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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P. 20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454738-54757 Telefax 02-88454748 e-mail Danilo.vazzola@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 25 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento, in due lotti, del servizio di accoglienza e di integrazione sociale di cittadini stranieri richiedenti asilo (protezione internazionale), di rifugiati e di destinatari di altre forme di protezione sussidiaria o umanitaria, per un totale di n. 100 posti letto. Periodo 1 settembre 2009 e sino al 31 gennaio 2011 II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: nell'ambito del territorio cittadino (1 Lotto) e nell'ambito di aree territoriali fuori Milano (2 Lotto) II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 85310000-5 II.1.9) Divisione in lotti : SI' II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI' nei limiti consentiti dagli atti di gara II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 2.318.000,00 IVA esclusa (oneri di sicurezza pari a zero) di cui Euro 1.622.600 per il I Lotto ed Euro 695.400,00 per il 2 Lotto II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: INIZIO 01/09/2009 FINE 31/01/20011 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio Lotto 1 : Euro 32.452,00 - Lotto 2 : Euro 13.908,00 con validita' di 90 giorni dalla data di presentazione dell'offerta, da produrre secondo le modalita' stabilite all'art. 6 della Nota esplicativa del Bando III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di Giunta Comunale n. 1217/2009 del 15/5/2009 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1)Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT artt.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.6 della Nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il nodello DICH; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT artt. 46/47 D.P.R. 45/2000) comprovanti quanto indicato all'art. 6 della Nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il modello DICH; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: APPALTO N. 61/2009 RDA 65 DV/2009 - LOTTO 1 CIG. N. 03444812B6 - LOTTO 2 CIG. N. 034448345C IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00 del 5/08/2009 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte di partecipazione: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 90 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 05/08/2009 ore 10,30- Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI Ex art. 20 comma 1 del D.lgs 163/2006 VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le prestazioni oggetto dell'appalto rientrano nell'ambito dei servizi di cui all'allegato II B del D.Lgs n. 163/2006. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, di Euro 70,00 per partecipare al Lotto 1 e di Euro 40,00 per partecipare al Lotto 2, a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota esplicativa del bando). Per tutte le altre informazioni quali ad es., le modalita' di presentazione dell'offerta, soggetti ammessi alla gara ecc., non espressamente indicate nel presente bando, si rinvia alla Nota Esplicativa del Bando e al capitolato speciale d'oneri che insieme alla modulistica, sono disponibili gratuitamente (indirizzo 1.1) e scaricabili dal sito internet WWW.COMUNE.MILANO.IT - BANDI APERTI. E'facolta' dell'Amministrazione procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e di non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto e/o per ragioni di pubblico interesse. Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art. 14 della Nota esplicativa del Bando. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8. R.U.P.: Lina Rosa Lucarelli Responsabile della procedura di gara : Danilo Vazzola VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 16 luglio 2009 Il Direttore di Settore (D.ssa Renata Boria) T-09BFF11031