COMUNE DI VILLARICCA
(Provincia di Napoli)
IV SETTORE - UFFICIO AMBIENTE
C.so V. Emanuele n. 60
Tel. 081/8191111 - Fax 081/8191259
ambiente@comune.villaricca.na.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 13-2-2009)

ESTRATTO DEL BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA, PER L'APPALTO
DEL SERVIZIO DI SMALTIMENTO DEL RIFIUTO UMIDO (COD. CER 20.01.08) -
ANNI UNO.
 
   Procedura  di  aggiudicazione  prescelta:  Appalto  sotto soglia ai
sensi dell'art. 55, comma 5, del D. Lgs n.163/2006, ai sensi dell'art.
82  del  citato  decreto,  ai  sensi  dell'art.124 comma 8 del D. Lgs.
163/2006,  ai  sensi dell'Art. 86 comma 1 del citato decreto, ai sensi
dell'art.  86 comma 3 del D. Lgs. 163/2006. Importo dell'appalto: Euro
110.000,00  oltre  IVA.  Durata  dell'appalto:  anni  uno. Riferimenti
normativi: Leggi nazionali, Leggi Regionali e Protocollo di Legalita'.
Modalita'  di  finanziamento:  fondi  di  bilancio  comunale. Luogo di
prestazione    del    servizio:   territorio   comunale.   Risoluzione
Contrattuale:  nell'ipotesi  che  il  servizio  venga assunto da altre
Pubbliche  Amministrazioni.  Divieto  di  cessione  e  subappalto:  E'
vietata la cessione totale o parziale dell'appalto. Documentazione: Il
presente  Bando  di  gara e' disponibile, in formato integrale, presso
l'Ufficio    Ambiente,    l'Albo   del   Comune   e   su   sul   sito:
www.comune.villaricca.na.it.  Termine  ultimo  per  la ricezione delle
offerte  e  modalita' di presentazione: le offerte dovranno pervenire,
direttamente   o  a  mezzo  posta,  entro  le  ore  12,00  del  giorno
27/02/2009,  pena l'esclusione, con un plico sigillato con la dicitura
"OFFERTA  PER  L'APPALTO DEL SERVIZIO DI SMALTIMENTO DEL RIFIUTO UMIDO
(COD.  CER  20.01.08)  -  ANNI  UNO".  Il  plico  deve contenere, pena
l'esclusione,  i  seguenti  documenti:  a)  Offerta economica in bollo
competente  (Euro  14,62)  chiusa  in  busta  con la dicitura "OFFERTA
ECONOMICA";  b)  Garanzia a corredo dell'offerta: cauzione provvisoria
del 2% (pari ad Euro 2.200,00) dell'importo, sotto forma di cauzione o
di  fideiussione.  L'importo  della  garanzia e' ridotto del cinquanta
per  cento  per  gli  operatori economici ai quali venga rilasciata la
certificazione  del  sistema  di  qualita' conforme alle norme europee
della  serie  UNI  CEI  ISO  9000. Tutte le modalita' su indicate sono
prescritte  a  pena  di  esclusione.  c)  Dichiarazione  attestante il
possesso  della  autorizzazione  per  lo smaltimento del rifiuto umido
(cod.   CER   20.01.08).  d)  Dichiarazioni  contenenti  gli  elementi
identificativi  del  candidato;  al  riguardo  si  hanno  due modelli:
Modello  A  attesta  l'esistenza  dei  requisiti  e presupposti per la
partecipazione  alla  gara. Modello B contenente le "Dichiarazioni sui
requisiti  del  consorziato  esecutore". I Modelli A e B devono essere
compilati  in ogni parte. SVOLGIMENTO DELLA GARA: La seduta di gara e'
pubblica  e  puo'  essere  sospesa ed aggiornata ad altra ora o giorno
successivo.
   Data, ora e luogo della prima seduta di gara: 03/03/2009 ore 10,00,
presso la sede del comune di Villaricca.
   Requisiti  minimi  per l'ammissione: 1. Iscrizione alla C.C.I.A.A.;
2.  dichiarazioni di almeno 2 istituti bancari attestanti la capacita'
economica; 3. Capacita': di aver eseguito almeno un servizio analogo a
quello  dell'appalto  e  di  avere adeguate attrezzature. Associazioni
Temporanee  di  Impresa  -  Consorzi ordinari di concorrenti: ciascuna
impresa  dovra',  pena  esclusione,  presentare  le  dichiarazioni sui
requisiti.  Consorzi  ex art. 34 co. 1 lettere b) e c) D. Lgs. n°
163/2006:   devono   indicare   i   consorziati   esecutori.  Societa'
Cooperative  ex  art. 2511 e ss. del codice civile: devono indicare, a
pena  di esclusione, l'iscrizione all'Albo delle Societa' Cooperative.
OBBLIGHI    DELL'AGGIUDICATARIO.    PRESCRIZIONI    PER   LA   STIPULA
CONTRATTUALE.   l'impresa   aggiudicataria   dovra'   presentare:   a.
Certificato  di  iscrizione  alla  Camera  di  Commercio  e  nullaosta
antimafia;  b.  DURC (Documento Unico di Regolarita' Contributiva); c.
Garanzia  fideiussoria,  a  titolo di cauzione definitiva; d. Tutte le
spese   di   contratto   ed  accessorie  sono  a  carico  della  ditta
appaltatrice;  e.  Certificazione  del  Servizio  Provinciale ai sensi
dell'art. 17 della L. n° 68/1999; f: 1) dichiarazioni di almeno 2
istituti  bancari; 2) certificazione che attesta o di aver eseguito un
servizio analogo o di avere adeguate attrezzature.

                           Il Capo Settore
                     (Arch. Vincenzo Di Girolamo)
 
T-09BFF1522 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.