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BANDO DI GARA D'APPALTO CON PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI PER TERAPIA DOMICILIARE, PER INIEZIONE, PER MANGIARE E BERE, PER SOLLEVAMENTI. I.1) Stazione Unica Appaltante: Provincia di Crotone, via M. Nicoletta, 28, 88900, Crotone, tel. 0962/952348, fax 0962/952252, e-mail:sua@provincia.crotone.it; Ente Aggiudicatrice: Azienda Sanitaria Locale Magna Grecia di Crotone; II.1.1) Oggetto: L'appalto ha per oggetto la fornitura di dispositivi medici per terapia domiciliare di cui all'elenco 3 del D.M. 27 agosto 1999 n. 332 divisi in 9 (nove) lotti; II.1.2) Luogo di esecuzione della Fornitura: Crotone; II.2.1) Entita' dell'appalto: E. 538.801,00. II.3) termine di esecuzione: La fornitura dovra' avvenire entro 3 giorni dalla data della lettera di ordinazione. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di E. 10.776,02 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto o per il lotto/i a cui si partecipa. III.1.2) Finanziamento: mediante fondi propri di bilancio; III.1.3) Forma giuridica dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui art. 34 d.lgs n. 163/06, e s.m.; nel caso in cui si partecipi in r.t., si precisa che: 1) la mandataria dovra' possedere i requisiti in misura maggioritaria; 2) i concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo dovranno specificare le quote di partecipazione all'A.T.I., con l'indicazione della parte della fornitura che gli stessi andranno ad eseguire; 3) i requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale dei concorrenti dovranno essere posseduti in relazione alla quota di partecipazione al raggruppamento temporaneo (art. 41 e 42 d.lgs 163/06, e s.m.). III.2.) Condizione di partecipazione: non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono: a. le cause di esclusione di cui art. 38, d.lgs n. 163/06 e s.m.; b. mancanza dei requisiti di idoneita' professionale, a norma art. 39 d.lgs. 163/06, e s.m.; c. mancanza dei requisiti di capacita' economica e finanziaria, ex art. 41, d.lgs n. 163/06, e s.m.; d. mancanza dei requisiti di capacita' tecnica e professionale, a norma dell'art. 42, del d.lgs n. 163/06, e s.m.; III 2.2) Capacita' economica e finanziaria/tecnico professionale: iscrizione CCIAA per attivita' coincidenti con quelle del presente appalto. IV.1) Procedura di aggiudicazione: Aperta; IV.2.1) Aggiudicazione: offerta del prezzo piu' basso, ex art. 82, d.lgs 163/06, e s.m. si Si precisa che oltre al miglior offerente, l'ASL potra' stipulare il contratto con i partecipanti alla gara che, entro tre giorni dall'approvazione della graduatoria, abbiano dato la loro disponibilita' alla fornitura allo stesso prezzo e condizioni del miglior offerente. Quanto sopra per garantire la libera scelta dell'assistito nella scelta del fornitore; IV.3.3) Modalita' per ottenere gli atti di gara: il bando, il disciplinare, il capitolato, i formulari di partecipazione e gli elaborati tecnici sono disponibili sul sito istituzionale della Provincia di Crotone, all'indirizzo http://sua.provincia.crotone.it/; IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 29/04/09, ore 12:00 (termine perentorio). IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta: l'offerta e' vincolante per 180 giorni; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30/04/09, ore 9:30. Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso sul sito istituzionale della Provincia di Crotone; V.3) Informazioni Complementari: in relazione al Protocollo di legalita' sottoscritto tra la Provincia di Crotone e la Prefettura di Crotone, la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto, le clausole previste dal Protocollo stesso, riportate nel testo integrale del bando di gara. Si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente:lotto I - 0280601743, lotto II - 0280608D08, lotto III - 0280610EA7, lotto IV - 028061312C, lotto V - 028061961E, lotto VI - 0280626BE3, lotto VII - 0280635353, lotto VIII - 0280645B91, lotto IX - 0280654301. L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida; L'amministrazione si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 d.lgs 163/06, e s.m.i; V.4.3) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.lgs n.196/03, esclusivamente nell'ambito della presente procedura di gara. Tutte le dichiarazioni devono essere rese in conformita' alle disposizioni del d.P.R. n. 445/00. Il Responsabile del procedimento e' il Sig. Mario Pignanelli. Il Direttore F.to Dott. Francesco Solano T-09BFE3196 (A pagamento).