Comune di Milano
Servizio responsabile Settore Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 16-2-2009)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono 02-884.54916 Telefax 02-884.54776
   e-mail:  luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet
http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 25
   II.1.6)   Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta  in
ambito    nazionale   con   aggiudicazione   a   favore   dell'offerta
economicamente   piu'   vantaggiosa   per  l'affidamento  a  terzi  di
interventi  residenziali  a  favore  di cittadini milanesi disabili da
espletare  in  strutture  di proprieta' comunale. Periodo 01/04/2009 -
31/03/2010. Lotti 1, 2, 3, 4 e 5.
   II.1.7) Luogo di esecuzione : Comune di Milano - luoghi diversi
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 85311200-4
   II.1.9) Divisione in lotti : SI'
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale: importo massimo complessivo
presunto  posto  a  base di gara Euro 1.149.750,00 (oltre I.V.A.), non
soggetto al calcolo di oneri per la sicurezza, cosi' ripartito:
   Lotto  1:  importo  massimo  presunto  posto  a  base  di gara Euro
262.800,00 (oltre I.V.A.) - Comunita' alloggio di via Borsieri, 4;
   Lotto  2:  importo  massimo  presunto  posto  a  base  di gara Euro
229.950,00 (oltre I.V.A.) - Comunita' alloggio di via Calvi, 29
   Lotto  3:  importo  massimo  presunto  posto  a  base  di gara Euro
229.950,00 (oltre I.V.A.) - Comunita' alloggio di Via Vittorini, 26;
   Lotto  4:  importo  massimo  presunto  posto  a  base  di gara Euro
229.950,00 (oltre I.V.A.) - Comunita' alloggio di Via Fiamma, 5;
   Lotto  5:  importo  massimo  presunto  posto  a  base  di gara Euro
197.100,00  (oltre  I.V.A.)  - Comunita' alloggio di Viale Coni Zugna,
62.
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE: INIZIO DAL
01/04/2009 AL 31/03/2010.
   SEZ.   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  deposito  cauzionale
provvisorio con validita' minima dal giorno fissato per l'apertura dei
plichi,  indicato  al  punto  IV.3.7.2  -  sino  al  4 giugno 2009, da
produrre  secondo  quanto  stabilito dall'art.6 della Nota esplicativa
del  bando,  di  Euro 5.256,00 per il Lotto 1; di Euro 4.599,00 per il
Lotto  2;  di  Euro  4.599,00  per il Lotto 3; di Euro 4.599,00 per il
Lotto 4; di Euro 3.942,00 per il Lotto 5.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
Giunta Comunale del 19/12/2008 n. 3269/2008 atti P.G. n. 975866/2008
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto ex art. 5 della Nota Esplicativa del bando
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica  -  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni  (IT  art.46  E  47  D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art.6 della nota esplicativa del bando.
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
mediante  dichiarazioni  (IT  art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto  indicato art. 6 della nota esplicativa del bando da presentare
utilizzando preferibilmente il Modello Dich.;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  (IT  art.46  e  47  D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato   art.6  della  nota  esplicativa  del  bando  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello Dich.;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  :  OFFERTA  ECONOMICAMENTE PIU'
VANTAGGIOSA  CON  I CRITERI INDICATI ALL'ART. 9 DELLA NOTA ESPLICATIVA
DEL BANDO.
   IV.3.1    Numero    di    riferimento    attribuito    al   dossier
dell'Amministrazione  aggiudicatrice:  RDA  N. 07/AM- GARA N. 8/2009 -
Atti  n. 975866/2008 - Lotto 1 CIG 0269578EC9; Lotto 2 CIG 0269581147;
Lotto   3  CIG  02695843C0;  Lotto  4  CIG  0269586566;  Lotto  5  CIG
026958870C.
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00
del 06/03/2009
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 90 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: 06/03/2009 ore 10,30 - Galleria Ciro
Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  TRATTASI  DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI', EX. ART. 20, COMMA
1, DEL D.LGS 12 APRILE 2006 N. 163
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Le  prestazioni  oggetto  dell'appalto  rientrano  nell'ambito  dei
servizi di cui all' Allegato IIB del D.Lgs 12 aprile 2006 n. 163.
   Per  tutto  quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  del  Bando,  al  capitolato  Speciale
d'Appalto, disponibili gratuitamente, insieme alla modulistica, presso
la   Reception   (indirizzo   punto   1.1)   ed   al   sito   Internet
www.comune.milano.it. - Bandi Aperti. E' facolta' dell'Amministrazione
procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta
valida,  purche'  conveniente  per  l'Amministrazione.  Ogni  soggetto
partecipante  potra'  aggiudicarsi  piu' di un lotto.Il presente bando
non  vincola  la stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare
per  motivi  di  pubblico interesse. La Stazione appaltante potra' non
procedere  all'aggiudicazione  della  gara  e/o  alla stipulazione del
contratto  qualora  una  convenzione  espletata  o  espletanda  CONSIP
preveda  corrispettivi  o  parametri  qualitativi  piu' favorevoli per
l'Amministrazione.
   I  concorrenti  sono  tenuti al pagamento della contribuzione, pena
esclusione, di Euro 20,00 per ciascun lotto di partecipazione a favore
dell'Autorita'  di  Vigilanza  (art.  6  della  Nota  esplicativa  del
bando).
   Per  informazioni  sugli  atti di gara si veda l'art. 15 della Nota
esplicativa  del  Bando  I  soggetti  interessati  potranno  adire  le
competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente,
notificando  gli  atti  processuali nei confronti del Comune di Milano
presso  gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n.
8.
   R.U.P.: Dott. Aurelio Mancini
   Responsabile  della  procedura  di  gara:  Adele  Martinenghi (tel.
02.884.54916)
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 11/2/2009

                       Il Direttore di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-09BFF1712 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.