COMUNE DI PIACENZA
Settore Risorse - Servizio Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 16-11-2009)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto:  Servizio  Acquisti  e
Gare,  tel.:  0523492030;   fax:   0523492558,   posta   elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it         indirizzo          internet:
www.comune.piacenza.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e
principali  settori   di   attivita':   autorita'   locale;   II.1.1)
Denominazione: Concessione, ai sensi degli artt. 142 e  seguenti  del
D.Lgs 163 del 12.04.2006 ss.mm.ii., della progettazione definitiva ed
esecutiva,  della  realizzazione  dei  lavori   di   ristrutturazione
dell'edificio ad uso asilo nido sito in via Farnesiana n. 25, nonche'
della relativa gestione funzionale ed economica.  La  durata  massima
della concessione e' prevista in  anni  30  (trenta)  con  decorrenza
dalla data di avvenuto collaudo delle opere oggetto del contratto  di
concessione. II.1.2)  Tipo  di  appalto:  appalto  di  lavori;  Luogo
principale di esecuzione: via  Farnesiana,  25  -  Piacenza;  II.1.5)
Breve descrizione appalto:  cfr  sopra  al  punto  II.1.1.);  II.1.6)
CPV:45454000.  II.2.1)  Importo  complessivo  a  base   d'asta   Euro
815.000,00# oltre IVA di legge. II.3) Durata  della  concessione:  30
anni; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per  la  partecipazione
alla  gara,   cauzione   provvisoria   pari   ad   Euro   16.300,00#;
all'aggiudicatario verra' richiesta una cauzione definitiva  pari  al
10%  dell'importo   netto   contrattuale;   III.1.2)   Modalita'   di
finanziamento e pagamento: finanziamento con mezzi propri del  Comune
di Piacenza; III.1.3) Forma  giuridica:  a  sensi  dell'art.  37  del
D.Lgs.  12/4/2006,  n.  163.  III.2.1)  Situazione  personale   degli
operatori - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria  -  III.1.1.3)
Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare
la conformita' ai requisiti: si rimanda al bando integrale pubblicato
sul sito internet: www.comune.piacenza.it. IV.1.1) Procedura: aperta;
IV.1.2) Aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;  i
criteri sono specificati nel capitolato IV.3.4)  Termine  ricevimento
offerte: data: 15/01/2010 Ora: 12. IV.3.6) Lingue: italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Apertura
offerte: Data: 19/01/2010 Ora: 9:30 Luogo: Comune di Piacenza - viale
Pubblico Passeggio, 42; persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle  offerte:  legali  rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o
persone delegate. VI.3) Informazioni supplementari: le Norme di  gara
e  il  Capitolato  Speciale   d'appalto   sono   disponibili   presso
l'indirizzo di cui al precedente punto I.1  e  sono  scaricabili  dal
sito internet www.comune.piacenza.it. I concorrenti devono versare il
contributo di Euro 40,00# a favore dell'Autorita'  per  la  vigilanza
sui   contratti   pubblic;   CIG:   0395257065.   Responsabile    del
procedimento:  ing.   Giovanni   Carini,   Dirigente   del   Servizio
Infrastrutture e Attrezzature Pubbliche. Determina a  contrattare  n.
1864 del 02/11/2009. Le  comunicazioni  inerenti  l'appalto  verranno
inviate a mezzo telefax. 

                   Responsabile del Procedimento: 
                        Ing. Giovanni Carini 

 
T-09BFF20009
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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