Comune di Citta' S. Angelo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 18-9-2009)

BANDO  DI  GARA  PER  L'AFFIDAMENTO  DEL   SERVIZIO   DI   FORNITURA,
  INSTALLAZIONE,  GESTIONE  E  MANUTENZIONE  DEGLI  IMPIANTI  PER  LE
  AFFISSIONI COMMERCIALI DIRETTE, NEL TERRITORIO COMUNALE. 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Comune di  Citta'  S.  Angelo  -  Settore  Tecnico  -
Servizio LL.PP. - P.zza IV Novembre n. 1 -  Tel.  085/9696224  -  Fax
085/9696219 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: Comune di Citta' S. Angelo - Settore Tecnico - Servizio
Urbanistica - Via A. Diaz - Tel.  085/9696312  -  fax  085/9696316  -
e-mail: cavicchia.n@comune.cittasantangelo.pe.it 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: come al punto I.2 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: come al punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura,  installazione,  gestione  e  manutenzione
impianti degli impianti per le affissioni  commerciali  dirette,  nel
territorio comunale. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  - Tipo di appalto: Servizi 
  - Categoria di servizi: N° 27 - altri servizi 
  - Luogo principale di esecuzione: Comune di Citta' S. Angelo 
  II.1.3)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Affidamento   mediante
procedura aperta ai sensi  del  D.Lgs  n.  163/2006  e  s.mm.ii.  del
Servizio di fornitura, installazione, gestione e  manutenzione  degli
impianti per le affissioni commerciali dirette,  nel  territorio  del
Comune di Citta' S. Angelo, secondo il vigente Piano  Generale  degli
Impianti Pubblicitari, come da  Disciplinare  di  Gara  e  Capitolato
d'Oneri. 
  II.1.4) CPV: 98113000-8 (Vocabolario principale) 
  II.1.5) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (APP): No 
  II.1.6) Divisione in lotti: Si 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Euro  200.971,44  (canone
annuo moltiplicato per i sei anni di  gestione  oltre  imposta  sulla
pubblicita' e canone per l'installazione  di  impianti  pubblicitari)
suddiviso nei seguenti 2 Lotti: 
  - LOTTO n. 1: importo canone annuo a base d'asta: Euro. 16.747,62; 
  - LOTTO n. 2: importo canone annuo a base d'asta: Euro. 16.747,62; 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  II.3.1) Periodo  in  anni:  6  (sei)  dalla  data  di  stipula  del
contratto 
  II.4) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  II.4.1) Breve descrizione: impianti pubblicitari per le  affissioni
commerciali dirette 
  II.4.2) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 98113000-8 
  II.4.3) Quantitativo, tipologia e/o entita': 
  LOTTO n. 1 
  -  N°  16  Poster  affissionali  monofacciali  delle  dim.  di  mt.
6.00x3.00 per una sup. tot. di mq. 288.00; 
  - N° 27 Stendardi  affissionali  monofacciali  delle  dim.  di  mt.
1.00x1.40 per una sup. tot. di mq. 37.80; 
  - N° 8  Stendardi  affissionali  monofacciali  delle  dim.  di  mt.
0.50x0.70 per una sup. tot. di mq. 2.80. 
  - Canone annuo a base d'asta: Euro 16.747,62 
  LOTTO n. 2 
  -  N°  16  Poster  affissionali  monofacciali  delle  dim.  di  mt.
6.00x3.00 per una sup. tot. di mq. 288.00; 
  - N° 27 Stendardi  affissionali  monofacciali  delle  dim.  di  mt.
1.00x1.40 per una sup. tot. di mq. 37.80; 
  - N° 8  Stendardi  affissionali  monofacciali  delle  dim.  di  mt.
0.50x0.70 per una sup. tot. di mq. 2.80. 
  - Canone annuo a base d'asta: Euro 16.747,62 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta  dei  concorrenti
deve  essere  corredata  da  una  garanzia  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo del canone annuo posto a base di gara relativo al  Lotto
di partecipazione, moltiplicato per i  sei  anni  di  gestione  (Euro
100.475,72), costituita alternativamente sotto forma  di  cauzione  o
fidejussione;   l'aggiudicatario   deve   costituire   la    garanzia
fidejussoria relativa alla cauzione definitiva di importo pari al 25%
dell'importo  di  aggiudicazione  relativo   al   Lotto   aggiudicato
moltiplicato per i sei anni di gestione (Euro 100.475,72). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Il  canone
