per eventuali comunicazioni, informazioni o precisazioni. I dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Il codice CIG della gara e' 410920 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, n. 7 - 34121 Trieste - Tel. 040 6724711 - Fax 040 6724720. Responsabile del procedimento: Il Direttore del Servizio Trasporto pubblico locale. Il Vice Direttore Centrale Ing. Ilaria Garofolo T-09BFD9550