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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: COMUNE DI RIMINI - Corso D'Augusto, 154 - 47900 RIMINI - ITALIA - Punti di contatto: U.O. ECONOMATO E TRIBUTI SUGLI IMMOBILI - all'attenzione di: Dott. Mario Monetti - Tel. 0541 704341; Posta elettronica: mario.monetti@comune.rimini.it Fax 0541 704340; Indirizzo internet - amministrazione aggiudicatrice e Profilo di committente: www.comune.rimini.it/servizi/gare appalti/; Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di gestione dei buoni pasto per i dipendenti comunali. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi All.to II B, categoria n. 17, Luogo principale di esecuzione: Comune di Rimini, Codice NUTS ITD59 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : Affidamento del Servizio di gestione dei buoni pasto per circa n. 800 dipendenti e per n. 2 rientri pomeridiani. II.1.6) CPV ( Vocabolario comune per gli appalti ): 55512000 - 2 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO II.1.8) Divisione in lotti NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo unitario a base d'asta e' pari ad Euro 9,62 oltre IVA, per un importo complessivo presunto di Euro 2.596.153,85 oltre IVA 4% (per tutti i sei anni di appalto; non sono previsti oneri per la sicurezza in quanto trattasi di appalto di mera fornitura. II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi: 72 dalla stipula del contratto con possibilita' di recedere da parte del Comune di Rimini dopo il primo triennio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, sotto forma di cauzione o di fideiussione, a scelta dell'offerente pari al 2% della base d'asta in conformita' con le disposizioni di cui all'articolo 75 D.Lgs. 163/2006. Cauzione definitiva, pari al 10% della base d'asta, in conformita' con le disposizioni di cui all'articolo 113 D.Lgs. 163/2006. Tutte le altre coperture assicurative previste nel Capitolato speciale d'oneri. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Parte corrente del bilancio - 45 giorni data ricevimento fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 37 D.Lgs. 163/2006 e ss.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Rinvio al Disciplinare di selezione dei concorrenti nonche' di svolgimento della gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Rinvio al Disciplinare di selezione dei concorrenti nonche' di svolgimento della gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Rinvio al Disciplinare di selezione dei concorrenti nonche' di svolgimento della gara. III.2.4) Appalti riservati NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche Professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta Criteri obiettivi per la selezione di un numero limitato di candidati: Nessun limite IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero gara 431001 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 08/10/2009 Ora: 13,00 Documenti a pagamento NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data 08/10/2009 Ora: 13,00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: entro il 30/10/2009 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiana SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) Informazioni compIementari : Rinvio al Disciplinare di selezione dei concorrenti nonche' di svolgimento della gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna Strada Maggiore n.53 - 40125 Bologna VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso COMUNE DI RIMINI - U.O. ECONOMATO E TRIBUTI SUGLI IMMOBILI - Corso D'Augusto, 154 - 47900 RIMINI - ITALIA - Posta elettronica: mario.monetti@comune.rimini.it - Telefono: 0541/704341 - 0541/704348 Fax: 0541/704340; Rimini, li 11/09/2009 Il Responsabile U.O. Economato Dott.ssa Ivana Manduchi T-09BFF14819