PROVINCIA DI CROTONE
STAZIONE UNICA APPALTANTE
AZIENDA SANITARIA LOCALE MAGNA GRECIA DI CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 31-7-2009)

            BANDO DI GARA D'APPALTO CON PROCEDURA APERTA 

  Ente Aggiudicatrice:  Azienda  Sanitaria  Locale  Magna  Grecia  di
Crotone C/O Stazione Unica Appaltante: Provincia di Crotone,  via  M.
Nicoletta, 28, 88900, Crotone,  tel.  0962/952623,  fax  0962/952252,
e-mail:sua@provincia.crotone.it; II.1.1) Oggetto:  L'appalto  ha  per
oggetto  la   fornitura   FORNITURA   DI   DISPOSITIVI   MEDICI   PER
ELETTROFISIOLOGIA PER L'AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI  CROTONE  la
fornitura e' divisa  in  N°  32  lotti  di  cui  all'allegato  1  del
Capitolato  speciale  d'appalto;  CPV  33100000.  II.1.2)  Luogo   di
esecuzione  della  Fornitura:  territorio  del  distretto   sanitario
aziendale provinciale di Crotone. II.2.1) Entita' dell'appalto: Euro.
704.220,00. II.3) termine di esecuzione: La fornitura avra' la durata
contrattuale di mesi 24.  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:
l'offerta dei concorrenti  deve  essere  corredata  da  una  cauzione
provvisoria di E.  14.084,40  pari  al  2%  dell'importo  complessivo
dell'appalto o il 2% del lotto/i a cui si partecipa con le  modalita'
di cui alla sez. III I.I del bando di gara.  III.1.2)  Finanziamento:
mediante fondi propri  di  bilancio;  III.1.3)  Forma  giuridica  dei
partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui art. 34 d.lgs 163/06,  e
s.m.; nel caso in cui si partecipi in r.t., si  precisa  che:  1)  la
mandataria dovra' possedere i requisiti in misura maggioritaria; 2) i
concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo dovranno specificare
le quote di partecipazione all'R.T.I., con l'indicazione della  parte
della fornitura che gli stessi andranno ad eseguire; 3)  i  requisiti
di capacita' economica e  finanziaria  e  tecnica  professionale  dei
concorrenti dovranno essere posseduti  in  relazione  alla  quota  di
partecipazione al raggruppamento temporaneo (art. 41 e  42  d.lgs  n.
163/06, e s.m.). III.2.) Condizione di partecipazione: non e' ammessa
la  partecipazione   alla   gara   di   concorrenti   per   i   quali
sussiste/sussistono: a. le cause di esclusione di  cui  all'art.  38,
d.lgs n. 163/06 e  s.m.;  b.  mancanza  dei  requisiti  di  idoneita'
professionale, a norma dell'art. 39  d.lgs  n.  163/06,  e  s.m.;  c.
mancanza dei requisiti di capacita' economica e finanziaria, ex  art.
41, d.lgs 163/06, e s.m.; d.  mancanza  dei  requisiti  di  capacita'
tecnica e professionale, a norma dell'art. 42,  d.lgs  n.  163/06,  e
s.m.; III 2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti  previsti
art. 41 D.lgs 163/06, e s.m.i, cosi' come sotto specificato: a)  aver
realizzato nel corso degli ultimi tre  esercizi  (2006-2007-2008)  un
fatturato globale d'impresa complessivo non inferiore ad un  euro  E.
704.220,00 o pari all'importo del lotto/i a cui si partecipa; b) aver
realizzato un fatturato specifico  nel  settore  oggetto  della  gara
negli  ultimi  tre  esercizi  (2006-2007-2008)  non  inferiore  a  E.
704.220,00 o pari all'importo del lotto/i  a  cui  si  partecipa;  c)
dichiarazione  di  almeno  due  istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati  in  relazione  alla  capacita'  economica   dell'impresa
all'espletamento  della  fornitura  oggetto  della  gara;  III   2.2)
Capacita' tecnica e professionale: Requisiti previsti art.  42  D.lgs
163/06, e s.m., come  sotto  specificato:  d)  Essere  iscritti  alla
Camera di commercio per attivita' oggetto del presente appalto  o  in
un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza, dal
quale si evinca che la ditta e' in grado di effettuare  la  fornitura
richiesta, per le cooperative iscrizione nei  registri  previsti  per
legge; e)  Produrre  l'elenco  delle  principali  forniture  analoghe
prestate negli ultimi tre anni (2006-2007-2008) con  indicazione  del
