PROVINCIA DI CROTONE - STAZIONE UNICA APPALTANTE
AZIENDA SANITARIA LOCALE MAGNA GRECIA CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 23-3-2009)

BANDO DI GARA D'APPALTO CON PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI
DISPOSITIVI MEDICI PER TERAPIA DOMICILIARE, PER INIEZIONE, PER
MANGIARE E BERE, PER SOLLEVAMENTI.
 
   I.1)  Stazione  Unica  Appaltante:  Provincia  di  Crotone,  via M.
Nicoletta,  28,  88900,  Crotone,  tel.  0962/952348, fax 0962/952252,
e-mail:sua@provincia.crotone.it;    Ente    Aggiudicatrice:    Azienda
Sanitaria  Locale  Magna Grecia di Crotone; II.1.1) Oggetto: L'appalto
ha  per  oggetto  la  fornitura  di  dispositivi  medici  per  terapia
domiciliare  di cui all'elenco 3 del D.M. 27 agosto 1999 n. 332 divisi
in  9  (nove)  lotti;  II.1.2)  Luogo  di  esecuzione della Fornitura:
Crotone; II.2.1) Entita' dell'appalto: E. 538.801,00. II.3) termine di
esecuzione:  La  fornitura  dovra'  avvenire entro 3 giorni dalla data
della  lettera di ordinazione. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste:
l'offerta  dei  concorrenti  deve  essere  corredata  da  una cauzione
provvisoria  di  E.  10.776,02  pari  al  2%  dell'importo complessivo
dell'appalto   o   per   il  lotto/i  a  cui  si  partecipa.  III.1.2)
Finanziamento:  mediante  fondi  propri  di  bilancio;  III.1.3) Forma
giuridica  dei  partecipanti:  sono  ammessi i soggetti di cui art. 34
d.lgs  n.  163/06,  e  s.m.;  nel caso in cui si partecipi in r.t., si
precisa  che:  1) la mandataria dovra' possedere i requisiti in misura
maggioritaria;  2)  i concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo
dovranno  specificare  le  quote  di  partecipazione  all'A.T.I.,  con
l'indicazione  della  parte della fornitura che gli stessi andranno ad
eseguire;  3)  i  requisiti  di  capacita'  economica  e finanziaria e
tecnica  professionale  dei  concorrenti  dovranno essere posseduti in
relazione  alla  quota  di partecipazione al raggruppamento temporaneo
(art.   41   e  42  d.lgs  163/06,  e  s.m.).  III.2.)  Condizione  di
partecipazione:   non  e'  ammessa  la  partecipazione  alla  gara  di
concorrenti per i quali sussiste/sussistono: a. le cause di esclusione
di  cui  art. 38, d.lgs n. 163/06 e s.m.; b. mancanza dei requisiti di
idoneita'  professionale,  a  norma  art. 39 d.lgs. 163/06, e s.m.; c.
mancanza  dei  requisiti di capacita' economica e finanziaria, ex art.
41,  d.lgs  n.  163/06, e s.m.; d. mancanza dei requisiti di capacita'
tecnica  e professionale, a norma dell'art. 42, del d.lgs n. 163/06, e
s.m.;    III    2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria/tecnico
professionale:  iscrizione  CCIAA per attivita' coincidenti con quelle
del  presente  appalto.  IV.1)  Procedura  di  aggiudicazione: Aperta;
IV.2.1)  Aggiudicazione:  offerta  del  prezzo piu' basso, ex art. 82,
d.lgs  163/06,  e  s.m.  si Si precisa che oltre al miglior offerente,
l'ASL  potra' stipulare il contratto con i partecipanti alla gara che,
entro  tre giorni dall'approvazione della graduatoria, abbiano dato la
loro disponibilita' alla fornitura allo stesso prezzo e condizioni del
miglior  offerente.  Quanto  sopra  per  garantire  la  libera  scelta
dell'assistito  nella  scelta  del  fornitore;  IV.3.3)  Modalita' per
ottenere gli atti di gara: il bando, il disciplinare, il capitolato, i
formulari  di  partecipazione e gli elaborati tecnici sono disponibili
sul  sito  istituzionale  della  Provincia  di  Crotone, all'indirizzo
http://sua.provincia.crotone.it/;  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la
ricezione  delle  offerte:  29/04/09,  ore 12:00 (termine perentorio).
IV.3.7)   Periodo  minimo  di  validita'  dell'offerta:  l'offerta  e'
vincolante  per  180  giorni;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  30/04/09,  ore  9:30. Le ulteriori sedute saranno comunicate
mediante  avviso  sul  sito  istituzionale della Provincia di Crotone;
V.3)   Informazioni  Complementari:  in  relazione  al  Protocollo  di
legalita'  sottoscritto tra la Provincia di Crotone e la Prefettura di
Crotone,  la  ditta  aggiudicataria  dovra'  sottoscrivere, in sede di
stipula  del  contratto,  le  clausole previste dal Protocollo stesso,
riportate  nel  testo  integrale  del bando di gara. Si precisa che il
codice  identificativo gara (CIG) e' il seguente:lotto I - 0280601743,
lotto  II - 0280608D08, lotto III - 0280610EA7, lotto IV - 028061312C,
lotto  V  - 028061961E, lotto VI - 0280626BE3, lotto VII - 0280635353,
lotto VIII - 0280645B91, lotto IX - 0280654301. L'aggiudicazione sara'
fatta  anche in presenza di una sola offerta valida; L'amministrazione
si  riserva la facolta' di applicare l'art. 140 d.lgs 163/06, e s.m.i;
V.4.3)  I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.lgs n.196/03,
esclusivamente  nell'ambito della presente procedura di gara. Tutte le
dichiarazioni  devono essere rese in conformita' alle disposizioni del
d.P.R.  n.  445/00.  Il Responsabile del procedimento e' il Sig. Mario
Pignanelli.

                             Il Direttore
                     F.to Dott. Francesco Solano
 
T-09BFE3196 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.