PROVINCIA DI BRINDISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2009)

               AVVISO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA
 
   1.  AMM.NE  APPALTANTE:  Provincia  di  Brindisi,  Assessorato alle
Politiche  Sociali,  Piazza  Santa  Teresa, 72100 Brindisi, referente:
Dott.ssa   Fernanda  Prete.  2.  OGGETTO  DELLA  GARA:  Le  iniziative
finanziabili  nell'ambito  del  Patto  per  l'Inclusione  Sociale,  la
Legalita'  e  la  Sicurezza,  recante,  tra  gli obiettivi strategici,
quello   di   promuovere   la   sperimentazione   e  l'implementazione
dell'Osservatorio  Provinciale Permanente dei Fenomeni di Illegalita'.
La  natura  e le specifiche dell'incarico richiesto sono riportate nel
progetto  esecutivo  allegato  sub  lett.  (b),  nonche'  nell'offerta
tecnica  di  cui  all'art.8  del  bando integrale di gara che e' parte
integrante  del  presente  bando.  3. SOGGETTI CHE POSSONO PARTECIPARE
ALLA  GARA: 1.Enti di Ricerca sia pubblici che privati; 2.Universita';
3.Dipartimenti. I proponenti possono costituire una ATS tra i soggetti
di  cui  sopra, ivi incluso, se necessario, partner tecnologici aventi
requisiti.  4.  RISORSE  FINANZIARIE:  L'importo  posto  a  base della
presente procedura, soggetto a ribasso, disponibile per gli interventi
di  cui  al  presente  avviso  pubblico,  e'  pari  a E 120.000,00 iva
compresa.  5.  MODALITA'  PRESENTAZIONE  OFFERTA: L'offerta redatta, a
pena  di  esclusione,  secondo  quanto indicato nel bando integrale di
gara,  in  lingua  italiana  dovra'  pervenire  al seguente indirizzo:
Provincia  di  Brindisi,  Assessorato  alle  Politiche Sociali, Piazza
Santa Teresa, 72100 Brindisi, entro e non oltre il termine perentorio:
ore  13  del  14.04.09.  6.  DOCUMENTI DI AMMISSIBILITA': Alla domanda
devono  essere  allegati,  pena l'esclusione, i documenti indicati nel
bando   integrale  di  gara.  7.  AMMISSIBILITA':  La  valutazione  di
ammissibilita'  della  candidatura, a cura del Settore Servizi Sociali
della  Provincia  di  Brindisi, avverra' in seduta pubblica, presso la
sede  provinciale:  15.04.09  ore  10, dinanzi ad apposita commissione
nominata  secondo  le  norme vigenti. Eventuali informazioni in merito
alla  procedura  di  gara,  alla  proposta di contratto ed al progetto
esecutivo          possono         essere         richieste         a:
fernanda.prete@provincia.brindisi.it. L'amm.ne provinciale rispondera'
a   tutti  i  quesiti  pervenuti  entro  e  non  oltre  il  IV  giorno
antecedente  la data di scadenza dell'avviso. I quesiti pervenuti come
sopra  e  le risposte fornite saranno rese note mediante pubblicazione
sul sito dell'amm.ne provinciale. 8. VALUTAZIONE DI MERITO: I progetti
che   avranno  superato  la  fase  di  valutazione  di  ammissibilita'
verranno  ammessi  alla  fase  di  valutazione  di  merito  che verra'
effettuata, da un nucleo di valutazione, istituito presso la Provincia
di  Brindisi. 9. FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE: Non saranno ammissibili
in  graduatoria  i  soggetti  cui  risultera'  attribuito un punteggio
complessivo  al di sotto della "soglia" minima, che si stabilisce pari
al  60%  del punteggio massimo attribuibile. 10. OBBLIGHI DEL SOGGETTO
PROPONENTE:  Si  veda quanto indicato nel bando integrale di gara. 12.
RISPETTO  DELLA  PRIVACY: I dati personali saranno raccolti e trattati
secondo  le  modalita'  di  cui al DLgs 196/03 e smi. 13. RESP. PROC.:
Settore   Servizi  Sociali  della  Provincia  di  Brindisi,  Dirigente
Responsabile:   Dott.ssa   Fernanda   Prete.   14.   INFORMAZIONI:  Le
informazioni in ordine al bando potranno essere richieste dal V giorno
dopo  la pubblicazione del presente avviso, mediante richiesta inviata
a:  fernanda.prete@provincia.brindisi.it. L'avviso, unitamente ai suoi
allegati,  e  il  bando integrale di gara e' prelevabile all'indirizzo
www.provincia.brindisi.it.

               Il Dirigente del Settore Servizi Sociali
                         D.ssa Fernanda Prete
 
T-09BFE3557 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.