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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Consorzio A.T.O. Comuni Bacino BA/1 Indirizzo postale: Piazza Umberto I n. 9 Citta': Andria - Codice postale: 70031 - Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: + 390 0883 290205 All'attenzione di: Ing. Santola Quacquarelli Posta elettronica: s.quacquarelli@comune.andria.ba.it Fax: + 390 0883 290205 Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice www.comune.andria.ba.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Altro: Consorzio A.T.O. Bacino BA/1 - Ambiente L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di bidoni/pattumiere/sacchi per raccolta frazione organica II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture: Acquisto Luogo principale di consegna: Andria Codice NUTS ITF42 II.1.3) L'avviso riguarda:un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti :Fornitura di bidoni/pattumiere/sacchi per la raccolta frazione organica II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 19640000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti:si' II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 59.500 bidoni da 10 lt. 1.700 bidoni da 120 lt. 59.500 pattumiere antirandagismo da 25 lt. 9.282.000 sacchi in mater bi da 10 lt. valore stimato, IVA esclusa: 769.420,00 Moneta: EUR II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni: 90 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) Per il concorrente: cauzione provvisoria di euro 15.388,40, di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 pari al 2% (due per cento) dell'importo dell'appalto mediante versamento in contanti in tesoreria o fideiussione conforme allo schema 1.1 approvato con D.M. 123/2004; b) Per l'aggiudicatario: Cauzione definitiva non inferiore al 10% dell'importo del contratto, incrementabile in funzione dell'offerta, come previsto dall'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 mediante fideiussione conforme allo schema 1.2 del D.M. 123/2004; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: P.O.R. 2000 - 2006 misura 1.8 Asse 3 Linea B) e C) programma di sviluppo della raccolta differenziata. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: A.T.I. orizzontale III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Iscrizione al registro della CCIAA per categoria attinenti l'oggetto della fornitura. Per le imprese residenti all'estero in uno stato della U.E., iscrizione in uno dei registri professionali o commerciale di cui all'allegato XI B del D.Lgs. 163/2006. b) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. 163/2006, come dettagliatamente indicato nel disciplinare di gara. c) assenza forme di controllo di cui all'art. 2359 codice civile con altri concorrenti partecipanti alla gara, o imputazione dell'offerta ad un unico centro decisionale con altri concorrenti partecipanti alla gara, ai sensi dell'art. 34, comma 2, del D.Lgs. n. 163/2006; d) assenza piani individuali di emersione di cui all'art, 1-bis,comma 14 della Legge n. 383/2001 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - Di aver conseguito nel triennio (anni 2005 - 2006 -2007) un fatturato non inferiore a quello posto a base di gara IVA esclusa nell'espletamento delle forniture similari. Nel caso di A.T.I. il requisito deve essere posseduto dalla capogruppo nella misura del 40%, e la restante percentuale cumulativamente dalle mandanti ciascuna nella misura minima del 10%. Per i consorzi stabili, di cooperative e di imprese artigiane, il requisito deve essere riferito al consorzio. - Di essere in possesso di idonee referenze bancarie di almeno 2 Istituti di Credito. - Ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006 (vedi condizioni disciplinare). Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 769.420,00 IVA esclusa III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - Iscrizione al registro della CCIAA per categoria attinenti l'oggetto della fornitura. Per le imprese residenti all'estero in uno stato della U.E. iscrizione in uno dei registri professionali o commerciale di cui all'allegato XI B del D.Lgs 163/2006. - Essere in possesso della Certificazione di Qualita' UNI ISO EN 14001 e 9001. III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: criteri indicati di seguito Criteri Ponderazione 1. Prezzo 60 2. Caratteristiche tecniche funzionali 20 3. Tempo di consegna 20 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice Lotto CIG [0260505F82] - CUP [F89E08000120002] IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 20/03/2009 - Ora: 12:00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 26/03/2009 - Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO Altro: IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 30/03/2009 - Ora: 09:00 Luogo: Andria - Palazzo di Citta' Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' I legali rappresentanti o i delegati muniti di procura possono chiedere di verbalizzare le proprie osservazioni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO : no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: si' In caso affermativo, indicare il progetto e/o programma: Programma regionale per la tutela dell'Ambiente (PRTA) Piano di attuazione della Provincia di Bari Asse 3. Linea B)e C) - Legge Regionale n. 20/2005 Art. 3 "Legge Regionale 5/1997 art. 15. Utilizzazzione fondi "Ecotassa". "Programma di sviluppo della raccolta differenziata". VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: UFFICIO CONSORTILE Indirizzo postale: Piazza Umberto I, n. 9 Citta': Andria - Codice postale: 70031 - Paese: Italia Posta elettronica: atorifiuti.ba1@comune.andria.ba.it Telefono: 0883/290205 Fax: 0883290205 VI.4.2) Presentazione del ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) della Puglia sede / sezione di Bari VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso Denominazione ufficiale: UFFICIO CONSORTILE Indirizzo postale: Piazza Umberto I, n. 9 Citta': Andria - Codice postale: 70031 - Paese: Italia Posta elettronica: atorifiuti.ba1@comune.andria.ba.it Telefono: 0883/290205 Fax: 0883290205 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 30/01/2009 Il Dirigente Dell'Ufficio Consortile Ing. Santola Quacquarelli T-09BFF1322 (A pagamento).