COMUNE DI IGLESIAS
(PROVINCIA CARBONIA IGLESIAS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 19-10-2009)

                            Bando di Gara 

  1) COMUNE DI IGLESIAS - Centro  Direzionale  Amministrativo  -  Via
Isonzo  5  09016  IGLESIAS  (CI)  ITALIA;  Ufficio  Lavori   Pubblici
all'attenzione di: Geom.  Davide  Carta  Tel.0781.274286  Fax  274201
Posta elettronica: dirst@comune.iglesias.ca.it  Profilo  committente:
www.comune.iglesias.ca.it; 3.a).  Procedura  Aperta  ai  sensi  degli
articoli 54 e 55 del D. Lgs. N. 163/2006, con aggiudicazione mediante
offerta  piu'  bassa;  4)  Esecuzione  dei  lavori  con  stipula  del
contratto a corpo ed a misura ai sensi dell'articolo 82 comma 3)  del
D. Lgs. 163/2006; 5) Luogo di esecuzione  dei  lavori:  Iglesias:  in
alcune vie del centro storico (Via  Lanusei,  Via  Cavallotti  e  Via
Fontana, Via San Marcello, Piazza San Francesco, Via Don Minzoni, Via
Pullo  e  Via  XVII  Marzo  e  Via  della  Pace);  6.a)   Lavori   di
"POTENZIAMENTO E COMPLETAMENTO DELLA DOTAZIONE DI  INFRASTRUTTURE  DI
SERVIZIO PER IL CENTRO STORICO"  -  Trattasi  di  tutte  le  opere  e
provviste  e  forniture  occorrenti  per   la   realizzazione   delle
pavimentazioni con materiali lapidei; IMPORTO LAVORI A BASE  DI  GARA
(al netto degli oneri  di  sicurezza):  Euro  863.271,69;  Oneri  per
l'attuazione dei piani di sicurezza, non  soggetti  a  ribasso:  Euro
22.130,92 ed Oneri di sicurezza da piano,  non  soggetti  a  ribasso:
Euro 14.597,39;  IMPORTO  COMPLESSIVO  DELL'APPALTO  Euro  900.000,00
(novecentomila/00).  LAVORAZIONI  DI  CUI  SI  COMPONE  L'INTERVENTO:
Categoria prevalente OG3 Classifica III. 8) Durata  dei  lavori:  150
(centocinquanta) giorni naturali e consecutivi a decorrere dalla data
del verbale di consegna degli stessi; 9)  Divieto  di  varianti;  11)
Indirizzi e punti di contatto presso  i  quali  sono  disponibili  il
Capitolato d'oneri  e  la  Documentazione:  tutti  i  documenti  sono
pubblicati sul  sito  www.comune.iglesias.ca.it  alla  voce  Appalti.
12.a) Termine per la ricezione delle offerte: ore  11,00  del  giorno
16/11/2009; 12.c) Indirizzo: Ufficio  Appalti  -  Centro  Direzionale
Amministrativo - Via Isonzo 5,  09016  IGLESIAS  (CI).  12.d)  Lingua
Italiana; 13.) Data e luogo di apertura delle offerte: 17/11/2009 ore
09,30 presso la Sala Riunioni del Centro  Direzionale  Amministrativo
in Via Isonzo n° 5  -  Iglesias.  14)  Cauzione  provvisoria  di  cui
all'articolo  75,  del  Decreto  Legislativo   12.04.2006   n.   163,
dell'importo di Euro 18.000,00 pari al  2%  dell'importo  complessivo
d'appalto. 15) I  lavori  sono  finanziati  con  fondi  inseriti  nel
Bilancio  comunale  2009  per  l'importo  di  Euro  1.205.187,87  sul
capitolo  11.530/001.  16)  Associazioni  Temporanee  D'impresa;  17)
Criteri di selezione ed esclusione: a) cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006; b) Possesso di  Attestazione  di
qualificazione in corso  di  validita',  rilasciata  da  societa'  di
attestazione (SOA) di cui al DPR  34/2000  regolarmente  autorizzata,
per: Categoria OG3 - Classifica III. 21) L'offerta e' valida per  180
(centottanta) giorni  dalla  data  di  esperimento  della  gara.  23)
L'appalto verra' aggiudicato a corpo ed a misura, ai sensi  dell'art.
82, comma 3 del D.Lgs. 163/06 e  s.m.i.  e  all'art.  90  del  D.P.R.
554/99, con il criterio del prezzo piu'  basso,  inferiore  a  quello
posto a base di gara (al netto degli oneri per l'attuazione dei piani
della sicurezza), determinato mediante offerta  dei  prezzi  unitari.
24) Organo competente per le  procedure  di  ricorso:  come  previsto
dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/06. 

                            Il Dirigente: 
                         dott. Felice Carta 

 
T-09BFF17300
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.