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Bando di gara a procedura aperta per l'aggiudicazione di " Accordo Quadro", per l'affidamento biennale del servizio di gestione e manutenzione ordinaria di impianti di pubblica illuminazione del territorio comunale di Nola capoluogo, Piazzolla, Cinquevie e Polvica. DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: Comune di Nola:Servizio responsabile: Ufficio Tecnico Indirizzo: Piazza Duomo n.1 Cap. 80035; Localita': Nola (NA); Stato: Italia; Telefono: 081/8226211; fax: 081/8226222; Posta elettronica: gare@comune.nola.na.it; Indirizzo Internet: www.comune.nola.na.it Il responsabile del procedimento e' il geom. Bernardo Arienzo Tipo di appalto di servizi :Categoria del servizio 1. - CPC 6112, 6122, 633 e 886 Si tratta di un accordo quadro. Descrizione/oggetto dell'appalto e luogo di esecuzione: Gestione e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione presenti sul territorio comunale di Nola capoluogo, Piazzolla, Cinquevie e Polvica La consistenza globale e' presuntivamente determinata in n.4,460 punti illuminanti ( intendendosi tale numero espressamente indicativo), riservandosi l'effettiva determinazione in sede di consegna del servizio Il servizio e' dettagliatamente indicato agli artt. 1 e 3 del capitolato speciale di appalto. Nessuna divisione in lotti e non ammissibilita' di varianti. Quantitativo o entita' totale : Euro 666.667,00 + IVA, di cui Euro 16.667,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi 24 dalla data del verbale di consegna del servizio. Condizioni relative all'appalto: Cauzione provvisoria nella misura del 2% dell'importo posto a base di gara, da prestarsi mediante polizza fideiussoria bancaria o assicurativa, rilasciata da istituto bancario o assicurativo abilitato per lo specifico scopo; Cauzione definitiva da prestarsi secondo le vigenti normative in materia di appalti;Ulteriore cauzione, ad avvenuta aggiudicazione, pari ad Euro 500.000,00 a garanzia per la responsabilita' civile verso terzi e per i danni che dovessero essere arrecati dall'impresa durante lo svolgimento del servizio, da costituirsi esclusivamente mediante fideiussione bancaria. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi del Bilancio comunale. Il canone di cui al servizio di manutenzione ordinaria e programmata sara' corrisposto in rate bimestrali posticipate, previa redazione di apposita certificazione da parte del direttore dei lavori sulla regolarita' del servizio, il cui importo si rideterminera' in conseguenza dell'esito di gara. L'importo previsto per eventuali interventi di adeguamento sara' corrisposto a contabilita' definite redatte dalla direzione dei lavori, relative agli eventuali singoli interventi effettuati dall'impresa appaltatrice su ordine di servizio del direttore dei lavori. Situazione giuridica , economica e finanziaria e tecnica- prove richieste: Attestazione SOA Categoria OG10, classifica III fino ad Euro 1.032.913,00; Certificazione del sistema di qualita'. Iscrizione nel Registro delle Imprese c/o la C.C.I.A.A. per attivita' coincidente con quella oggetto dell'appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza Abilitazione di cui alla L.n.46/90 e succ. modifiche ed integrazioni. Dichiarazione ( per tutti i concorrenti) debitamente sottoscritta dal legale rappresentante contenente la seguente clausola: Dichiara di essere a conoscenza di tutte le norme pattizie di cui al protocollo di legalita', sottoscritto nell'anno 2007 dall'ente con la Prefettura di Napoli. Detto patto e' consultabile al sito www.utgnapoli.it,, le cui clausole si intendono integralmente riportate e trascritte e di accettarne incondizionatamente il contenuto e gli effetti. Dimostrazione, pena esclusione dalla gara, di avvenuta contribuzione di Euro 40,00 all'autorita' di vigilanza sui contratti pubblici, da versarsi secondo le modalita' previste. Il codice identificativo della gara (CIG) e': 036947653C. Tipo di procedura: Aperta - artt. 81,82, comma 2, lettera a) e 86 del d.lgs.n.163/06. criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli:Disponibili fino al 23.11.2009 I concorrenti potranno chiedere copia ( a propria cura e spesa) del capitolato speciale di appalto, dell'elenco prezzi, dell'istanza di partecipazione presso il Settore Lavori pubblici - Servizio Manutenzione nei giorni di ricezione e precisamente il martedi' e il giovedi' dalle ore 16,00 alle ore 18,00 ed il mercoledi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00, Scadenza fissata per la ricezione delle offerte da redigere in lingua italiana: 23.11.2009, Ore 13,00. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Fino al 23.03.2010. Modalita' di apertura delle offerte: In seduta pubblica. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Chiunque interessato alla procedura di gara nel giorno e nell'ora indicati. Data, ora e luogo: 24.11.2009 ore 10,00 - Casa Comunale IL BANDO E' STATO INVIATO ALLA G.U.C.E.E. il 21.09.2009. Il Dirigente Dr. Paolino Santaniello T-09BFF15577