Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Livorno Piazza del Municipio n° 1Ufficio Appalti e Forniture e mail: abertelli@comune.livorno.it tel 0586 820386. Responsabile procedimento Arch. Giuseppe Di Pietrantonio tel 335 7480665 Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.comune.livorno.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. La documentazione e' disponibile presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate : tramite il sistema GARE ON LINE del comune di Livorno vedi i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: lavori di costruzione nuova sede scuola d'infanzia ex Pestalozzi II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori. Esecuzione. Sito o luogo principale dei lavori: . Codice NUTS: ITE16. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: vedi progetto esecutivo II.1.6) Codice CIG 0349838771 Codice CUP J49H09000070004 Codice CPV 45210000-2 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: a) importo lavori a base di gara Euro 888.442,60 oltre IVA di cui Euro 844.205,17 oltre IVA per lavori a misura e a corpo soggetti a ribasso ed Euro 44.237,43 oltre IVA per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso; c) lavorazioni di cui si compone l'intervento a norma DPR 34/2000: Cat. Prevalente OG1: Euro euro 627.356,00; Cat. OS28 Lavorazioni a qualificazione obbligatoria: Euro 161.086,60; Cat. OS30: Euro 100.000,00 lavorazione a qualificazione non obbligatoria - II.2.2) Opzioni: No. II.3)DURATA MASSIMA DELL'APPALTO O TERMINE MASSIMO PER ESECUZIONE: 360 giorni (dalla data di consegna). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione del 2% (Euro 17.768,85 ) alla presentazione dell'offerta ai sensi art. 75 D. Lgs 163/2006; Impegno fidiussore (art.75, c.4 D.lgs 163/06) a rilasciare garanzia di cui all'art.113 D. Lgs 163/06; Garanzia fideiussoria ai sensi art.113 del D. Lgs 163/2006 per gli importi indicati nel disciplinare di gara - Polizza assicurativa a norma art.129, c.1 del D. Lgs 163/2006 per gli importi stabiliti dal disciplinare di gara; Polizza a garanzia della rata di saldo (Art. 102 DPR 554/99 e Art.141, c.9, D. Lgs 163/06). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: mutuo Cassa Depositi e Prestiti ; Pagamenti: art. 14 e 17 dello schema di contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art.37 del D. Lgs 163/2006 e art.93 e seguenti DPR 554/99. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti di cui a gli artt, 34, 35, 36 e 37 D.Lgs. 163/2006, nonche' quelli con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui al disciplinare di gara. I soggetti concorrenti devono essere in possesso dei requisiti d'ordine generale da dichiarare attraverso la scheda di rilevazione. Inoltre e' condizione di ammissibilita' alla gara: - l'effettuazione di sopralluogo, a pena di esclusione, con le modalita' di cui al punto A.8) del disciplinare di gara; versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici per l'importo e con le modalita' indicate nel punto A.4) del disciplinare di gara. Devono essere prodotti i documenti secondo quanto stabilito nel disciplinare ed a seconda della tipologia di partecipazione (ati, avvalimento, consorzio, geie). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere: a)Attestazioni S.O.A. di cui al D.P.R. n. 34/2000: Cat. Prevalente OG1 3° classifica ; Cat. OS28: 1° classifica entrambe Lavorazioni a qualificazione obbligatoria; b)Abilitazione D.M. 37/2008 art. 1,lettere a, b III.2.4) Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso determinato mediante ribasso percentuale unico sull'elenco prezzi; con esclusione automatica offerte anomale vedi art. 12, comma 9, D.Lgs 163.2006 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: la gara si svolge con modalita' elettronica: vedi disciplinare. Non sono previsti rilanci. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: - CUP: J49H09000070004 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione complementare: Pubblicata su rete civica. Copia in DWG degli elaborati puo' essere acquistata - presso il Comune vedi disciplinare; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23.09.2009 - Ore 10:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 23.09.2009 - Ore 10.00 . Luogo: Comune di Livorno, Piazza del Municipio 1, Livorno. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' : seduta pubblica. Immediatamente visibile sistema gare on line SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrattare n. 2429 del 30 giugno 2009 . La gara e' disciplinata oltre che dal presente bando anche dal disciplinare di gara pubblicato sul sito Web http://www.comune.livorno.it . Pertanto, ai fini della partecipazione alla gara, gli offerenti dovranno attenersi, a pena di esclusione dalla gara, a tutte le norme di cui al predetto disciplinare di gara. E' previsto il sopralluogo obbligatorio nei giorni 26 oppure 27 agosto 2009 nei modi indicati nel disciplinare di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana di Firenze, via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. VI.4.2)Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Ricorso giurisdizionale vedi L. 1034/71 e s.m; ricorso Straordinario Capo dello Stato vedi DPR 1199.1971. Il Responsabile Ufficio Appalti e Forniture (Dr. Antonio Bertelli) T-09BFF11737