annuale   risultante   dall'aggiudicazione,   relativo    al    Lotto
aggiudicato, dovra' essere  corrisposto  all'Amministrazione  con  le
modalita' indicate nell'articolo 5 del Capitolato d'Oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono  partecipare
alla gara concorrenti appositamente e temporaneamente raggruppati  in
conformita' alle  disposizioni  di  cui  all'art.  37  del  D.lgs  n.
163/2006 e s.mm.ii. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Soggetti ammessi: Possono partecipare alla gara i soggetti
di cui all'art. 34 del D.Lgs n. 163/2006 e s.mm.ii.; 
  III.2.2) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale,  nonche'  informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti  di  cui
all'art. 3 del Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi ai  sensi  dell'art.  55,
comma 6 del D.Lgs. n. 163/2006; 
  IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. n. 83 del D.Lgs n. 163/2006 e  secondo
le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Termine per il ricevimento delle  richieste  di  documenti:
5/10/2009; 
  IV.3.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o  domande  di
partecipazione: 8/10/2009 ora 12:00; 
  IV.3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano; 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte; 
  IV.3.5) Modalita' di apertura dei plichi (Data, ora  e  luogo):  il
9/10/2009 alle ore 10:00 presso la sede comunale  sita  in  P.zza  IV
Novembre - Citta' S. Angelo (PE); 
  IV.3.6) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
Titolari  e/o  Legali  Rappresentanti  delle  Ditte  concorrenti  e/o
persone da loro delegate. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato
dai fondi comunitari: No 
  V.2) Informazioni complementari: 
  1) Il Bando di Gara, il Disciplinare di Gara, il Capitolato d'Oneri
e i  modelli  "All.  1  -  Domanda  di  Partecipazione",  "All.  2  -
Dichiarazione Sostitutiva", "All. 3 - Offerta Economica", "All.  4  -
Offerta Tecnica" e "All. 5 - Studio di suddivisione  in  n.  2  Lotti
funzionali degli Impianti pubblicitari"  sono  disponibili  sul  sito
internet: www.comune.cittasantangelo.pe.it; 
  2) I Lotti di cui al presente appalto verranno aggiudicati  con  il
criterio  dell'Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. n. 83 del D.Lgs n. 163/2006, assumendo  quali  elementi  di
valutazione quelli indicati all'art. 9 del Disciplinare  di  Gara;  a
parita'  di  punteggio  raggiunto  da  piu'  soggetti  si  procedera'
all'aggiudicazione mediante estrazione a sorte; 
  3) Ogni impresa potra' concorrere ed aggiudicarsi uno solo dei  due
Lotti disponibili; 
  4) Ai sensi della deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui
contratti pubblici di lavori servizi e forniture del 10 gennaio 2007,
per la partecipazione alla gara e' dovuto  il  versamento,  a  favore
dell'Autorita' medesima, della somma di Euro 20,00 da effettuarsi con
le modalita' di seguito indicate: 
  - mediante versamento on-line collegandosi al portale web  "Sistema
di riscossione"  all'indirizzo  http://riscossione.avlp.it.  A  prova
dell'avvenuto pagamento il partecipate deve allegare  copia  stampata
dell'e-mail di conferma, trasmessa dal sistema di riscossione; 
  - mediante versamento su  c/c  postale  n.  73582561,  intestato  a
"Autorita' Contratti Pubblici", Via di Ripetta n. 246 - 00186 - Roma;
la causale del versamento deve  riportare  esclusivamente  il  codice
fiscale del partecipante e il CIG che identifica la procedura. 
  6) Codice Identificativo Gara (C.I.G.): 0359470406. 
  7) Il Responsabile Unico  del  Procedimento  e'  l'Ing.  Alessandro
ANTONACCI - Dirigente del Settore Tecnico - Tel.  085/9696224  -  Fax
085/9696219 - e-mail: antonacci.a@comune.cittasantangelo.pe.it. 
  V.4)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO   ALLA   G.U.R.I.:
15/09/2009. 
    Citta' S. Angelo, li' 15/09/2009 

                  Il Dirigente del Settore Tecnico: 
                     (Ing. Alessandro Antonacci) 

 
T-09BFF14877
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.