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Bando di Gara 1) COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (CI) ITALIA; Ufficio Lavori Pubblici all'attenzione di: Geom. Davide Carta Tel.0781.274286 Fax 274201 Posta elettronica: dirst@comune.iglesias.ca.it Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; 3.a). Procedura Aperta ai sensi degli articoli 54 e 55 del D. Lgs. N. 163/2006, con aggiudicazione mediante offerta piu' bassa; 4) Esecuzione dei lavori con stipula del contratto a corpo ed a misura ai sensi dell'articolo 82 comma 3) del D. Lgs. 163/2006; 5) Luogo di esecuzione dei lavori: Iglesias: in alcune vie del centro storico (Via Lanusei, Via Cavallotti e Via Fontana, Via San Marcello, Piazza San Francesco, Via Don Minzoni, Via Pullo e Via XVII Marzo e Via della Pace); 6.a) Lavori di "POTENZIAMENTO E COMPLETAMENTO DELLA DOTAZIONE DI INFRASTRUTTURE DI SERVIZIO PER IL CENTRO STORICO" - Trattasi di tutte le opere e provviste e forniture occorrenti per la realizzazione delle pavimentazioni con materiali lapidei; IMPORTO LAVORI A BASE DI GARA (al netto degli oneri di sicurezza): Euro 863.271,69; Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza, non soggetti a ribasso: Euro 22.130,92 ed Oneri di sicurezza da piano, non soggetti a ribasso: Euro 14.597,39; IMPORTO COMPLESSIVO DELL'APPALTO Euro 900.000,00 (novecentomila/00). LAVORAZIONI DI CUI SI COMPONE L'INTERVENTO: Categoria prevalente OG3 Classifica III. 8) Durata dei lavori: 150 (centocinquanta) giorni naturali e consecutivi a decorrere dalla data del verbale di consegna degli stessi; 9) Divieto di varianti; 11) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il Capitolato d'oneri e la Documentazione: tutti i documenti sono pubblicati sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Appalti. 12.a) Termine per la ricezione delle offerte: ore 11,00 del giorno 16/11/2009; 12.c) Indirizzo: Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS (CI). 12.d) Lingua Italiana; 13.) Data e luogo di apertura delle offerte: 17/11/2009 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo in Via Isonzo n° 5 - Iglesias. 14) Cauzione provvisoria di cui all'articolo 75, del Decreto Legislativo 12.04.2006 n. 163, dell'importo di Euro 18.000,00 pari al 2% dell'importo complessivo d'appalto. 15) I lavori sono finanziati con fondi inseriti nel Bilancio comunale 2009 per l'importo di Euro 1.205.187,87 sul capitolo 11.530/001. 16) Associazioni Temporanee D'impresa; 17) Criteri di selezione ed esclusione: a) cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006; b) Possesso di Attestazione di qualificazione in corso di validita', rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al DPR 34/2000 regolarmente autorizzata, per: Categoria OG3 - Classifica III. 21) L'offerta e' valida per 180 (centottanta) giorni dalla data di esperimento della gara. 23) L'appalto verra' aggiudicato a corpo ed a misura, ai sensi dell'art. 82, comma 3 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e all'art. 90 del D.P.R. 554/99, con il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara (al netto degli oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza), determinato mediante offerta dei prezzi unitari. 24) Organo competente per le procedure di ricorso: come previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/06. Il Dirigente: dott. Felice Carta T-09BFF17300