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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di Milano - Settore Acquisti - Galleria Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia Tel. 0288454746 fax 0288454714 e-mail luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte/le domande di partecipazione Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 13 (servizi pubblicitari). II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento mediante procedura ad evidenza pubblica in ambito UE del servizio di noleggio, trasporto, posa e smontaggio dei tabelloni occorrenti per la propaganda elettorale riferita alle consultazioni per le elezioni del Presidente della Giunta e del Consiglio Regionale 2010. II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Comune di Milano-luoghi diversi. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 79341000. II.1.9) Divisione in lotti : NO. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo della gara Euro 480.000,00 oltre IVA, oneri sicurezza non previsti. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 4 mesi. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio con validita' minima di 180 giorni ex art. 6 Nota esplicativa del bando (di seguito nota): Euro 9.600,00. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Delibera G.C. n.Reg. Del. 2257/2009 del 25/09/2009, determinazione dirigenziale n 414/2009 del 6/10/2009. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: IT art. 37 D.lgs. n. 163 del 12/04/06. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lettere A) e B) della nota. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. D) della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. E) della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione Offerta al prezzo piu' basso, con i criteri enunciati nella Nota. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: APPALTO N. 76/2009 - R.D.A. 76LG/2009 - CIG 0365010FC3. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: come indicato all'art. 4 della Nota. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 12,00 del 25/11/2009. IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3). IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 25/11/2009 ore14,30 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota e al capitolato speciale d'appalto, disponibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto I.1) e sul sito Internet wwww.comune.milano.it. L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di cui all'art. 11 della Nota. Non sono ammesse varianti. La Stazione Appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 20,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota). I concorrenti sono invitati ad allegare la documentazione di cui all'art. 8 della Nota. Il presente Bando non vincola la stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Mario Zito. Responsabile della procedura di gara: Luigi Grasselli. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 14/10/2009. Il Direttore di Settore Dott.ssa Renata Boria T-09BFF17397