COMUNE DI NOLA
Provincia di Napoli

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 28-9-2009)

Bando di gara a procedura aperta per l'aggiudicazione  di  "  Accordo
  Quadro", per l'affidamento biennale  del  servizio  di  gestione  e
  manutenzione ordinaria di impianti di  pubblica  illuminazione  del
  territorio comunale  di  Nola  capoluogo,  Piazzolla,  Cinquevie  e
  Polvica. 

  DENOMINAZIONE   E    INDIRIZZO    UFFICIALE    DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione:  Comune  di  Nola:Servizio   responsabile:   Ufficio
Tecnico Indirizzo: Piazza Duomo n.1 Cap. 80035; Localita': Nola (NA);
Stato:  Italia;  Telefono:  081/8226211;  fax:   081/8226222;   Posta
elettronica:     gare@comune.nola.na.it;     Indirizzo      Internet:
www.comune.nola.na.it 
  Il responsabile del procedimento e' il geom. Bernardo Arienzo 
  Tipo di appalto di servizi :Categoria del servizio 1. -  CPC  6112,
6122, 633 e 886 
  Si tratta di un accordo quadro. 
  Descrizione/oggetto dell'appalto e luogo di esecuzione: Gestione  e
manutenzione degli impianti di pubblica  illuminazione  presenti  sul
territorio comunale di Nola capoluogo, Piazzolla, Cinquevie e Polvica
La consistenza globale  e'  presuntivamente  determinata  in  n.4,460
punti  illuminanti   (   intendendosi   tale   numero   espressamente
indicativo),  riservandosi  l'effettiva  determinazione  in  sede  di
consegna del servizio Il servizio e' dettagliatamente  indicato  agli
artt. 1 e 3 del capitolato speciale di appalto. 
  Nessuna divisione in lotti e non ammissibilita' di varianti. 
  Quantitativo o entita' totale : Euro 666.667,00 + IVA, di cui  Euro
16.667,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  Periodo  in  mesi  24
dalla data del verbale di consegna del servizio. 
  Condizioni relative all'appalto: Cauzione provvisoria nella  misura
del 2% dell'importo posto a  base  di  gara,  da  prestarsi  mediante
polizza fideiussoria bancaria o assicurativa, rilasciata da  istituto
bancario o assicurativo abilitato per lo  specifico  scopo;  Cauzione
definitiva da prestarsi secondo le vigenti normative  in  materia  di
appalti;Ulteriore cauzione, ad avvenuta aggiudicazione, pari ad  Euro
500.000,00 a garanzia per la responsabilita' civile verso terzi e per
i  danni  che  dovessero  essere  arrecati  dall'impresa  durante  lo
svolgimento del  servizio,  da  costituirsi  esclusivamente  mediante
fideiussione bancaria. 
  Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento:  Fondi  del
Bilancio comunale. Il canone  di  cui  al  servizio  di  manutenzione
ordinaria  e  programmata  sara'  corrisposto  in   rate   bimestrali
posticipate, previa redazione di apposita certificazione da parte del
direttore dei lavori sulla regolarita' del servizio, il  cui  importo
si  rideterminera'  in  conseguenza  dell'esito  di  gara.  L'importo
previsto per eventuali interventi di adeguamento sara' corrisposto  a
contabilita' definite redatte dalla direzione  dei  lavori,  relative
agli   eventuali   singoli   interventi    effettuati    dall'impresa
appaltatrice su ordine di servizio del direttore dei lavori. 
  Situazione giuridica , economica e  finanziaria  e  tecnica-  prove
richieste: Attestazione SOA Categoria OG10, classifica  III  fino  ad
Euro 1.032.913,00; Certificazione del sistema di qualita'. Iscrizione
nel  Registro  delle  Imprese  c/o  la   C.C.I.A.A.   per   attivita'
coincidente  con  quella  oggetto  dell'appalto  o  in  un   registro
professionale o commerciale dello Stato di residenza Abilitazione  di
cui alla L.n.46/90 e succ. modifiche ed integrazioni. 
  Dichiarazione ( per tutti i concorrenti)  debitamente  sottoscritta
dal legale rappresentante contenente la seguente  clausola:  Dichiara
di essere  a  conoscenza  di  tutte  le  norme  pattizie  di  cui  al
protocollo di legalita', sottoscritto nell'anno 2007 dall'ente con la
Prefettura  di  Napoli.  Detto  patto   e'   consultabile   al   sito
www.utgnapoli.it,,  le  cui  clausole  si   intendono   integralmente
riportate  e  trascritte  e  di  accettarne  incondizionatamente   il
contenuto e gli effetti. 
  Dimostrazione,   pena   esclusione   dalla   gara,   di    avvenuta
contribuzione di Euro 40,00 all'autorita' di vigilanza sui  contratti
pubblici, da  versarsi  secondo  le  modalita'  previste.  Il  codice
identificativo della gara (CIG) e': 036947653C. 
  Tipo di procedura: Aperta - artt. 81,82, comma 2, lettera a)  e  86
del d.lgs.n.163/06. criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  Documenti contrattuali e documenti complementari -  condizioni  per
ottenerli:Disponibili fino al 23.11.2009 
  I concorrenti potranno chiedere copia ( a propria cura e spesa) del
capitolato speciale di appalto, dell'elenco prezzi,  dell'istanza  di
partecipazione  presso  il  Settore  Lavori   pubblici   -   Servizio
Manutenzione nei giorni di ricezione e precisamente il martedi' e  il
giovedi' dalle ore 16,00 alle ore 18,00 ed il  mercoledi'  dalle  ore
9,00 alle ore 13,00, 
  Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  da  redigere  in
lingua italiana: 23.11.2009, Ore 13,00. 
  Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: Fino al 23.03.2010. 
  Modalita' di apertura delle offerte: In seduta pubblica. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Chiunque
interessato alla procedura di gara nel giorno e nell'ora indicati. 
  Data, ora e luogo: 24.11.2009 ore 10,00 - Casa Comunale 
  IL BANDO E' STATO INVIATO ALLA G.U.C.E.E. il 21.09.2009. 

                            Il Dirigente 
                       Dr. Paolino Santaniello 

 
T-09BFF15577
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.