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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto: Servizio Acquisti e Gare, tel.: 0523492030; fax: 0523492558, posta elettronica: sergio.fuochi@comune.piacenza.it indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' locale; II.1.1) Denominazione: Concessione, ai sensi degli artt. 142 e seguenti del D.Lgs 163 del 12.04.2006 ss.mm.ii., della progettazione definitiva ed esecutiva, della realizzazione dei lavori di ristrutturazione dell'edificio ad uso asilo nido sito in via Farnesiana n. 25, nonche' della relativa gestione funzionale ed economica. La durata massima della concessione e' prevista in anni 30 (trenta) con decorrenza dalla data di avvenuto collaudo delle opere oggetto del contratto di concessione. II.1.2) Tipo di appalto: appalto di lavori; Luogo principale di esecuzione: via Farnesiana, 25 - Piacenza; II.1.5) Breve descrizione appalto: cfr sopra al punto II.1.1.); II.1.6) CPV:45454000. II.2.1) Importo complessivo a base d'asta Euro 815.000,00# oltre IVA di legge. II.3) Durata della concessione: 30 anni; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per la partecipazione alla gara, cauzione provvisoria pari ad Euro 16.300,00#; all'aggiudicatario verra' richiesta una cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto contrattuale; III.1.2) Modalita' di finanziamento e pagamento: finanziamento con mezzi propri del Comune di Piacenza; III.1.3) Forma giuridica: a sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 12/4/2006, n. 163. III.2.1) Situazione personale degli operatori - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - III.1.1.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al bando integrale pubblicato sul sito internet: www.comune.piacenza.it. IV.1.1) Procedura: aperta; IV.1.2) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; i criteri sono specificati nel capitolato IV.3.4) Termine ricevimento offerte: data: 15/01/2010 Ora: 12. IV.3.6) Lingue: italiano. IV.3.7) Periodo minimo vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Apertura offerte: Data: 19/01/2010 Ora: 9:30 Luogo: Comune di Piacenza - viale Pubblico Passeggio, 42; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. VI.3) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it. I concorrenti devono versare il contributo di Euro 40,00# a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblic; CIG: 0395257065. Responsabile del procedimento: ing. Giovanni Carini, Dirigente del Servizio Infrastrutture e Attrezzature Pubbliche. Determina a contrattare n. 1864 del 02/11/2009. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate a mezzo telefax. Responsabile del Procedimento: Ing. Giovanni Carini T-09BFF20009