PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 27-11-2009)

BANDO DI GARA D'APPALTO - PROCEDURA APERTA SOTTO  SOGLIA  DI  RILIEVO
  COMUNITARIO  PER  L'AFFIDAMENTO  DEL  SERVIZIO  DI  PREDISPOSIZIONE
  STAMPATI  OCCORRENTI  ALLE  VARIE  STRUTTURE  DELLA  PROVINCIA   DI
  PIACENZA (CIG: 03930291CA). 

  Responsabile del Procedimento: Elena Malchiodi 
  Amministrazione Appaltante: Provincia di Piacenza c.so Garibaldi n.
50 - 29121 - Piacenza Tel.  0523-795258  -  Fax  0523-329830  e-mail:
elena.malchiodi@provincia.pc.it SITO: WWW.provincia.pc.it.  Indirizzo
per inviare offerte: Provincia di Piacenza - C.so Garibaldi n.  50  -
29121 - Piacenza. 
  CPV:oggetto principale: 22140000-3 
  Importo: Euro 71.250,00 (IVA esclusa) 
  Durata dell'appalto: 16 mesi, compreso il periodo di proroga 
  Cauzioni e garanzie richieste: Cauzioni provvisoria  e  definitiva,
da costituirsi secondo le precisazioni dettate dagli atti di gara. 
  Forma  giuridica   raggruppamento   di   imprenditori,   fornitori,
aggiudicatario  dell'appalto:  ai  sensi  dell'art.  37  del   D.Lgs.
163/2006  e  ss.ii.mm.  tenuto  conto  delle  precisazioni  e   delle
indicazioni del disciplinare di gara. 
  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  non  sussistenza   di   cause   di
esclusione  art.  38,  D.Lgs.n.163/2006  e   ss.ii.mm.;   quant'altro
richiesto dagli atti di gara. 
  requisito di idoneita' professionale (art. 39 del D.lgs. 163/2006 e
ss.ii.mm.):iscrizione nel registro delle Imprese presso la competente
Camera di Commercio,Industria, Artigianato e Agricoltura con  oggetto
dell'attivita' coerente con quella oggetto dell'appalto. 
  requisito di capacita' economico - finanziaria (art.  41  lett.  c)
del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii.): aver conseguito  nel  triennio  2006,
2007, 2008 un fatturato complessivo, per servizi  analoghi  a  quello
oggetto  del  presente  appalto,  di  importo  almeno  pari  ad  Euro
71.250,00  (IVA  esclusa);  in  mancanza  di  detto  requisito,   per
giustificati motivi da esplicitare (art. 41 c. 3 del D. Lgs. 163/2006
e ss.mm.ii.), aver realizzato nell'anno 2008 un fatturato per servizi
analoghi a quello oggetto del presente appalto, almeno  pari  a  Euro
23.750,00 (IVA esclusa).  Criteri  di  aggiudicazione:  Criterio  del
prezzo piu' basso (art. 82 del D.Lgs.163/2006 e ss.ii.mm.. 
  Termine ricezione offerte: ore 12:00 del 16/12/2009. 
  Periodo minimo  offerente  vincolato  a  offerta:  180  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' e luogo di
apertura delle offerte: ore 9,30 del 18/12/2009  presso  la  sede  di
C.so Garibaldi, n. 50 - Piacenza; Persone ammesse  apertura  offerte:
chiunque abbia interesse. Solo i titolari e i  legali  rappresentanti
delle imprese offerenti o i soggetti  che  esibiranno  al  Presidente
della Commissione una specifica delega,  potranno  intervenire  nelle
operazioni di svolgimento della gara e far risultare nel  verbale  la
loro dichiarazione.Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
TAR Regione Emilia Romagna sezione di Parma.Presentazione di ricorso:
Entro 60 gg dalla comunicazione ai  controinteressati  dell'esito  di
gara. 

                  La Responsabile del Procedimento 
                           Elena Malchiodi 

 
T-09BFE20957
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.