Comune di Milano
Settore Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 27-7-2009)

                BANDO DI GARA D'APPALTO - CONCESSIONE 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) NO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Comune di Milano - Settore Acquisti  -  Galleria  Ciro  Fontana,  3
20121  Milano  Italia  Tel.  02-88452838   fax   02-88454714   e-mail
luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it,                      Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di: Acquisto Locazione Leasing  Acquisto  a
riscatto Misto Concessione X 
  II.1.6) Oggetto  dell'appalto  concessione  di  superfici  e  spazi
insistenti in aderenza e/o corrispondenza di immobili  di  proprieta'
comunale per lo sfruttamento sperimentale a fini  pubblicitari  degli
stessi. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi:  Comune  di
Milano- luoghi diversi. 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 79341000-6 
  II.1.9) Divisione in lotti : SI 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo base  annuo  soggetto
al rialzo Euro 1.010.000,00 suddiviso  in  5  lotti:  LOTTO  1:  Euro
250.000,00; LOTTO 2: Euro 500.000,00; LOTTO 3: Euro 170.000,00; LOTTO
4: Euro 40.000,00; LOTTO 5: Euro 50.000,00. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  La  durata  del
contratto di concessione per i lotti 1, 2, 3 e 5 e'  di  12  (dodici)
mesi dalla data di stipula del contratto. La durata del contratto  di
concessione per il lotto 4 e'  di  36  (trentasei)  mesi  dal  giorno
successivo alla data di collaudo dell'impianto. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste.   Deposito   cauzionale
provvisorio con validita' minima fino di 180 giorni ex art.  6  dalla
Nota esplicativa del bando (in seguito Nota) - LOTTO 1 Euro  5.000,00
- LOTTO 2 Euro 10.000,00 - LOTTO 3  Euro  3.400,00  -  LOTTO  4  Euro
800,00 - LOTTO 5 Euro 1.000,00. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione G.
C. n. Reg. Del. 1704 del 10/07/2009, determinazione  dirigenziale  n.
323/09 del 20/07/2009; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto. Ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6 punto 3 lettere A) e  B)  della  nota  da  presentare
preferibilmente su Modello DICH; 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
mediante dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato
art. 6 punto 3 lettera D) della nota da presentare preferibilmente su
Modello DICH; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.  6
punto 3 lettera  E)  della  nota  da  presentare  preferibilmente  su
Modello DICH; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: OFFERTA AL MASSIMO RIALZO. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  APPALTO  n.  65/2009   -   RDA
68LG/2009 - Lotto 1 CIG 0346170484 - Lotto 2 CIG 03461736FD - Lotto 3
CIG 0346179BEF - Lotto 4 CIG 03461850E6 - Lotto 5 CIG 0346189432; 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Ore 15.00 del 26/10/2009. 
  IV.3.5) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: Ore 10.00 del  27/10/2009  -  Galleria
Ciro Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla  Nota,  al  Capitolato  Speciale  d'Appalto,  disponibili
gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto I.1)  e  sul  sito
Internet wwww.comune.milano.it. La Stazione Appaltante si riserva  la
facolta' di cui all'art. 12 della Nota. I concorrenti sono tenuti  al
pagamento della contribuzione di Euro 20,00 per i lotti 1 e 3 ed Euro
40,00 per il lotto 2, pena esclusione,  a  favore  dell'Autorita'  di
Vigilanza (art. 6 della Nota).  Il  presente  Bando  non  vincola  la
stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare per  motivi  di
pubblico  interesse.  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le
competenti  sedi  giurisdizionali  in  conformita'   alla   normativa
vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano presso gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale,  in  Via  della
Guastalla n. 8. R.U.P.: Raffaello Antonio  Pola.  Responsabile  della
procedura di gara: Luigi Grasselli. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 23/07/2009 

           F.To Il Direttore Centrale Facility Management 
                      (Dott. Nunzio Dragonetti) 

 
T-09BFF11636
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.