Consorzio A.T.O. Comuni Bacino BA/1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione ufficiale: Consorzio A.T.O. Comuni Bacino BA/1
   Indirizzo postale: Piazza Umberto I n. 9
   Citta': Andria - Codice postale: 70031 - Paese: Italia
   Punti di contatto: Telefono: + 390 0883 290205
   All'attenzione di: Ing. Santola Quacquarelli
   Posta  elettronica:  s.quacquarelli@comune.andria.ba.it  Fax: + 390
0883 290205
   Indirizzo       internet:       Amministrazione      aggiudicatrice
www.comune.andria.ba.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti
di contatto sopra indicati
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Altro: Consorzio A.T.O. Bacino BA/1 - Ambiente
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: no
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Fornitura   di   bidoni/pattumiere/sacchi   per  raccolta  frazione
organica
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: Forniture: Acquisto
   Luogo principale di consegna: Andria Codice NUTS ITF42
   II.1.3) L'avviso riguarda:un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti :Fornitura
di bidoni/pattumiere/sacchi per la raccolta frazione organica
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
   Oggetto principale 19640000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no
   II.1.8) Divisione in lotti: no
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti:si'
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
   59.500 bidoni da 10 lt.
   1.700 bidoni da 120 lt.
   59.500 pattumiere antirandagismo da 25 lt.
   9.282.000 sacchi in mater bi da 10 lt.
   valore stimato, IVA esclusa: 769.420,00 Moneta: EUR
   II.2.2) Opzioni: no
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo in giorni: 90 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
   a)  Per  il concorrente: cauzione provvisoria di euro 15.388,40, di
cui  all'art.  75  del  D.Lgs.  n. 163/2006 pari al 2% (due per cento)
dell'importo dell'appalto mediante versamento in contanti in tesoreria
o fideiussione conforme allo schema 1.1 approvato con D.M. 123/2004;
   b)  Per  l'aggiudicatario: Cauzione definitiva non inferiore al 10%
dell'importo  del  contratto, incrementabile in funzione dell'offerta,
come   previsto   dall'art.   113  del  D.Lgs.  n.  163/2006  mediante
fideiussione conforme allo schema 1.2 del D.M. 123/2004;
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
   P.O.R.  2000  -  2006  misura 1.8 Asse 3 Linea B) e C) programma di
sviluppo della raccolta differenziata.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: A.T.I. orizzontale
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   a)  Iscrizione  al  registro  della  CCIAA  per categoria attinenti
l'oggetto della fornitura.
   Per  le  imprese  residenti  all'estero  in  uno  stato della U.E.,
iscrizione  in  uno  dei  registri  professionali o commerciale di cui
all'allegato XI B del D.Lgs. 163/2006.
   b)  assenza  delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1,
del  D.Lgs.  163/2006, come dettagliatamente indicato nel disciplinare
di gara.
   c)  assenza  forme  di controllo di cui all'art. 2359 codice civile
con   altri   concorrenti   partecipanti   alla  gara,  o  imputazione
dell'offerta  ad  un  unico  centro  decisionale con altri concorrenti
partecipanti  alla gara, ai sensi dell'art. 34, comma 2, del D.Lgs. n.
163/2006;
   d)   assenza   piani  individuali  di  emersione  di  cui  all'art,
1-bis,comma 14 della Legge n. 383/2001 e s.m.i.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   -  Di  aver  conseguito  nel  triennio  (anni 2005 - 2006 -2007) un
fatturato  non  inferiore  a  quello  posto a base di gara IVA esclusa
nell'espletamento  delle  forniture  similari.  Nel  caso di A.T.I. il
requisito deve essere posseduto dalla capogruppo nella misura del 40%,
e  la  restante  percentuale  cumulativamente  dalle mandanti ciascuna
nella  misura minima del 10%. Per i consorzi stabili, di cooperative e
di imprese artigiane, il requisito deve essere riferito al consorzio.
   -  Di  essere  in possesso di idonee referenze bancarie di almeno 2
Istituti di Credito.
   -  Ammesso  avvalimento  ai  sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006
(vedi condizioni disciplinare).
   Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 769.420,00 IVA
esclusa
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   -  Iscrizione  al  registro  della  CCIAA  per  categoria attinenti
l'oggetto della fornitura.
   Per  le  imprese  residenti  all'estero  in  uno  stato  della U.E.
iscrizione  in  uno  dei  registri  professionali o commerciale di cui
all'allegato XI B del D.Lgs 163/2006.
   -  Essere  in  possesso della Certificazione di Qualita' UNI ISO EN
14001 e 9001.
   III.2.4) Appalti riservati: no
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione
   Offerta   economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai:  criteri
indicati di seguito
   Criteri Ponderazione
   1. Prezzo 60
   2. Caratteristiche tecniche funzionali 20
   3. Tempo di consegna 20
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice  Lotto  CIG  [0260505F82]  -  CUP
[F89E08000120002]
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare:
   Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di documenti o per
l'accesso ai documenti:
   Data: 20/03/2009 - Ora: 12:00
   Documenti a pagamento: no
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione
   Data: 26/03/2009 - Ora: 12:00
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO
   Altro:
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta: periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte)
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Data: 30/03/2009 - Ora: 09:00
   Luogo: Andria - Palazzo di Citta'
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'
   I  legali  rappresentanti  o  i  delegati muniti di procura possono
chiedere di verbalizzare le proprie osservazioni.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO : no
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: si'
   In caso affermativo, indicare il progetto e/o programma:
   Programma  regionale  per  la  tutela dell'Ambiente (PRTA) Piano di
attuazione  della  Provincia  di  Bari  Asse  3.  Linea B)e C) - Legge
Regionale   n.  20/2005  Art.  3  "Legge  Regionale  5/1997  art.  15.
Utilizzazzione fondi "Ecotassa". "Programma di sviluppo della raccolta
differenziata".
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione ufficiale: UFFICIO CONSORTILE
   Indirizzo postale: Piazza Umberto I, n. 9
   Citta': Andria - Codice postale: 70031 - Paese: Italia
   Posta   elettronica:  atorifiuti.ba1@comune.andria.ba.it  Telefono:
0883/290205 Fax: 0883290205
   VI.4.2) Presentazione del ricorso
   Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso:
   T.A.R.  (Tribunale  Amministrativo  Regionale)  della Puglia sede /
sezione di Bari
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni
sulla presentazione del ricorso
   Denominazione ufficiale: UFFICIO CONSORTILE
   Indirizzo postale: Piazza Umberto I, n. 9
   Citta': Andria - Codice postale: 70031 - Paese: Italia
   Posta   elettronica:  atorifiuti.ba1@comune.andria.ba.it  Telefono:
0883/290205 Fax: 0883290205
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 30/01/2009

                 Il Dirigente Dell'Ufficio Consortile
                      Ing. Santola Quacquarelli
 
T-09BFF1322 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.