destinatario  -  data  e  importi,  (per  un  importo  non  inferiore
all'importo a base d'asta o del lotto/i a  cui  si  partecipa).  Esse
sono   provate   da   certificati   rilasciati   e   vistati    dalle
amministrazioni o dagli enti  medesimi;  se  trattasi  di  servizi  e
forniture  prestati  a  privati,  l'effettuazione   effettiva   della
prestazione e' dichiarata da questi  o,  in  mancanza,  dallo  stesso
concorrente; f) Possesso del certificato  di  qualita'  in  corso  di
validita', ai  sensi  delle  norme  UNI  EN  ISO  9001  e  successive
modifiche ed integrazioni con indicazione della data del  rilascio  e
dell'ente che l'ha rilasciato;  IV.1)  Procedura  di  aggiudicazione:
Aperta; IV.2.1) Aggiudicazione: L'aggiudicazione  avverra'  per  ogni
singolo  lotto  con  il  criterio   dell'offerta   comicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi art. 83 D.Lgs 163/06 s.m.i  con  i  criteri  di
seguito  specificati:  criteri  discrezionali:  1.   qualita'   della
fornitura, ponderazione: 50 su  100.  Criteri  vincolati:  3.  Prezzo
fornitura, Ponderazione:  ribasso  sul  prezzo  50  su  100;  IV.3.3)
Modalita' per ottenere gli atti di gara: il bando,  il  disciplinare,
il capitolato, i formulari di  partecipazione  sono  disponibili  sul
sito  istituzionale  della  Provincia   di   Crotone,   all'indirizzo
http://sua.provincia.crotone.it/; IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte: 15/09/2009, ore 12:00 (termine  perentorio).
IV.3.7)  Periodo  minimo  di  validita'  dell'offerta:  l'offerta  e'
vincolante per  180  giorni;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 16/09/2009, ore 9:30. Le ulteriori sedute saranno comunicate
mediante avviso sul sito istituzionale della  Provincia  di  Crotone;
V.3 ) Informazioni  Complementari:  in  relazione  al  Protocollo  di
legalita' sottoscritto tra la Provincia di Crotone e la Prefettura di
Crotone, la ditta aggiudicataria dovra'  sottoscrivere,  in  sede  di
stipula del contratto, le clausole previste  dal  Protocollo  stesso,
riportate nel testo integrale del bando di gara. Si  precisa  che  il
codice identificativo gara (CIG)  per  i  lotti  di  importo  pari  o
superiore a Euro 20.000 sono i  seguenti:  Lotto  N°-Descrizione  del
Prodotto richiesto- CIG; 3-Lotto 3: (elettrocatetere quadripolare per
SEE). -0338656BC2; 8-Lotto 8 (elettrocatetere per SEE).  -033866318C;
9-Lotto  9:  (elettrocatetere  per  SEE  con   punta   orientabile).-
03386664O5;  10-Lotto  10:  (elettrocatetere  per  SEE  venti  poli).
-0338678DE9;  11-Lotto  11:   (elettrocatetere   per   ablazione)   -
033868320D;  12-Lotto  12:  (trasduttore  di  segnale  per  pressione
invasiva).  -   03386896FF;   14-Lotto   14:   (elettrocatetere   per
ablazione). - 0338693A4B; 15-Lotto 15: (elettrocatetere irrigato  per
ablazione). 15 pz- 033870328E; 22-Lotto 22 (catetere  per  isolamento
delle vene  polmonari).  -  033872223C;  23-Lotto  23  (catetere  per
mappaggio e ablazione atrio sx). - 0338734C20; 24-Lotto 24  (catetere
per mappaggio e ablazione  del  setto  interatriale).  -  0338738F6C;
25-Lotto 25 (catetere per ablazione lineare).  -03387422BD;  28-Lotto
28 (guaina per puntura  trans-settale).  -  03387466O9;  32-Lotto  32
(generatore  radiofrequenza)  -  03387487AF.  L'aggiudicazione  sara'
fatta anche in presenza di una sola offerta valida; L'amministrazione
si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del d.lgs 163/2006,  e
s.m.i; V.4.3) I  dati  raccolti  saranno  trattati,  ai  sensi  D.lgs
n.196/03, esclusivamente  nell'ambito  della  presente  procedura  di
gara. Tutte le dichiarazioni devono essere rese in  conformita'  alle
disposizioni del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. Il Responsabile del
procedimento e' il Sig. Mario Pignanelli. 

                            Il Direttore 
                       Dott. Francesco Solano 

 
T-09BFE11994
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