Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 19-10-2009)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Comune di Milano - Settore Acquisti - Galleria Ciro  Fontana,  3  -
20121  Milano  Italia   Tel.   0288454746   fax   0288454714   e-mail
luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it                       Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) Indirizzo presso il quale  e'  possibile  ottenere
ulteriori  informazioni/documentazione  ed  inviare   le   offerte/le
domande di partecipazione Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di  appalto  di  servizi  Categoria  del  servizio  13
(servizi pubblicitari). 
  II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Affidamento   mediante
procedura ad evidenza pubblica in ambito UE del servizio di noleggio,
trasporto,  posa  e  smontaggio  dei  tabelloni  occorrenti  per   la
propaganda elettorale riferita alle consultazioni per le elezioni del
Presidente della Giunta e del Consiglio Regionale 2010. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi:  Comune  di
Milano-luoghi diversi. 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 79341000. 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Importo  complessivo  della
gara Euro 480.000,00 oltre IVA, oneri sicurezza non previsti. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 4 mesi. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio con validita'  minima  di  180  giorni  ex  art.  6  Nota
esplicativa del bando (di seguito nota): Euro 9.600,00. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Delibera  G.C.
n.Reg. Del. 2257/2009 del 25/09/2009, determinazione  dirigenziale  n
414/2009 del 6/10/2009. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di prestatori di servizi  aggiudicatario  dell'appalto:
IT art. 37 D.lgs. n. 163 del 12/04/06. 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6.4 lettere A) e B) della nota. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000)  comprovanti
quanto  indicato  art.  6.4  lett.  D)  della  nota   da   presentare
preferibilmente su Mod. DICH. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6.4 lett. E) della nota da  presentare  preferibilmente
su Mod. DICH. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione Offerta al prezzo piu' basso, con i
criteri enunciati nella Nota. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  APPALTO  N.  76/2009  -  R.D.A.
76LG/2009 - CIG 0365010FC3. 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: come indicato all'art. 4 della Nota. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  12,00
del 25/11/2009. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3). 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 25/11/2009 ore14,30  -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  VI.4) Informazioni complementari: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla Nota e  al  capitolato  speciale  d'appalto,  disponibili
gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto I.1)  e  sul  sito
Internet  wwww.comune.milano.it.  L'Amministrazione  si  riserva   la
facolta' di procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta valida, la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di
cui all'art. 11 della Nota. Non sono ammesse  varianti.  La  Stazione
Appaltante potra' non procedere  all'aggiudicazione  della  gara  e/o
alla stipulazione del contratto qualora una convenzione  espletata  o
espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi  piu'
favorevoli  per  l'Amministrazione.  I  concorrenti  sono  tenuti  al
pagamento della contribuzione,  pena  esclusione,  di  Euro  20,00  a
favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota). I concorrenti
sono invitati ad allegare la documentazione di cui all'art.  8  della
Nota. Il presente Bando non vincola la  stazione  appaltante  che  si
riserva di non  aggiudicare  per  motivi  di  pubblico  interesse.  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Mario Zito. Responsabile della  procedura  di  gara:  Luigi
Grasselli. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 14/10/2009. 

                       Il Direttore di Settore 
                        Dott.ssa Renata Boria 

 
T-09BFF17397
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