COMUNE DI RIMINI (RN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 18-9-2009)

                            BANDO DI GARA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  COMUNE DI RIMINI - Corso D'Augusto, 154 - 47900 RIMINI -  ITALIA  -
Punti  di  contatto:  U.O.  ECONOMATO  E  TRIBUTI  SUGLI  IMMOBILI  -
all'attenzione di: Dott. Mario Monetti  -  Tel.  0541  704341;  Posta
elettronica:   mario.monetti@comune.rimini.it   Fax   0541    704340;
Indirizzo internet -  amministrazione  aggiudicatrice  e  Profilo  di
committente: www.comune.rimini.it/servizi/gare appalti/; 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti  di  contatto
sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Autorita' regionale o locale. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio di gestione dei buoni pasto per i dipendenti comunali. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: servizi All.to II  B,  categoria  n.  17,
Luogo principale di esecuzione: Comune di Rimini, Codice NUTS ITD59 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : 
  Affidamento del Servizio di gestione dei buoni pasto per  circa  n.
800 dipendenti e per n. 2 rientri pomeridiani. 
  II.1.6) CPV ( Vocabolario comune per gli appalti ): 55512000 - 2 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) NO 
  II.1.8) Divisione in lotti NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
  L'importo unitario a base d'asta e' pari ad Euro  9,62  oltre  IVA,
per un importo complessivo presunto di Euro 2.596.153,85 oltre IVA 4%
(per tutti i sei anni di appalto; non  sono  previsti  oneri  per  la
sicurezza in quanto trattasi di appalto di mera fornitura. 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in mesi: 72 dalla stipula del contratto con possibilita' di
recedere da parte del Comune di Rimini dopo il primo triennio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria, sotto forma di cauzione o di fideiussione,  a
scelta dell'offerente pari al 2% della base d'asta in conformita' con
le disposizioni di cui all'articolo 75 D.Lgs. 163/2006. 
  Cauzione definitiva, pari al 10% della base d'asta, in  conformita'
con le disposizioni di cui all'articolo 113 D.Lgs. 163/2006. 
  Tutte le  altre  coperture  assicurative  previste  nel  Capitolato
speciale d'oneri. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Parte corrente del bilancio - 45 giorni data ricevimento fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Art. 37 D.Lgs. 163/2006 e ss.m.i. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Rinvio  al  Disciplinare  di  selezione  dei  concorrenti
nonche' di svolgimento della gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Rinvio  al  Disciplinare  di  selezione  dei  concorrenti
nonche' di svolgimento della gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti. Rinvio al  Disciplinare  di
selezione dei concorrenti nonche' di svolgimento della gara. 
  III.2.4) Appalti riservati NO 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? 
  NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche Professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta 
  Criteri obiettivi  per  la  selezione  di  un  numero  limitato  di
candidati: Nessun limite 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel disciplinare di gara 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero gara 431001 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai  documenti:  Data  08/10/2009  Ora:  13,00  Documenti  a
pagamento NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
Data 08/10/2009 Ora: 13,00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare: entro il 30/10/2009 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  domande
di partecipazione: Italiana 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
dai fondi comunitari: NO 
  VI.3)  Informazioni  compIementari  :  Rinvio  al  Disciplinare  di
selezione dei concorrenti nonche' di svolgimento della gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  l'Emilia  Romagna   Strada
Maggiore n.53 - 40125 Bologna 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso 
  COMUNE DI RIMINI - U.O. ECONOMATO E TRIBUTI SUGLI IMMOBILI -  Corso
D'Augusto,  154  -  47900  RIMINI  -  ITALIA  -  Posta   elettronica:
mario.monetti@comune.rimini.it - Telefono: 0541/704341 -  0541/704348
Fax: 0541/704340; 
  Rimini, li 11/09/2009 

                   Il Responsabile U.O. Economato 
                       Dott.ssa Ivana Manduchi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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